Prima carta autunnale disponibile è questa GFS con target 200h, cui seguirebbe un peggioramento con piogge abbondanti e diffuse
Carta perfetta per Ottobre, decisamente meno per la metà di dicembre :(
Cyborg ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Francesco ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Caldonevone ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Allora, non ho detto che si sciava 4 mesi di fila, ho detto che si sciava a lungo, molto più a lungo di oggi. Avevo una roulotte al famoso campeggio e molti anni c' era un metro e mezzo di neve. Mi sembra ci sia stata una drastica riduzione . Ammo se non erano 17 inverni su 20, erano 15. Di sicuro il triplo di oggi. Non voglio fare polemica, ma io non sto qui a riportare dati millesimali ma osservativi/generali. Che mi vorresti dire, tutte le nevicate avvenute in pianura in Umbria negli anni 79 80 81 83, 85 86 87,90,91 92 93 96 98 99 (che puoi trovare su YouTube) come si traducevano a 1600 m? Vatti a vedere i video della videoteca di Michele Patucca ( anche anni più indietro). Sto semplicemente dicendo, tra le righe, che l' andazzo verso il caldo mi sembra non si sia ancora arrestato, anzi...zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Caldonevone ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Dalla cartina da te postata, il rosso più acceso è verso i poli e in Russia. Certo il Mediterraneo zona molto critica!Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]