Ancora non sono riuscito a fare delle prove perchè non c'è mai il tempo adatto.
Nei pochi momenti soleggiati e senza vento che ci sono stati la "sovrastima" si vede, ho provato ad applicare una palpebra ombreggiante ma con risultati non apprezzabili.
Intanto mi sono imbattuto in questa guida, fatta da un personaggio poco affidabile :lol: :roll:
http://www.kwos.it/joomla/it/artico...a-ecowitt-ws-80
Che dici Mauro, posso verniciare i piatti di nero e bianco? Il risultato è garantito?
quella guida è fatta da un personaggio di spicco in questo settore, un grande amico peraltro, al quale devo molto per avermi introdotto alla parte metrologica di questa passione ;)
ora, purtroppo, non è più attivo come un tempo per impegni personali che lo hanno distolto, io sto cercando, nel mio piccolo e immeritatamente, di portare avanti il suo impegno
i piatti verniciati inferiormente di nero possono migliorare una schermatura di buon livello, non una schermatura inefficiente come in questo caso, i test di Raffaello furono condotti in un periodo in cui la verniciatura nera interna ebbe la fortuna di limitare le riflessioni interne, assorbendole, ma si trattò di vantaggi passeggeri, credimi, il lavoro da fare, tanto, non vale il risultato che otterresti
M.