21 Marzo 2008-Osservazioni Meteo-
Titolo: Re: 21 Marzo 2008-Osservazioni Meteo-
Pioggia battente con temperatura in ulteriore calo. Forte nevicata a Monte Prata e Frontignano!!! :ok:
Pioggia ormai pressochè continua nella zona centro-meridionale della conca ternana, qui siamo ancora ai margini con 0.2 mm giornalieri e +7.8°C.
Vento che assume una lieve componente sciroccale e tende a far rimanere a secco la mia zona, almeno per ora.
Vento che assume una lieve componente sciroccale e tende a far rimanere a secco la mia zona, almeno per ora.
Ciò che comunque mi fa ben pensare per buone piogge nelle prossime ore è la componente ventosa in quota, che non è proprio da scirocco come qui al suolo..
Ecco cosa succede ai 960 m dei Prati di Stroncone, S-SW
ternano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciò che comunque mi fa ben pensare per buone piogge nelle prossime ore è la componente ventosa in quota, che non è proprio da scirocco come qui al suolo..
Ecco cosa succede ai 960 m dei Prati di Stroncone, S-SW
E più di un'ora che insiste quel muro bianco d'acqua rea la provincia di Terni e quella di Rieti, appena a sud di TR avrà accumulato già, a tenersi bassi, 10 mm.
0.2 mm qui :mrgreen:
0.2 mm qui :mrgreen:
Salve a tutti, oggi bella minima -1.1° con discreta brina e pozzanghere gelate. Nel corso del giorno intensificazione rapida e abbondante della nuvolsità.
Ora temp. 7.3°UR 79% e crollo barico 994,4 hPa, vento da S. Max. 11.1°. Nel pomeriggio breve rovescio con accumulo provvisorio di mm.: 0,3.
Ora temp. 7.3°UR 79% e crollo barico 994,4 hPa, vento da S. Max. 11.1°. Nel pomeriggio breve rovescio con accumulo provvisorio di mm.: 0,3.
Qua continua a scendere la pressione con temp. in aumento, 8.3°UR a 72% e vento medio 14 km/h da S.
Buonasera a tutti... purtroppo ho di nuovo dovuto combattere con la stazione oggi! :evil: Stavolta è toccato alla presa COM che ha iniziato a sfarfallare.... domattina mi tocca rifarla, visto che facendo contatto non riesce a mantere il collegamento PC-Stazione che si perde in continuazione. Ultimamente proprio non mi dice bene! :x Cmq... pace... l'importante è che non si perdano dati, e stavolta il problema non è con il segnale, ma solo con la messa online degli stessi.
Vi do quindi un aggiornamento "manuale" volante: il cielo resta molto nuvoloso, ma ancora niente pioggia. +8.1°C la temperatura che è risalita dopo aver toccato i +7.4°C intorno alle 18:30. Il vento da S-SW è intanto calato notevolmente dopo la sfuriata della tarda mattinata e del primo pomeriggio.
Non credo che qui avremo pioggia fino a questa notte e domani mattina. Quindi attendiamo pazientemente........
Vi do quindi un aggiornamento "manuale" volante: il cielo resta molto nuvoloso, ma ancora niente pioggia. +8.1°C la temperatura che è risalita dopo aver toccato i +7.4°C intorno alle 18:30. Il vento da S-SW è intanto calato notevolmente dopo la sfuriata della tarda mattinata e del primo pomeriggio.
Non credo che qui avremo pioggia fino a questa notte e domani mattina. Quindi attendiamo pazientemente........
Eccomi Forum! Anche qui pressione giunta a 993 hpa ...Temp Max che ha toccato i +11,8° alle 13.35 e vento forte da SSW con raffica arrivata a 57,2kmh :shock: ...
Ora T +8,9°e UR 67% con brezza da S , cielo coperto
Ora T +8,9°e UR 67% con brezza da S , cielo coperto
dopo il rovescio del pomeriggio ora solo poche gocce..
DATI ATTUALI
9,4°
UR 71%
press 994
coperto pioggia debolissima/nulla
DATI ATTUALI
9,4°
UR 71%
press 994
coperto pioggia debolissima/nulla
Minima -4°C, massima 10,4°C, adesso 6,9°C.
Nel tardo pomeriggio ha piovigginato ma senza accumuli significativi, anche se sembrava dovesse cascare il cielo da quanto si era scurito.
Adesso niente di niente.
Il vento è calato rispetto al primo pomeriggio.
Nel tardo pomeriggio ha piovigginato ma senza accumuli significativi, anche se sembrava dovesse cascare il cielo da quanto si era scurito.
Adesso niente di niente.
Il vento è calato rispetto al primo pomeriggio.
Sera gente!!!
Qui a Porano non è caduta una goccia di pioggia, troppo forte il SW che ha soffiato nel momento top.
La massima è stata comunque contenuta ai +9.3°C delle 11.23, in mattinata dunque il momento + caldo.
Adesso cielo coperto e stitico, temp +7.3°C, vento debole sempre da SW pieno, press bassa 993.4hpa :shock:
Qui a Porano non è caduta una goccia di pioggia, troppo forte il SW che ha soffiato nel momento top.
La massima è stata comunque contenuta ai +9.3°C delle 11.23, in mattinata dunque il momento + caldo.
Adesso cielo coperto e stitico, temp +7.3°C, vento debole sempre da SW pieno, press bassa 993.4hpa :shock:
Ultima modifica di Strivio il Ven 21 Mar, 2008 20:38, modificato 1 volta in totale
Anche qua pioggia costante, prima molto debole poi via via più rilevante, piove in maniera debole-moderata praticamente dalle 17:30 l'accumulo è di poco più di 1mm ma il vento potrebbe sottostimare non di poco i mm caduti. Il dato più interesante è la tempoeratura calata fino agli attuali +4.8°C il che vuol dire quota neve attorno ai 1000-1100m. con fiocchi che durante i rovesci più forti cadono fino ai 600-700m
Ultima modifica di Strivio il Ven 21 Mar, 2008 20:38, modificato 1 volta in totale
sei pessimista...con +4.8° a fondovalle, credo che a bocca trabaria nevichi...magari con accumuli poco sopra. a foligno con 4.8° nevica con accumulo a colfiorito, che sono 760m....
qui a Foligno tempo d'attesa (un po lunga come attesa) e T salita a +8.7°, pressione a 993.7hpa...sensazione di leggerezza :D :D
Strivio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
sei pessimista...con +4.8° a fondovalle, credo che a bocca trabaria nevichi...magari con accumuli poco sopra. a foligno con 4.8° nevica con accumulo a colfiorito, che sono 760m....
qui a Foligno tempo d'attesa (un po lunga come attesa) e T salita a +8.7°, pressione a 993.7hpa...sensazione di leggerezza :D :D
Temperatura sempre in leggero aumento, 8.7° con UR a 70%, vento da SW con media di 18 km/h. Pressione sempre in diminuzione, 992 hPa.
| pressione 21 marzo 2008.gif | |
| Descrizione: | Crollo Barico del 21 marzo 2008 |
| Dimensione: | 4.05 KB |
| Visualizzato: | File visto o scaricato 781 volta(e) |
![]() |
|
Vai a Precedente 1, 2, 3, 4, 5, 6 Successivo
Pagina 5 di 6