MeteoTracker - la stazione meteo mobile


Titolo: Re: MeteoTracker - La Stazione Meteo Mobile
Arrivato oggi e subito testato (poche centinaia di metri dentro Foligno).

Davvero interessante e divertente, mi permetto di fare solo un paio di appunti, così al volo:

1.mancanza di visualizzazione stato batteria (una percentuale farebbe molto comodo)

2.app di gestione e rilevamento dati non molto intuitiva, peraltro interamente in inglese.

Questo è solo un primissimo feedback. Domani provo ad utilizzarlo facendo un po' più di strada ;)

Titolo: Re: MeteoTracker - La Stazione Meteo Mobile
continuo la recensione, oggi sulla tratta Foligno-Macerata e ritorno.

Note positive: testato fino a 140km/h, non si stacca (lo avevo assicurato con un filo). Batteria che SEMBRA durare a lungo (non esiste, come detto, un indicatore della carica). Grande sensibilità, forse anche troppa, con rilevazioni che hanno oscillazioni anche marcate (0,7° in 30 metri di distanza percorsa).

Veniamo invece a quella che finora è la nota negativa più evidente: il "coso" funziona solo ed esclusivamente se il GPS rileva il veicolo in movimento. Ne consegue che, in presenza di gallerie (o qualsivoglia altro motivo di assenza segnale GPS), non vi siano rilevazioni. Durante viaggi con strade piene di gallerie come la nuova SS77 che collega Foligno alle Marche, il problema è piuttosto evidente. Manca totalmente la continuità nella rilevazione, con continui "salti" di campionamento, e relativa inattendibilità del dato.

Basterebbe implementare nell'app un "movimento fake" del veicolo anche in assenza di GPS, come in qualsiasi applicazione di navigazione, per risolvere il bug. Ce l'hanno tutte le app di questo tipo, mi pare una cosa piuttosto elementare da fare :wink:

:bye:

Ultima modifica di Fili il Gio 10 Nov, 2022 01:16, modificato 1 volta in totale
Titolo: Re: MeteoTracker - La Stazione Meteo Mobile
Ma i venti li rileva? Presumo di no.

Profilo PM  
Titolo: Re: MeteoTracker - La Stazione Meteo Mobile
bugno ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ma i venti li rileva? Presumo di no.


Ma no :D


Pagina 6 di 6


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario

   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo

Tempo Generazione: 0.1907s (PHP: -67% SQL: 167%)
SQL queries: 12 - Debug On - GZIP Abilitato