23 Marzo 2008 - Osservazioni Meteo

Titolo: Re: 23 Marzo 2008 - Osservazioni Meteo
DragonIce ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Torno ora da pontecentesimo dove fioccava tra la pioggia e tornando a casa ho trovato la min che ha raggiunto i 4,3° ed ora è 4,9°

mi segnala la mia fidanzata :a capodacqua pioggia grassa quasi neve..

io invece torno ora da colfiorito, dove a casa mia nevicava fitto con -1° ed eran presente un velo di neve al suolo abbastanza consistente, ricopriva tutto anche le strade. la precipitazione nevosa era tale fin verso i 500mt, senza accumulo ovvio, per poi divenire mista a pioggia a capodacqua.

qualche patacca sul vetro anche verso foligno Nord, in centro pioggia. T aumentata a +4.5°

Ciao! Sono Mausnow a casa di Snow4ever... dove ho chiesto asilo...
Sono passato ora in cima a M. Malbe dove ho trovato un veletto bianco per terra con precipitazione nevoso-bagnata...
Beh... restiamo un pochino fiduciosi a questo punto, no?
Nottata da lampione... :D :oops:
:bye:

mazz83 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
DragonIce ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Torno ora da pontecentesimo dove fioccava tra la pioggia e tornando a casa ho trovato la min che ha raggiunto i 4,3° ed ora è 4,9°

mi segnala la mia fidanzata :a capodacqua pioggia grassa quasi neve..

io invece torno ora da colfiorito, dove a casa mia nevicava fitto con -1° ed eran presente un velo di neve al suolo abbastanza consistente, ricopriva tutto anche le strade. la precipitazione nevosa era tale fin verso i 500mt, senza accumulo ovvio, per poi divenire mista a pioggia a capodacqua.

qualche patacca sul vetro anche verso foligno Nord, in centro pioggia. T aumentata a +4.5°

Confermo le patacche verso folignoNord ma nulla di eccezzionale.

temp inchiodata sui 3°C....ma anke se piove nn scende....dite che resterà così tutta la notte?? :wink:

skufagniz ha scritto: [Visualizza Messaggio]
si ts arrivato, rain rate a 216 mm/hr 19.2 mm accumulati oggi, temperatura che inizia a scendere bene +8.3° ora.....

continua a piovere più tranquillo 986.2 hpa la pressione

E pensare che in linea d'aria non abito ad oltre 3 km da casa tua ed il mio rain rate massimo giornaliero è stato di soli 8.2 mm/h!!!

In compenso il quantitativo precipitativo però è allineato sui 20 mm..

+4.6°C qui adesso

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Qui siamo... agli sgoccioli :D
Temp +6.6°C, accumulo 6.8mm e a breve dovrebbe finire tutto!

Che fenomeno... :lol: Arfammelo?!? :D

si infatti è stato un temporale che non ti ha preso, ho visto.....21 mm cmq oggi, ottimo quantitativo...

cielo nuvoloso, +4.8° ma ci sperate veramente???? :D dai scherzo

buona serata

Temperatura aumentata di 0,5° ORA +2.8°c e ora pioggia debole con qualche sparuto fiocco fradicio

ma nn doveva diminuire la temperatura?!?!?!?!?!?!?!?!?!? :blink: :blink:

Qualcosa mi divce che a colfiorito si stanno divertendo..

webcam2

webcam1

Qui siamo a 3,4° in continuo lento calo, prp purtroppo deboli per ora... stiamo a vedere... Ciao! :bye:

Francesco ha scritto: [Visualizza Messaggio]
burjan ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Qui ancora pioggia, totale giornaliero 15 mm, t. di 3.9°C con inizio di neve a Colfiorito.

I corpi nuvolosi formatisi sul Tirreno e non previsti dai modelli stanno scorrendo con netta traiettoria sud-nord; ad andar bene per me è roba per l'Alto Tevere, con rischio fioccate scenografiche su Firenze, Pistoia e Prato. I non etruschi confidino nella linea di groppi prevista per domani ore centrali.

Ciao zio!
Si ottima osservazione, non erano previsti, ma la direttrice mi sembra più SO - NE e questo cambia di parecchio!

Che dici?

Si, vero, alla fine una parte della linea si è espansa più a E ed ha interessato anche noi. La cosa migliore è che le nubi si stanno addossando all'Appennino, dove sta nevicando: a Colfiorito già 2 cm.

Tutto da vedere l'ingresso dell'aria davvero fredda, che ancora non è seriamente all'opera.

burjan ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Tutto da vedere l'ingresso dell'aria davvero fredda, che ancora non è seriamente all'opera.

ah ecco...l'aria fredda nn è ancora entrata!!! speriamo che porti anke un pò d'instabilità.... :oops: :oops: :roll: :D

Titolo:
qui è da un po' che i fenomeni sono cessati.... la temperatura si mantiene a 3.0°

Titolo:
Comunque il sat è abbastanza deprimente... non vedo nulla in arrivo.

In compenso però le Gfs18 ci danno precipitazioni abbondanti per la mattinata.

Pagina 12 di 13