Si ma mai un'esultanza, un urlo... Non è un caso infatti che in "campo neutro" tra lui ed Alcaraz non c'è gara quanto a tifo. Vedi ad esempio finale del Roland Garros.
Il gioco di Sinner è efficace, perfetto da fondocampo e tutto quello che si vuole, ma non fa presa sul pubblico neutrale, c'è poco da fare...
Anche noi, nel nostro piccolo, dubito lo avremmo tifato se fosse nato 10km più ad est :D
Ti do ragione. Infatti il pubblico si è praticamente schierato sempre con Alcaraz. Un po' forse per quel peso che Sinner si porta dietro, e che sicuramente ha influenzato e continua ad influenzare parte del pubblico non italiano, ma sicuramente Alcaraz è un altro di quelli che sa aizzare la folla come pochi. Magari pure troppo. A me personalmente quel dito all'orecchio mi fa salire il crimine.. però il suo effetto lo da.
Però il carattere è difficile da cambiare. Evidentemente il suo modo di stare sul campo è quello e quello resterà. Secondo me risulterebbe anche forzato se dovesse iniziare a fare cose che non sono nelle sue corde. Quindi pace... direi che possiamo tranquillamente telnercelo così.
Che poi... se fosse nato 15 km ad Est, probabilmente oltre che non averlo tifato, lo avremmo anche un sportivamente un po' "odiato", un po' come tutti quelli che vincono sempre tutto. :)