9 Marzo 2008 -Osservazioni Meteo-

Titolo: Re: 9 Marzo 2008 -Osservazioni Meteo-
Auguri anche da parte mia.

Qui massima 12,6°C ed attuale 12,2°C.
Cielo nuvoloso.

Salve gente.... qui a Porano rovescio d'acqua improvviso che però non ha smosso il pluvio dai 0.4mm registrati tra la notte e pranzo.

In compenso ha abbassato di oltre un grado la temp, adesso +8.8°C, UR 80%, vento di nuovo debole dopo un temporaneo rinforzo Sud-Occidentale.
Il cielo si presenta ora comunque per buona parte coperto....!

a rigazzini...Io tra poco parto ci vediamo mercoledi sera :D :D

Qui intanto molto nuvoloso e temp di +11 con UR al 75%

Ciaoooooooooooooooo!

12.9° con cielo nuvoloso e vento leggero da NNW, pressione in calo 1009,4 hPa, UR 47%. Max. 14.8°

klaus81 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
a rigazzini...Io tra poco parto ci vediamo mercoledi sera :D :D

Qui intanto molto nuvoloso e temp di +11 con UR al 75%

Ciaoooooooooooooooo!

Ciao bello, divertiti e fa du salti sulla neve anche per noi :bye: :bye: :bye:

Bentrovati ragazzuoli... questo è lo spettacolo che si toccava con mano stamattina in quel di Castelluccio e dintorni...

p1010159

p1010154

p1010158

Bell'ambientino, eh? ;) Le altre le metto nell'album.

Temperatura alle ore 11 quando sono arrivato di -4.5°C ai piani, mentre al paese un paio di più. A Monte Prata eravamo invece intorno allo zero... forse a causa delle 500-600 auto che transitavano... :D Si vede che è stato magro come inverno.... è bastata una spruzzata di neve per fare resuscitare tutti gli sciatori della domenica! :P Lì accumuli ottimi (anche 50 cm nei punti ventati), sui piani e a Castelluccio paese invece giusto una spolverata, che al pomeriggio era ormai già sparita nei punti esposti al sole. Bellissima giornata comunque, senza vento e soleggiata fino al pomeriggio, quando sono comparse le prime nubi che a Norcia hanno scaricato leggeri piovaschi.

Qui a San Sisto massima di +13.9°C. Ora cielo coperto, +11.1°C, UR del 67 e vento debole da SW.

Buona serata gente! ;)

Belle foto Andrea :ok: Certo che Castelluccio è sempre magico!!!!!.
Situazione attuale, 11.5° con UR a 62%, pressione 1010,5 hPa, cielo m.nuvoloso e per ora calma di vento.

Grazie Nicola.....
Qualche altra foto la trovate qui: http://www.lineameteo.it/sibillini-2008-ac98.html

Intanto devo segnalare un improvviso rovescio in corso. Temperatura scesa a +10.1°C, con UR del 70% e vento moderato da SW.

Complimenti ad Andrea per le foto. :ok:
Non c'è niente di meglio dei paesaggi innevati! I Sibillini poi!

Segnalo che da mezz'ora ha cominciato a piovere e la temperatura è scesa a 7,8°C.
L'accumulo è superiore al mm. Per l'ufficialità aspetto di svuotare il secchio domani.

Anche qua dalle 17:30 si sono alzate delle belle raffiche di vento da sud ovest e dalla stessa direzione dei bei nuvoloni hanno valicato l'appennino e hanno scaricato alcuni rovesci di pioggia, accumulo che comunque non supera il mm per ora segnalo invece che la temperatura dai +12.2 che sono la massima odierna è rapidamente passata agli attuali +7.1°C. Minima nella notte -0.5°C pressione 1014hPa

Rovescio di 5-10 minuti nella zona meridionale di Terni una mezzora fa, qui nella parte cittadina opposta manco una goccia..

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Bentrovati ragazzuoli... questo è lo spettacolo che si toccava con mano stamattina in quel di Castelluccio e dintorni...

Bell'ambientino, eh? ;) Le altre le metto nell'album.

Temperatura alle ore 11 quando sono arrivato di -4.5°C ai piani, mentre al paese un paio di più. A Monte Prata eravamo invece intorno allo zero... forse a causa delle 500-600 auto che transitavano... :D Si vede che è stato magro come inverno.... è bastata una spruzzata di neve per fare resuscitare tutti gli sciatori della domenica! :P Lì accumuli ottimi (anche 50 cm nei punti ventati), sui piani e a Castelluccio paese invece giusto una spolverata, che al pomeriggio era ormai già sparita nei punti esposti al sole. Bellissima giornata comunque, senza vento e soleggiata fino al pomeriggio, quando sono comparse le prime nubi che a Norcia hanno scaricato leggeri piovaschi.

Qui a San Sisto massima di +13.9°C. Ora cielo coperto, +11.1°C, UR del 67 e vento debole da SW.

Buona serata gente! ;)

Disgraziato! mi hai sputtanato le foto migliori! le ho fatte identiche! :twisted:

non eri con la megane? non ne ho viste in giro, ed io più o meno ero li a quell'ora..

RIEPILOGO GIORNALIERO

min 2,7°
max 15,9°

mattinata serena.. poi graduale annuvolamento con rovesci deboli di pioggia

DragonIce ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Disgraziato! mi hai sputtanato le foto migliori! le ho fatte identiche! :twisted:

non eri con la megane? non ne ho viste in giro, ed io più o meno ero li a quell'ora..

Sì, ero con la megane... mi hai visto? Sono stato fino verso le 12:30 a M. Prata. Poi a mangiare dal Capitano e poi sono tornato giù sui piani fino le 15:30 circa...

Qui intanato il rovescio è già terminato da un pezzo. Accumulo di appena 0.5 mm che fa salire ad 1.0 mm spaccato il totale di oggi. Temperatura scesa a +8.8°C.

Complimenti a tutti per le foto, avoglia se c'era da fotografare oggi...

Qui a Porano cielo sempre incerto ma con maggiore quantità di sereno, temp +7.2°C, UR 91%

Pagina 3 di 4