27 Marzo 2008 - Osservazioni meteo

Titolo: Re: 27 Marzo 2008 - Osservazioni Meteo
Fortunatamente almeno le Alpi quest'anno hanno avuto la loro bella razione di neve ...Pure oggi neve in buona parte....

Poi qui gira che rigira non si vede quasi più niente da una delle webcam dello Stelvio (anche se abbastanza ventata)

stelvio_07

Qui +8,6° e brezza da N

Ultima modifica di klaus81 il Gio 27 Mar, 2008 20:04, modificato 1 volta in totale
Titolo: Re: 27 Marzo 2008 - Osservazioni meteo
..piove intensamente senza sosta da circa 2 ore e mezza, caduti circa 13 - 14 mm temperatura fissa sui 7°C, quota neve probabilmente tra i 1200 ed i 1300 metri se è vero che al rifugio di M.Nerone sono 0°C:bye:

Ultima modifica di tifernate il Gio 27 Mar, 2008 20:54, modificato 1 volta in totale
Splendida pioggia continua lungo la E45 da Ponte Felcino fino a Sansepolcro, tra Umbertide e Città di castello a tratti i rovesci erano torrenziali con gocce enormi e fittissime strada allagata e si procedeva a 70Km/h qua tanto per cambiare la pioggia era solo moderata però con il sud est è cosa rara che piova in maniera continua!!! il dato che mi fa stare contento è la temperatura crollata in 3 ore da +10.2°C alla nuova minima di +5.4°C !!! In questo momento sta cominciando a piovere molto forte con gocce molto grosse, credo che l'appennino si stia imbiancando dai 1000-1100m.
Minima odierna come già detto ritoccata in questo momento con +5.4°C massima +12°C Accumulati un totale di 5.6mm pressione 1003hPa

Un altro mondo.... qui andiamo avanti con il ritmo di 2 gocce al minuto. Temperatura scesa a +7.9°C, ma lontana anni luce da quelle che si stanno registrando nel Nord dell'Umbria......

Sera gente!

Qui a Porano è piovuto decentemente tra le 19.30 e e le 20.30 con accumulo di 4.6mm... esattamente quelli previsti dai LAM, perfetto anche l'orario :inchino: :inchino:

Marzo vola così a 102.6mm, mitico :egypt: :egypt: :egypt:

Tornando ad oggi... minima di +6.2°C ore 05.56, massima +12.9°C ore 13.20

Attualmente +7.1°C, UR 94%, vento assente, cielo coperto ma precipitazioni cessate :bye:

8.0° UR 82% vento leggero da NE pressione 999 hPa.Accumulo pioggia mm.: 10,7.

Dati ESTREMI di OGGI

Temperatura minima 7.0 °C (h 6.17 )
Temperatura massima 14.4 °C (h 15.44 )

Umidità minima 39 % (h 15.35 )
Umidità massima 86 % (h 5.54 )

Dew Point minima 0.0 °C (h 15.35 )
Dew Point massimo 6.1 °C (h 17.27 )

Max rain rate 51.1 mm/h (h 17.02 )
Evento piovoso 10.7 mm

Pressione atmosferica min. 996.0 hPa (h 15.44 )
Pressione atmosferica max 1001.1 hPa (h 0.14 )

Heat index max: 13.9 °C (h 11.45 )

Wind Chill min 5.6 °C (h 6.22 )

Raffica max 32.2 km/h (h 16.31 )

......continua a piovere, siamo sui 15 mm in poco più di 3 ore, la temperatura scende sotto i 7°C. :bye:

come al solito Bettona non PERDONA,
un gruppo di 22 ragazze di Piacenza che ho accompagnato da Assisi al museo hanno preso un bel pò d'acqua!!!!!!! e io con loro...........
eppure una delle insegnanti aveva detto : però che bello è uscito il sole...... sarà pr noi.... no comment :evil: :evil: :evil: :evil:

Profilo PM  
Federico ha scritto: [Visualizza Messaggio]
un gruppo di 22 ragazze di Piacenza che ho accompagnato da Assisi al museo hanno preso un bel pò d'acqua!!!!!!! e io con loro...........
eppure una delle insegnanti aveva detto : però che bello è uscito il sole...... sarà pr noi.... no comment :evil: :evil: :evil: :evil:

Pioggia o non pioggia beato tu! eheh

ternano ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Pioggia o non pioggia beato tu! eheh

ragazza bagnata....ragazza...!!

Circa 6 mm. di buona pioggia anche a Foligno Borroni, in Valle Umbra ormai vicinissimi ai 100 mm.

Qui siam giunti ora a +7,9° e UR 85%...Accumulo di Marzo ben 106,7mm olèèè!!!

Giusto che il folignate e l'alta valtiberina ricevano dosi di acqua maggiori rispetto magari alla mia zona ed al perugino, dove ci si aggira già oltre i 120/130 mm

sta pur tranquillo che se rannuvola da bettona assisi e cannara se lavano..

RIEPILOGO GIORNALIERO

min 8,3°
max 16,6°

Nuvoloso, dal pomeriggio pioggia

Pagina 5 di 5