Comincia piovigginare anche qua ma a guardare il cielo non sembra in grado nemmeno di bagnare per terra.....temperatura comunque ridiscesa a +6.8°C...
Raga ma vi siete visti la tendenza per i prossimi giorni??? direi spettacolare ancehs e sicuramente cambiera in peggio.....oggi piogge deboli con neve sopra i 1000m. per la debole ritornante da est, domani pausa poi martedi e mercoledi di nuovo atlantico con abbondanti piogge, debole e naturale parentesi anticiclonica per il fine settimana e poi erezione dell'alta con discesa gelida da est..... :inchino: :inchino:
13 Gennaio 2008 Osservazioni Meteo
Titolo: Re: 13 Gennaio 2008 Osservazioni Meteo
Qui siamo arrivati a 5.8 mm, con la temperatura leggermente risalita a +4.7°C. Continua a nevicare sul Subasio e su alcune zone dei Sibillini. Finalmente webcam tornate all'altezza del periodo! :ok:
http://www.meteoappennino.it/index....ebcam&Itemid=73
http://www.meteoappennino.it/index....ebcam&Itemid=73
Torno or ora da un giro perlustrativo della zona orvietana.
Allora, primo fatto estremamente positivo è il livello del fiume Paglia (immissario diretto del Tevere e della diga di Corbara) tornato a sembrare veramente un fiume.
Fino a 20gg ci stavano le ruspe sul letto del fiume a passeggio..... ora invece, l'acqua scorre che è una meraviglia!
La neve invece sembra non aver attecchito da ste parti dato che nemmeno sul M.Peglia vi era traccia di accumuli, anzi... in cima (850m) circa un'ora fa la temp era di +3°C (preciso termo auto) e piovigginava con gran nebbia.
A Porano invece la situazione attuale vede una debole pioviggine, temp +4.4°C, UR 97% e calma di vento, accumulo odierno 2.4mm
Allora, primo fatto estremamente positivo è il livello del fiume Paglia (immissario diretto del Tevere e della diga di Corbara) tornato a sembrare veramente un fiume.
Fino a 20gg ci stavano le ruspe sul letto del fiume a passeggio..... ora invece, l'acqua scorre che è una meraviglia!
La neve invece sembra non aver attecchito da ste parti dato che nemmeno sul M.Peglia vi era traccia di accumuli, anzi... in cima (850m) circa un'ora fa la temp era di +3°C (preciso termo auto) e piovigginava con gran nebbia.
A Porano invece la situazione attuale vede una debole pioviggine, temp +4.4°C, UR 97% e calma di vento, accumulo odierno 2.4mm
DATI ATTUALI
6,5°
UR 88%
press 1016
cielo ancora coperto e pioggia finissima
6,5°
UR 88%
press 1016
cielo ancora coperto e pioggia finissima
giro perlustrativo anche per me... fino alla madonnina tra colfiorito e pievetorina: neve dai 650mt in su, con accumulo oltre i 700/750mt! ai 900mt della madonnina -1° e circa 8-10cm di neve fresca, davvero uno spettacolo!! e quando è imprevisto ha tutto un altro sapore...cmq mi segnalavano fiocchi in mezzo alla pioggia anche dal centro di perugia! bello bello...e quanta pioggia!! :dance: :hppybtd:
Qui siamo a 2,1mm di accumulo e piove con una pace ...che più in pace non si può...T +6,4° .
Mò me guardo i velocisti degli sci...Quelli che sfrecciano a 145 kmh sulle proprie gambe, mitici ! :ok:
Mò me guardo i velocisti degli sci...Quelli che sfrecciano a 145 kmh sulle proprie gambe, mitici ! :ok:
grande Klaus!!!anke io mi sto vedendo la discesa libera,secondo me poi questa è la meglio di tutte!!!
Qui intanto piove piano pero' in maniera continua,cielo coperto e 6°C
Qui intanto piove piano pero' in maniera continua,cielo coperto e 6°C
Avevamo messo tutti e due quota 1000 metri Alessà, prendiamone atto... :wink:
zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Avevamo messo tutti e due quota 1000 metri Alessà, prendiamone atto... :wink:
C'hai ragione...600-800 l'ho messo solo sul bollettino dell'Arpa.
Che cretino... :wall:
Ultima modifica di zerogradi il Dom 13 Gen, 2008 13:57, modificato 3 volte in totale
burjan ha scritto: [Visualizza Messaggio]
C'hai ragione...600-800 l'ho messo solo sul bollettino dell'Arpa.
Che cretino... :wall:
Ultima modifica di zerogradi il Dom 13 Gen, 2008 13:57, modificato 3 volte in totale
Vero: http://www.spolveriamolaria.it/monitoraggi/meteo.asp
Però uniformiamoli sti bollettini ;)
zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Vero: http://www.spolveriamolaria.it/monitoraggi/meteo.asp
Però uniformiamoli sti bollettini ;)
beh dai si pensava potesse nevicare sui 700 ma addirittura accumuli di 5/10cm...! e poi fiocchi tra la neve a perugia, pioggia con 4° a foligno...beh, non me la aspettavo!! 8))
Li ho fatti con due emissioni diverse...effettivamente mi ricordavo di aver messo 6-800 metri da qualche parte... :mrgreen:
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Li ho fatti con due emissioni diverse...effettivamente mi ricordavo di aver messo 6-800 metri da qualche parte... :mrgreen:
Cotinuiamo con la "quotatura selvaggia" :evil: :evil: :evil:
Qui a Porano intanto fenomeni cessati, temp +4.6°C, UR 97%
Qui a Porano intanto fenomeni cessati, temp +4.6°C, UR 97%
Vai a Precedente 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 Successivo
Pagina 4 di 7