18 Marzo 2025 - Osservazioni Meteo

Titolo: Re: 18 Marzo 2025 - Osservazioni Meteo
Massima 9.2 vento sostenuto da NNE, max raffica 56 km\\/h. Cielo serenissimo.

Per Fili e Poranese: ciò che dite è vero, però mi pare che anche confrontandolo con il Terminillo mi sembra sia rimasto all'asciutto anche in alcune occasioni da ovest. Ma forse non ricordo bene.

Profilo PM  
Ciao ragazzi ....massima di +7°C attuale +4.1°C appennino imbiancati dagli 800 metri in su questa mattina

Profilo PM  
Massima di 9c attuale 5.9c..parvenza d inverno purtroppo credo che domani mattina se si calma il vento daremo addio a molti frutti

Profilo PM  
3.6°C nonostante il vento moderato...

Profilo PM  
Giornata frizzantina quella di oggi.

Max di +11,4° raggiunta solo in presenza di sole pieno.

Adesso si va in picchiata, già a +4,7°

Profilo PM  
giornata dal sapore invernale con vento forte da NE, debole rovescio nella notte con 0,3 mm. di accumulo poi bella giornata con cielo sereno

temperatura massima + 10.1° registrata alle 13:55
attuale + 5.8°

estremi odierni: Temp. min. + 5.1°; Temp. max. + 10.1°

:bye:

Profilo PM  
Temp attuale 4.8 vento sempre sostenuto da NNE.
Freddo

Nuova minima in corso 1.2°C

Verglas ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Per Fili e Poranese: ciò che dite è vero, però mi pare che anche confrontandolo con il Terminillo mi sembra sia rimasto all'asciutto anche in alcune occasioni da ovest. Ma forse non ricordo bene.

Beh, rispetto al Terminillo (inteso come pian de valli) "paga" oltre 200m di altezza (oltre 300 se parliamo del pian grande). Di questi tempi, in cui il limite delle nevicate -specialmente quelle poche che ormai arrivano da NW- si sta alzando, non è un dato di poco conto. Purtroppo rispetto a 20 anni fa, quando entra aria fredda da NW è difficile vedere neve sotto i 1400/1500 :( Castelluccio si trova spesso al limite.

Ci avviciniamo allo zero davvero in fretta , +1° in questo momento che rappresenta la nuova minima del giorno.

Vediamo a quanto arriveremo, di questo passo è facile andare in piena cifra negativa per domani mattina

Ultima modifica di Adriatic92 il Mar 18 Mar, 2025 21:23, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
0,9 adesso. Nuova minima. Ammazza che freddo! Massima 8,2. Spererei nel segno meno domattina se le temperature in quota non avessero già cominciato a ricrescere.

Edit. 0,6 ora.

Ultima modifica di zeppelin il Mar 18 Mar, 2025 21:38, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Verglas ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Beh, rispetto al Terminillo (inteso come pian de valli) "paga" oltre 200m di altezza (oltre 300 se parliamo del pian grande). Di questi tempi, in cui il limite delle nevicate -specialmente quelle poche che ormai arrivano da NW- si sta alzando, non è un dato di poco conto. Purtroppo rispetto a 20 anni fa, quando entra aria fredda da NW è difficile vedere neve sotto i 1400/1500 :( Castelluccio si trova spesso al limite.

Vero, influisce molto questo fattore :ohno:

Profilo PM  
Max +11,3°c. Ultimo (forse), breve e debole sussulto pseudo invernale.
Ora +2,9°c e cielo sereno.

Profilo PM  
Qui stiamo a 2.2c con ancora un po' di ventilazione, comunque un bel freddo

Profilo PM  

Pagina 2 di 3