11 Febbraio 2008 - Osservazioni Meteo

Titolo: Re: 11 Febbraio 2008 - Osservazioni Meteo
Marco376 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Strivio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Perchè dite tutti inaspettata????

Io ho detto inaspettata perchè dalle mie parti (molto ad ovest del Tevere) l'effetto stau il 99% delle volte fa "maramao", fermandosi a pochi km in linea d'aria verso est.
Fidati non è come stare sotto l'Appennino (vedi Città di Castello o il Borgo/San Giustino)!

Ah credevo abitasti dalla parte opposta della valle!! dove si comincia a salire per l'appennino umbro marchigiano!! :ok:

Chiamato e avvertito ora da mia moglie (io sono a Perugia) che a Gubbio snevischia abbastanza fitto con temperatura di 3 gradi!!!
Ha detto che il cielo è tutto bianco come quando si prepara una forte nevicata, peccato che l' ho subito stoppata dicendogli che è già fortunate che vede a snevischiare!!!! :bye:

Profilo PM  
segnalo che stamattina verso le 9 nevischiava veramente bene poco sopra massa a 450 m...casa dei nonni...qualcosa sarà arrivato anche in paese....io adoro i martani!! :D :bye:

Profilo PM  
A pian de massiano io stamattina nn ho visto niente.. ero la dalle 8.45.. boh!

a foligno min di 4,8°
e stamattina pioggerellina..

DATI ATTUALI

7,9°
UR 49
press1027

cielo sereno e qualche nuvola.. stau sui monti..

Fa fresco oggi non c'è che dire.....

Cielo sereno qui a Porano con qualche nuvola di passaggio, temp attuale +5.9°C, UR 61%, vento da N con media 8km/h... proprio fresco si!

DragonIce ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Non so a Pian di Massiano, ma nel resto del comprensorio perugino quel poco che è caduto, è caduto tra le 7:45 e le 9:00 ad occhio e croce.... almeno a giudicare dai dati:

mini_currentt

mini_currentf

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
DragonIce ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Non so a Pian di Massiano, ma nel resto del comprensorio perugino quel poco che è caduto, è caduto tra le 7:45 e le 9:00 ad occhio e croce.... almeno a giudicare dai dati:

Boh.. quando sono arrivato sentivo solo qualche gocciolina ed in terra asciutto.. boh.. :mah:

Ecco qualche foto dello stau appenninico tra pontesangiovanni e assisi riprese dal treno intorno alle 12.45..

11022008

11022008_001

11022008_002

11022008_003

linea di demarcazione netta..

Giusto per cronaca stamattina toccata la minima di 4°C circa alle ore 9, durante un rovescio di pioggia e neve, solo fiocchetti radi e goccioloni, essendo ai piedi dei Martani si sono visti per bene, in centro a Terni non credo proprio che siano arrivati..

Sole letteralmente bollente (sto soffrendo accanto alla finestra) mentre all'ombra abbiamo raggiunto i +12. Nonostante tutto le Wicklow sono circondate da una densa foschia, tipico sporco da anticiclone, e le escursioni termiche iniziano a diventare notevoli per essere il luogo più oceanico (e quindi omotermico) d'Europa. Quest'oggi sfondati i 14 gradi di escursione tra minima e massima.
Dopo il tramonto ritornerà la guazza gelida, a meno di nuvole che dubito si ripresenteranno.

Qua le nubi si sono frastagliate, cielo comunque sempre coperto con qualche raggio di sole solo nel primo pomeriggio quando abbiamo raggiunto la massima di +5.6°C adesso siamo già ridiscesi a +4.8°C vento un pò più debole rispetto a ieri Appennino bianco per galaverna solo sopra i 1200m Circa

Salve! Debole nevicata da stau questa mattina accumulo 0.2 mm (io ero a Roma :wall: ). Ora cielo molto nuvoloso

temperatura 4° vento debole o quasi assente. :bye:

temperatura che scende velocemente nonostante la ventilazione..

DATI ATTUALI

5,6°
UR 49%
press 1028

cielo sereno e vento

Cielo che si va aprendo, temperatura scesa a 2.5° :bye:

confermo sereno e ventilazione debole/moderata da N

T scesa a 5,2° in lento ma costante calo (strano nonostante il vento)
UR 56%
Press. 1030 Hpa (ormai per la pressione posso fare COPIA/INCOLLA :evil: :fuyou: )

Pagina 3 di 5