Messaggi: 5620 Località: San Giustino + Badia Petroia-Colle (PG) (alt. 376m s.l.m.)
Lun 07 Gen, 2008 13:21
Per i prossimi gg, fino a venerdi, appena entro sul nowcasting di giornata voglio che scriva in automatico la seguente frase
Citazione:
tempo uggioso, minima mite a 8°, nebbia al mattino.......fetido, nuvolaglia
...se scrivi tempo "transilvanico" riassumi tutto con una parola sola e fai prima. :roftl:
Peccato che non l'abbia fatto d'Autunno....sai i funghi che nascevano!
P.S. scusate ma abito lungo un bosco e fin da piccolo ho imparato a raccogliere funghi di diverse specie e proprio non mi va giù che nell'Autunno scorso non sia uscita neanche una bietta! :evil:
Che ci fossero pochi funghi era successo anche altri anni ma niente del tutto proprio mai!
Per rendere l'idea, la tristezza che mi dà questa situazione è la stessa che prova Rivfader nel vedere Tromsoe senza la neve. :(
uff, ho sbagliato....
la risposta era: perche non conosci i posti...io una chilata di turini e prataioli a casa l'ho portata!! (con solo un'oretta di ricerca)
Io mi riferisco alla mia valle. Non mi piace andare a cercare funghi in altre regioni o zone che non sono mie come fa qualcuno (addirittura ho incontrato gente di Rimini che andava verso San Leo Bastia). E poi i turini non li mangio e i prataioli non rientrano nel conteggio. :D
I miei standard sono motlo più alti! :D
Un porcinaccio sperso non mi dice nulla! :D
Con tutto il rispetto i posti li conosco bene eccome! Meglio delle mie tasche!
E sono posti che non ti bastano due canestri da quanti porcini ci sono in pochi metri quadri.
Se ti dico quanti ne ho trovati l'anno scorso e due anni fa (di porcini e boleti) non ci credi.
E poi dalle mie parti la concorrenza è spietata non basta conoscere i posti bisogna andarci per primi e questo rende i numeri ancor più importanti.
Ora basta sennò mi arresta la Forestale. :ziped:
Comunque si fa per parlare! :D
Visto che oggi non succede niente...