24 Marzo 2008 -Osservazioni Meteo-

Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11 ... 14, 15, 16  Successivo

Titolo:
andfra ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Segnalo rovescio di neve tonda in atto

temp. 5.0°

Non c'è pericolo! Ecco il sole ed il sereno... Il meglio è tutto a SO.
L'ultimissima speranza è che quel bubbone sulla Toscana si espanda verso sud. Probailità: 5%.

Titolo:
Confermo il rovescio di graupeln da qui a Ferro di Cavallo. Intenso, ma durato pochissimo. +5.6 gradi.

Titolo:
Francesco ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Non c'è pericolo! Ecco il sole ed il sereno... Il meglio è tutto a SO.
L'ultimissima speranza è che quel bubbone sulla Toscana si espanda verso sud. Probailità: 5%.

quello sicuramente no, se ne sta andando verso ne...la direttrice è ancora so-ne per cui confido (neanche poi così tanto) nella nuvolosità che risale dal lazio

Titolo: Re: 24 Marzo 2008 -Osservazioni Meteo-
6.4°, Max. 8.8°, sempre vento da WNW con media di 16 km/h.

......iniziamo a pensare alle probabili gelate di domattina e dopodomani mattina, qui continua a piovere ad intermittenza, ora un poco di sole e 4,5°C. Se rasserena come molti modelli ipotizzano, stasera le strade diiventeranno piste da pattinaggio.

Ciao Raga,

quoto Marvel su tutta la linea.....

per quanto riguarda ciò che vedeva Francesco, vi postyo un paio di foto fatte da me 30 minuti fa verso sud-ovest :shock:

24032008376

Buona Pasquetta :bye:

tifernate ha scritto: [Visualizza Messaggio]
......iniziamo a pensare alle probabili gelate di domattina e dopodomani mattina, qui continua a piovere ad intermittenza, ora un poco di sole e 4,5°C. Se rasserena come molti modelli ipotizzano, stasera le strade diiventeranno piste da pattinaggio.

come non detto, altro intenso, prolungato rovescio di gragnuola la temperatura torna sui 4°C scarsi. Chissà se poi arriverà il bubbone che sta iniziando or ora ad interessare il Casentino. :roll:

met_ir_web_big

come non detto, altro intenso, prolungato rovescio di gragnuola la temperatura torna sui 4°C scarsi. Chissà se poi arriverà il bubbone che sta iniziando or ora ad interessare il Casentino. :roll:

Forse da te arriva, anzi probabile.
Qui le speranze sono ridotte al lumicino!

Ciao a tutti.
Ieri sera bella nevicata qui a Fossato.
Precipitaxzione continua e a tratti anche intensa dalle 16 alle 22, e dalle 22 alle 24 intermittente.
A fine evento 10/12cm di accumulo.
Però l'evento più spettacolare è avvenuto questa mattina presto.
Un bel temporale nevoso dur
Cato dalle 5 alle 7,30, con bei tuoni fragorosi, grazie ai quali mi sono svegliato e mi sono potuto godere lo spettacolo, e fiocchi di neve molto grossi.
Spettacolo puro!
10 cm circa di accumulo.
Oggi si susseguono rovesci di neve +o- intensi.
temp min -1,3°C avuta durante il temporale.
max 2,4°C
Persiste dalle 10 questo ventaccio da s/w che non permette ai cumulonenbi di essere più compatti, speriamo che in serata, quando il vento girerà a n/w, che faccia un altro bel temporale.
Comunque ci sono forti nevicate a quote basse in Sardegna, dove grosso dell'aria fredda è già arrivato.
Qui deve ancora arrivare, vedremo.

Profilo PM  
Circa 20 minuti fa forte rovescio di gragnuola, molto più consistente nella parte sud della città ha fatto scendere la temp.fino a 4.4°. Ora 4.8° con accumulo arrivato a mm.. 4,6.

Bel rovescio finito da poco ha interessato tutta la valle del Nestore con neve tonda e "normale" che ha lasciato un po' di poltiglia sulle auto; tuttel le strade sono di nuovo allagate e tirano i fossetti.
Precipitazione molto forte in zona Morra dove dovrebbe aver composto almeno sopra i 500m.
Temperatura crollata da 7,8°C alle 16:10 agli attuali 3,1°C.

Stasera cena da Dio: taglierini con i Prugnoli (mi sa che il 90% di voi non sanno neanche cosa siano :P ).

Marco376 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Stasera cena da Dio: taglierini con i Prugnoli (mi sa che il 90% di voi non sanno neanche cosa siano :P ).

...funghi...............

zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]

...funghi...............

La primizia delle primizie!

...funghi...............

Per carità, li odio. Odio anche i porcini, figurati. Mi piacciono solo i funghi arrosto, cotti sul fuoco.

...funghi...............

Per carità, li odio. Odio anche i porcini, figurati. Mi piacciono solo i funghi arrosto, cotti sul fuoco.

Che posso dirti. A molte persone i prugnoli non piacciono. Ti posso capire!
Se vai al ristorante però un piattino di pasta te lo mettono anche 15 euro!

Qui intanto riprende a snevischiare con temp a 2,8°C.

Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11 ... 14, 15, 16  Successivo

Pagina 10 di 16