gfs 12..
leggerissimo abbassamento delle terniche causato da altrettanto leggero west-shift..
pagherei per avere la metà di quelle termiche e un po di precipitazioni.. :urted:
Febbraio, febbraio, febbraio, febbraio!!!!!!!
Titolo: Re: Febbraio, Febbraio, Febbraio, Febbraio!!!!!!!
Dimmi quanto sei disposto a paghare e vedo cosa posso fare... se paghi bene ho un paio di ideuzze ;)
Però mi serve una pompa d'acqua a portata di mano vicino casa tua... :roftl: :roftl: :roftl:
Ultima modifica di marvel il Ven 15 Feb, 2008 17:08, modificato 1 volta in totale
DragonIce ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Dimmi quanto sei disposto a paghare e vedo cosa posso fare... se paghi bene ho un paio di ideuzze ;)
Però mi serve una pompa d'acqua a portata di mano vicino casa tua... :roftl: :roftl: :roftl:
Ultima modifica di marvel il Ven 15 Feb, 2008 17:08, modificato 1 volta in totale
la puglia...viaggia verso valori eccezzionali..chissà quant'è il record di temp ad 850 hpa...negli ultimi anni...??... cmq credo che ci andremo vicino...

Titolo: Re: Febbraio, febbraio, febbraio, febbraio!!!!!!!
Quanto freddo sprecato! :wall: :wall: :wall:
Cmq leggendo i messaggi indietro ho visto che si parlava di stau... secondo me non lo vedrà NESSUNO!!! Né lato adriatico, né tantomeno tirrenico. Poi mi sbaglierò...
Certo... io parlo di stau vero e proprio... poi 2 fiocchi svolazzanti, soprattutto sul basso adriatico, è facile che qualcuno li veda pure, ma se vogliamo parlare di imbiancate vere e proprie mi sentirei di escluderle anche sulle vette.
Cmq leggendo i messaggi indietro ho visto che si parlava di stau... secondo me non lo vedrà NESSUNO!!! Né lato adriatico, né tantomeno tirrenico. Poi mi sbaglierò...
Certo... io parlo di stau vero e proprio... poi 2 fiocchi svolazzanti, soprattutto sul basso adriatico, è facile che qualcuno li veda pure, ma se vogliamo parlare di imbiancate vere e proprie mi sentirei di escluderle anche sulle vette.
Nessuno ne parla ma io vedo concrete possibilità di vedere Catania imbiancata dopo più di 20 anni. :bye:
se li spalmi su due anni ti HP è un ben magro bottino...cmq preferisco 2 cm alla volta x 10 volte che 20 tutti insieme e poi il nulla!! certo, sempre meglio che niente ovviamente!! però la meteo mi piace piu dinamica... anche se fosse pioggia e non neve :ok: :bye:
Per quanto riguarda il mio "orticello" l'inverno passato merita un bel 0 come voto.
Questo in corso invece si prende un bel 3.
Se si esculde il 2005 sono 4 anni che qui non fa una nevicata "normale" come ha sempre fatto.
:censored:
Passato, presente e futuro da incubo!
Questo in corso invece si prende un bel 3.
Se si esculde il 2005 sono 4 anni che qui non fa una nevicata "normale" come ha sempre fatto.
:censored:
Passato, presente e futuro da incubo!
2007/2008 ad oggi gli do un 6+ giusto perchè ha fatto quella nevicata a Dicembre (che purtroppo è arrivata di sera e il pomeriggio dopo di tutta quella neve era rimasto ben poco) tolto quello il voto cala a 5 liscio..
2006/2007 n.c.
2006/2007 n.c.
Marzo sarà un mese molto movimentato, anche se questo rientra abbastanza nelle sue carateristiche senza andare a scomodare l'HP polare che andrà a formarsi.
Fatto sta che se non si alza un bell'HP azzorriano (NAO-) sarà molto difficile vedere qualcosa di eclatante per la stagione, ameno di ponti tra anticicloni... ma senza split (e questo sembra essere) non si verificheranno retrogressioni o quant'altro.
Insomma, è appena andata a vuoto una ghiotta occasione, quella che ha colpito la Grecia, d'altronde l'inverno è stato buono un po' per tutti tranne che noi europei centro-occidentali e meridionali.
Per fare grandi cose a marzo ritengo che sia quasi impossibile fare a meno della NAO-, quindi l'unico indice teleconnettivo che terrei in considraazione è quello, stratosfera o non stratosfera.
Buona domenica.
Marvel
Fatto sta che se non si alza un bell'HP azzorriano (NAO-) sarà molto difficile vedere qualcosa di eclatante per la stagione, ameno di ponti tra anticicloni... ma senza split (e questo sembra essere) non si verificheranno retrogressioni o quant'altro.
Insomma, è appena andata a vuoto una ghiotta occasione, quella che ha colpito la Grecia, d'altronde l'inverno è stato buono un po' per tutti tranne che noi europei centro-occidentali e meridionali.
Per fare grandi cose a marzo ritengo che sia quasi impossibile fare a meno della NAO-, quindi l'unico indice teleconnettivo che terrei in considraazione è quello, stratosfera o non stratosfera.
Buona domenica.
Marvel
Pagina 33 di 33