13 Gennaio 2008 Osservazioni Meteo

Titolo: Re: 13 Gennaio 2008 Osservazioni Meteo
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Parole tue fossero sante caro Marco!!!

Qui a Porano però la temp è di +5.1°C, UR 96%, press 1012.5hpa.... vento assente.
Il cielo è però quello delle grandi occasioni, coperto e di un meraviglioso colore rosso/arancio.... stitico per il momento!
Cuiriosità... circa 20 min fa ad Orvieto rupe il cielo era stellato e cadevano fiocchetti.... mah!

Ma il sabato sera tu che sostanze assumi??? Roba buona mesà eh... :roftl:

Piove benissimo con gocce di discreta grandezza... :wink:

Temperatura inchiodata a 4.3°

temp. che scende, siamo a 4.2°C dopo una massima di 5.1° alle 7

continua a piovere, accumulo salito a 2,4 mm

:bye:

Scende anche qui la temperatura. Minima di nuovo ritoccata a +4.3°C (c'è addirittura omotermia stamattina tra pianura e collina!) ed accumulo che sale: 2.9 mm! Vento debole da S-SE intorno ai 10 km/h.

Anche qui ha ripreso a piovere e cielo grigio chiaro...sembrerebbe veramente da Neve....peccato che ci siano +5,5° e va bhè....

Fiocchi enormi che ad occhio sembrano avere un diametro tra i 4 e 5 cm!!!Ad essere sincero una nevicata così' stamane non me l'aspettavo proprio e manco tutti i modelli del mondo!!! :D

Pioggia moderata anche a Spoleto, con temperatura di 4.3°. Neve oltre gli 800-900 metri ad occhio. :bye:

zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Parole tue fossero sante caro Marco!!!

Qui a Porano però la temp è di +5.1°C, UR 96%, press 1012.5hpa.... vento assente.
Il cielo è però quello delle grandi occasioni, coperto e di un meraviglioso colore rosso/arancio.... stitico per il momento!
Cuiriosità... circa 20 min fa ad Orvieto rupe il cielo era stellato e cadevano fiocchetti.... mah!

Ma il sabato sera tu che sostanze assumi??? Roba buona mesà eh... :roftl:

:roftl: :roftl: :roftl: Ammetto che le mie condizioni di ieri sera erano visibilmente alterate... però non sono stato l'unico a vederli e gli altri stavano "bene" :D

Qui intanto continua a sgocciolare, temp +3.4°C, accumulo 2.2mm

mondosasha ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Fiocchi enormi che ad occhio sembrano avere un diametro tra i 4 e 5 cm!!!Ad essere sincero una nevicata così' stamane non me l'aspettavo proprio e manco tutti i modelli del mondo!!! :D

Così forte no, ma un'imbiancata ltre i 600 me l'aspettavo, tanto che l'avevo pronosticata anche ad un mio amico nursino.

last1024

mortacci vostri.... :D

qua tutto sereno verso la parte N NW, satellite impietoso, movimenti del minimo penalizzanti per la mia zona.
Buono per lazio e umbria (meno dove sta tifernate...).

comunque c'è poco da lamentarsi, ieri ho fatto il pieno.

Peccato per questa poca instabilità post frontale che mi poteva regalare un po' di neve over 700m...

ciao

Profilo PM  
Titolo:
attenzione, segnalo acqua pesante (patacche) sul vetro dell'auto

Splendida nevicata al Subasio.. spessore notevolmente aumentato rispetto alla foto precedente! :inchino:

montesubasio_resize_1200_1200216727_397621

Dopo una breve pausa delle precipitazioni riprende a piovere, siamo a 5 mm giornalieri e sono +4.8°C, un bel freschetto..

Qui fine delle precipitazioni e sta votla credo non riprenderanno più, accumulo odierno 2.4mm che portano Gennaio a 51.6mm, splendido!!! E ci aspetta ancora qualche gg piovoso a metà settimana...
Temp attuale +3.7°C, UR 97%, assenza di vento!

Qui continua bene invece. +4.2°C e accumulo salito a 3.7 mm.

Pagina 2 di 7