12 Gennaio 2022: osservazioni meteo

Titolo: Re: 12 Gennaio 2022: Osservazioni Meteo
il fosso ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Continua a singhiozzo, momenti a bufera alternati a fasi deboli.
-1ºC

Edit: buferone serio ora!

Daje na spintarella verso di qua. Così fo felice Sossi. Leviterebbe dall'entusiasmo domattina. :D

Profilo PM  
Webcam Spello, Foligno e Assisi mostrano belle nevicate in corso.

Nevicata in corso

Profilo PM  
radar1

dal radar sembra che le strisciate entrino esattamente dal valico di Fossato. Il fosso sempre sugli scudi, sia per previsione azzeccata, che per accumuli assicurati :inchino:

qui a perugia.. mi sa che siamo un pelino troppo a nord.

Jon Snow ha scritto: [Visualizza Messaggio]
radar1

dal radar sembra che le strisciate entrino esattamente dal valico di Fossato. Il fosso sempre sugli scudi, sia per previsione azzeccata, che per accumuli assicurati :inchino:

qui a perugia.. mi sa che siamo un pelino troppo a nord.

Troppo buono Cristiano.

Il momento migliore per Perugia e Gubbio ( così rispondo anche a Oli) potrebbe essere tra le 2 e le 3.

Qui attualmente nevicata tra debole e moderata, dopo la fase fortissima che ha messo giù 3/5 cm in pochi minuti.

Profilo PM  
Fiocca debolmente anche da queste parti, mi sembra un miracolo... per ora il grosso è tra Assisi, Santa Maria e Rivotorto, vediamo se riesce a colpire decentemente anche Bastia 8))

immagine_1641947779_996861

Edit no, fioccata durata 10 minuti, già tutto finito... :evil:

Ultima modifica di MilanoMagik il Mer 12 Gen, 2022 01:47, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Un velo su Foligno ma ora ha già smesso

Riprende fortissimo :love:

Profilo PM  
dalla webcam in piazza martiri a Gualdo Tadino bufera fortissima in atto. tutto bianco in pochi minuti

Fase di grande intensità che si prolunga, probabilmente risulterà il top del peggioramento.
Una vera bufera da steppa :love:
Va di slancio verso i 10 cm.

Profilo PM  
qui nella bassa umbria sole :sunny: che spacca le pietre :lol: :lol: :lol: :lol: ! credo che non arrivi nulla ! i nuclei so sfaldano appena toccano il folignate...! :mah: :mah:

Profilo PM  
Va scemando, comunque molto bello, e sembra ci sia altro in arrivo.
Il nucleo ha imboccato dritto la valle del Chiascio, quindi occhio alla bassa perugina e alta valle umbra.
:zzz:

Ultima modifica di il fosso il Mer 12 Gen, 2022 02:16, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
il fosso ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Va scemando, comunque molto bello, e sembra ci sia altro in arrivo.
Il nucleo ha imboccato dritto la valle del Chiascio, quindi occhio alla bassa perugina e alta valle umbra.
:zzz:

Una di quelle occasioni dove si vedrà una bella strisciata da bianco dalle "mie" finestre.

Un vero peccato non esserci .... :?

Profilo PM  
Una delle inc**ate più grandi di sempre. Stavo assistendo alla nevicata più bella da diversi anni, stavano cadendo autentici fazzoletti che stavano imbiancando prati, auto e strade fino a quando la neve è girata inspiegabilmente in pioggia... io sono senza parole sinceramente :evil:

Nonostante tutto comunque ho trascorso i 15/20 minuti meteo più belli degli ultimi anni, che meraviglia :love:

Ultima modifica di MilanoMagik il Mer 12 Gen, 2022 02:30, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Sfiocchettio appena più convinto nell'ultima ora ma intermittente. Appena velati marciapiedi e auto.
Lambiti dalla striscia NE-SO passata appena più ad est: roba di 5km. Già tra Padule e Torre credo abbia fatto qualcosina di meglio.
Non so se ci sarà l'ultima occasione nelle prossime 3 ore.

Ultima modifica di Olimeteo il Mer 12 Gen, 2022 02:52, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  

Pagina 2 di 6