Buondì!
Minima: +3.1'
Ora +10.9' con cielo ovviamente sereno...
:bye:
25 Febbraio 2021: Osservazioni Meteo
Titolo: Re: 25 Febbraio 2021: Osservazioni Meteo
Un po' le schermature incidono sicuramente (come spesso accade, non è una novità), ma considera che il termometro sul lato in ombra di casa mia (non ci batte mai il sole), ha segnato +21,5°C. I valori vedrai che non si discostano molto dalla realtà... Ieri pomeriggio ho fatto 30 km in MTB in maniche corte e io sono abbastanza freddoloso, l'aria era di un tiepido surreale.
E comunque ieri mattina alle 11 c'erano 14°C, non mi spiego come mai la stazione di Castello siano sempre molti gradi più bassa di quelle limitrofe specie al mattino, qualcosa che non va c'è...
stefc ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Un po' le schermature incidono sicuramente (come spesso accade, non è una novità), ma considera che il termometro sul lato in ombra di casa mia (non ci batte mai il sole), ha segnato +21,5°C. I valori vedrai che non si discostano molto dalla realtà... Ieri pomeriggio ho fatto 30 km in MTB in maniche corte e io sono abbastanza freddoloso, l'aria era di un tiepido surreale.
E comunque ieri mattina alle 11 c'erano 14°C, non mi spiego come mai la stazione di Castello siano sempre molti gradi più bassa di quelle limitrofe specie al mattino, qualcosa che non va c'è...
......anche la mia postazione dava 11°C alle 11:00, che te devo di' ?
In questo momento sono a 11,5°C e sono le 11:20......
:bye: :bye:
Cyborg ha scritto: [Visualizza Messaggio]
......anche la mia postazione dava 11°C alle 11:00, che te devo di' ?
In questo momento sono a 11,5°C e sono le 11:20......
:bye: :bye:
Ultima modifica di Fili il Gio 25 Feb, 2021 11:25, modificato 2 volte in totale
minima identica a ieri con +4°.
Attualmente +14°, quella che sarebbe una massima già molto calda per Febbraio è in realtà il valore delle 11 di mattina :( :( :(
EDIT: La Franca +18° alle 11 di mattina... roba da metà Giugno :ohno:
Attualmente +14°, quella che sarebbe una massima già molto calda per Febbraio è in realtà il valore delle 11 di mattina :( :( :(
EDIT: La Franca +18° alle 11 di mattina... roba da metà Giugno :ohno:
Ultima modifica di Fili il Gio 25 Feb, 2021 11:25, modificato 2 volte in totale
+14 e rotti grandi anche qua, chissà oggi dove si arriva :ohno: :muhehe: .
mostruosa l'espansione e la magnitudo dell'alta pressione
praticamente, escludendo maccaja sul mare e qualche isolatissimo banco di nebbia, non c'è UNA NUVOLA in gran parte dell'Europa centro-orientale :eek: :eek:

praticamente, escludendo maccaja sul mare e qualche isolatissimo banco di nebbia, non c'è UNA NUVOLA in gran parte dell'Europa centro-orientale :eek: :eek:
Si sente a pelle che fuori non possono esserci 11 gradi adesso, secondo me o le stazioni rimangono in ombra per molte ore o hanno una schermatura che preserva il freddo accumulato durante la notte e sono lente ad adattarsi... boh :mah:
stefc ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Si sente a pelle che fuori non possono esserci 11 gradi adesso, secondo me o le stazioni rimangono in ombra per molte ore o hanno una schermatura che preserva il freddo accumulato durante la notte e sono lente ad adattarsi... boh :mah:
+17.5° in rapido aumento.
Già a rischio il record di ieri, siamo quasi 1° sopra il valore alla stessa ora di ieri.
Già a rischio il record di ieri, siamo quasi 1° sopra il valore alla stessa ora di ieri.
Ultima modifica di Dic96 il Gio 25 Feb, 2021 13:19, modificato 1 volta in totale
Altra fantastica giornata di sole, non riesco a dire altro dopo 450 mm d’acqua in 60 giorni (vado a braccio, non ho i dati in mano). Temperatura prossima ai +20, cielo sereno.
Nota bene: anche la ventilazione è decisamente gradevole: mai vivace e quindi mai apparentemente fredda, cosa rara anche in piena primavera! Sono giorni davvero godibili e poco me ne importa se fuori media. Scaldano gli occhi, il cuore e (solo infine :D ) le ossa dalla tanta umidità dei rigidi mesi invernali di pianura.
Nota bene: anche la ventilazione è decisamente gradevole: mai vivace e quindi mai apparentemente fredda, cosa rara anche in piena primavera! Sono giorni davvero godibili e poco me ne importa se fuori media. Scaldano gli occhi, il cuore e (solo infine :D ) le ossa dalla tanta umidità dei rigidi mesi invernali di pianura.
Ultima modifica di Dic96 il Gio 25 Feb, 2021 13:19, modificato 1 volta in totale
bella giornata primaverile con cielo sereno
temperatura + 17.6°
temperatura + 17.6°
Confermo, l'accumulo è di oltre 400 mm tra Dicembre, Gennaio e inizio Febbraio e quasi 900 da settembre scorso.
+20° adesso con cielo sereno, solita foschia, giornate bellissime!
minima +3.1°, +6.8° al Terminillo... tutto normale :mah:
Dic96 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Confermo, l'accumulo è di oltre 400 mm tra Dicembre, Gennaio e inizio Febbraio e quasi 900 da settembre scorso.
+20° adesso con cielo sereno, solita foschia, giornate bellissime!
minima +3.1°, +6.8° al Terminillo... tutto normale :mah:
Qui nessun ventello ancora ma ci siamo vicini, max che si ferma a 19,4° .. minima di 4,9°
sole pieno, caldo e cielo ancora bianco lattiginoso , sporco sia dalla presenza di foschia che dal particolato di sabbia che rimane sospeso nell'atmosfera :ohno: :censored:
sole pieno, caldo e cielo ancora bianco lattiginoso , sporco sia dalla presenza di foschia che dal particolato di sabbia che rimane sospeso nell'atmosfera :ohno: :censored:
Replica della replica. 21,8 e aria super-primaverile, che nulla ha da invidiare ad un 15 Maggio anticiclonico.
Rilevamenti schermati o no, centraline lente a salire o no, camminando sotto il sole si avverte tutta la compressione di un omega doc.
Rilevamenti schermati o no, centraline lente a salire o no, camminando sotto il sole si avverte tutta la compressione di un omega doc.
+22°c e aria primaverile, ma tanto devo stare murato in casa per via dello studio :censored: .
+21.5°C
Battuto il record di ieri e ancora manca un oretta di riscaldamento :sunny:
Battuto il record di ieri e ancora manca un oretta di riscaldamento :sunny:
Vai a Precedente 1, 2, 3, 4 Successivo
Pagina 2 di 4