17 Giugno 2022: Osservazioni Meteo
Titolo: Re: 17 Giugno 2022: Osservazioni Meteo
Temporale di rara potenza con annessa raffiche lineari feroci. Danni sicuri in giro tra vento e grandine.
Ultima modifica di Leosnow04 il Ven 17 Giu, 2022 14:53, modificato 1 volta in totale
Nubifragio zona Ellera, ora sono tornato a Corciano dove ha piovuto di meno, umidità salita alle stelle e sole che è uscito. Vediamo cosa ne esce fuori.
Ultima modifica di Leosnow04 il Ven 17 Giu, 2022 14:53, modificato 1 volta in totale
incredibile, saltato anche l'altroieri?? :?
ora ha smesso, purtroppo caldissimo dentro casa :roll:
Francesco ha scritto: [Visualizza Messaggio]
incredibile, saltato anche l'altroieri?? :?
ora ha smesso, purtroppo caldissimo dentro casa :roll:
Che oggi sarebbe stata l'ultima (per ora) giornata di instabilità pomeridiana accesa era chiaro.
Rinnovo il consiglio: Pretemp dà sempre un'analisi accurata. Non si può pretendere lo "spaccacapello" ogni volta ma le aree di distribuzione e i domini con le dinamiche fisiche ben descritte le centrano spesso e volentieri.
Stessa mappa postata ieri sera da Ennio.
Ultima modifica di Olimeteo il Ven 17 Giu, 2022 14:53, modificato 1 volta in totale
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Che oggi sarebbe stata l'ultima (per ora) giornata di instabilità pomeridiana accesa era chiaro.
Rinnovo il consiglio: Pretemp dà sempre un'analisi accurata. Non si può pretendere lo "spaccacapello" ogni volta ma le aree di distribuzione e i domini con le dinamiche fisiche ben descritte le centrano spesso e volentieri.
Stessa mappa postata ieri sera da Ennio.
Ultima modifica di Olimeteo il Ven 17 Giu, 2022 14:53, modificato 1 volta in totale
2 mm alla fine, e temperatura scesa a +23.4°C. Tuoni ancora in lontananza, ma siamo agli sgoccioli, almeno da queste parti, dove sta già uscendo il sole.
Se volete esser certi di non rodervi il fegato per possibili lisci o temporali comunque venite da ste parti, la certezza che non fa manco una goccia è assoluta :D
Qui oggi altro liscio...ho perso il conto da inizio settimana, Raiano non lo batti :D
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Qui oggi altro liscio...ho perso il conto da inizio settimana, Raiano non lo batti :D
Mi ripeti a quanti mm stai da inizio anno? Perchè io sto a 151mm 8)) (e 729 da inizio 2021)
enniometeo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mi ripeti a quanti mm stai da inizio anno? Perchè io sto a 151mm 8)) (e 729 da inizio 2021)
Visto quanto accaduto a Cortona, lascerei perdere anche pretemp...
Olimeteo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Visto quanto accaduto a Cortona, lascerei perdere anche pretemp...
Ricomincia improvvisamente su Perugia, zona ovest più colpita ora
Nuovi nuclei sviluppatasi tra Toscana e Umbria settentrionale stanno abbordando anche Trasimeno e corcianese. +25°C, 73% di UR.
Vai a Precedente 1, 2, 3, 4, 5 Successivo
Pagina 3 di 5