24 Luglio 2023: Osservazioni Meteo
Titolo: Re: 24 Luglio 2023: Osservazioni Meteo
Ultima modifica di enniometeo il Lun 24 Lug, 2023 17:51, modificato 1 volta in totale
Ultima modifica di enniometeo il Lun 24 Lug, 2023 17:51, modificato 1 volta in totale
Ultima modifica di menca92 il Lun 24 Lug, 2023 17:57, modificato 1 volta in totale
Ultima modifica di menca92 il Lun 24 Lug, 2023 17:57, modificato 1 volta in totale
Vabeh ma qui è un mondo a parte dai. Come in Sicilia. Non c'è storia.
menca92 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Vabeh ma qui è un mondo a parte dai. Come in Sicilia. Non c'è storia.
Giornata devastante, non ho altri aggettivi da descriverla .. :ohno:
Valori massimi del pomeriggio tra i +35 e 37° accompagnati da tassi di UR superiori al 55/60% di media con i dew point impennati a +26/+28°[/b] , record personale di DP a +28,3°!!! La sauna turca a confronto è una passeggiata :lol: . Oggi abbiamo veramente raggiunto l'apice della follia!!!
Speriamo che arrivi presto mercoledì per attendere questa benedetta rinfrescata. :urted:
Valori massimi del pomeriggio tra i +35 e 37° accompagnati da tassi di UR superiori al 55/60% di media con i dew point impennati a +26/+28°[/b] , record personale di DP a +28,3°!!! La sauna turca a confronto è una passeggiata :lol: . Oggi abbiamo veramente raggiunto l'apice della follia!!!
Speriamo che arrivi presto mercoledì per attendere questa benedetta rinfrescata. :urted:
Ultima modifica di enniometeo il Lun 24 Lug, 2023 18:51, modificato 1 volta in totale
36°C speriamo che il vento si calma, altrimenti si rischia una minima over 30
Ultima modifica di enniometeo il Lun 24 Lug, 2023 18:51, modificato 1 volta in totale
Qui in Sardegna una cosa allucinante. Termo auto (di solito sempre preciso) che ha toccato anche i +45°C. Con il vento una sensazione mai provata... l'aria bruciava a contatto con la pelle, anche all'ombra. Ok, si sta in vacanza, c'è il mare (bello) e quello che volete, ma così si tribola anche in ferie.
Massimo rispetto per chi in queste condizioni deve lavorare... specie quelli che lavorano fuori, perché vi assicuro che oggi fuori con queste temperature era impossibile stare.
Edit: vedo ora il messaggio di Fili. Confermo tutto ovviamente.
Massimo rispetto per chi in queste condizioni deve lavorare... specie quelli che lavorano fuori, perché vi assicuro che oggi fuori con queste temperature era impossibile stare.
Edit: vedo ora il messaggio di Fili. Confermo tutto ovviamente.
Buona serata
Anche oggi caldo fastidioso,T max 40 C in città, prima periferia 39 C
Anche oggi caldo fastidioso,T max 40 C in città, prima periferia 39 C
Minima di 22,2 e massima di 38,5, giornata calda afosa simil Padania con la differenza che qua non piove mai :wall:
Ultima modifica di pinopileri il Lun 24 Lug, 2023 19:24, modificato 1 volta in totale
non posso che confermare la situazione sarda, sono nel nord zona Badesi e, nonostante sia un po più "fresco" qui, vi assicuro che sul mare c'era quel vento tipo phon puntato in faccia già sperimentato a Terni ma clamorosamente più caldo. +41° all'ombra che ho rilevato con il mio sensore. solo adesso cielo nuvoloso e si sta meglio.
PS: domani si torna in conca col traghetto... previsti venti forti sul Tirreno, speriamo bene
PS: domani si torna in conca col traghetto... previsti venti forti sul Tirreno, speriamo bene
Ultima modifica di pinopileri il Lun 24 Lug, 2023 19:24, modificato 1 volta in totale
Qui a Villasimius 40 gradi col 15% di UR. Si sta bene :D
pomeriggio con cielo parzialmente nuvoloso e vento moderato da SW
stasera nuvolosità che è aumentata con cielo che si presenta nuvoloso e temperatura che non scende, stanotte si prevede assai complicata
temperatura massima + 37.2° registrata alle 16:30
attuale + 33.1°
estremi odierni: Temp. min. + 23.5°; Temp. max. + 37.2°
:bye:
stasera nuvolosità che è aumentata con cielo che si presenta nuvoloso e temperatura che non scende, stanotte si prevede assai complicata
temperatura massima + 37.2° registrata alle 16:30
attuale + 33.1°
estremi odierni: Temp. min. + 23.5°; Temp. max. + 37.2°
:bye:
Io domani devo sorvolarlo il Tirreno, direzione Spagna :D
Dite che sarà abbastanza turbolento il volo? :roll:
Ultima modifica di Verglas il Lun 24 Lug, 2023 20:29, modificato 1 volta in totale
pinopileri ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io domani devo sorvolarlo il Tirreno, direzione Spagna :D
Dite che sarà abbastanza turbolento il volo? :roll:
Ultima modifica di Verglas il Lun 24 Lug, 2023 20:29, modificato 1 volta in totale
Penso anche i 52.2 °C siano un record

Oggi sul monte conero c'era nebbia con 28°C e dal mare si vedeva proprio il tipico cappuccio da scirocco.
Comunque penso e spero che già domani pomeriggio con qualche rovescio si avverta un cambio d'aria.
Adriatic92 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Penso anche i 52.2 °C siano un record
Oggi sul monte conero c'era nebbia con 28°C e dal mare si vedeva proprio il tipico cappuccio da scirocco.
Comunque penso e spero che già domani pomeriggio con qualche rovescio si avverta un cambio d'aria.
Max +35,3°c.
Ora +30,4°c e cielo coperto.
Giornata devastante e atroce sia per le temperature sia per l'afa.
Domani per fortuna finisce questo schifo.
Ora +30,4°c e cielo coperto.
Giornata devastante e atroce sia per le temperature sia per l'afa.
Domani per fortuna finisce questo schifo.
Vai a Precedente 1, 2, 3, 4, 5 Successivo
Pagina 3 di 5