15 Aprile 2008 - Osservazioni Meteo

Titolo: Re: 15 Aprile 2008 - Osservazioni Meteo
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
umh si Alessà, almeno per me credo che ci sarà ben poca altra gloria..

Si è vero, domattina potremo avere minime decisamente basse... ma per la pioggia ci confido più poco :ok:

Secondo me entro le 15 becchi un buon rovescio! :bye:

Dopo una piccola pausa, cielo che si va facendo davvero cupo. Probabile temporale poco più a sud-ovest di PG.

Ultima modifica di giantod il Mar 15 Apr, 2008 12:39, modificato 1 volta in totale
beh se lo dici te Alessà mi fido..... :ok:

Strivio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Impressionante rovescio questa mattina alle 5:00 che mi ha svegliato per la violenza della pioggia e della grandine che sbattevano sulla velux di casa mia, il fenomeno deve essere stato però molto localizzato (oltre che breve) perche il pluvio di Santafiora non ha segnato neanche uno 0,2mm e anche a castello vedo che vengono segnati solo 3mm, mi sembrano un po pochi per l'acqua caduta durante l'episodio. Ieri prma della mezzanotte un po di pioggia debole moderata mentre venivo a Perugia, al ritorno invece ho trovato pioggia forte da Perugia fino ad Umbertide e poi cielo con una linea netta che avanzava da ovest con dietro di se cielo perfettamente stellato e luna che illuminava i banchi di nebbia post rovescio.
Adesso cielo parzialmente nuvoloso, nubi base coprono l'appennino che vista la temperatura dovrebbe essere imbiancato poco sopra i 1000m.
Minima +3.9°C Massima provvisoria +8.2°C attualmente siamo a +8°C pressione 1013hPa

La Davis di Città di Castello perde i dati, è piovuto molto di più, almeno 5 mm, penso che aprile stia tra i 35 ed i 40 mm. Stef sarà più preciso.

Ciao

Temporali e grandine a secchi segnalati nel viterbese....... :roll: :roll: :roll:

Qui a Ponte Felcino, nuovo forte rovescio...

di nuovo forte rovescio sulla mia zona.
spettacolo di giornata......

:ok:

Profilo PM  
verso Ovest nero tanto tanto...sembra stia per scatenarsi il finimondo...+13.8° in forte calo ora, cielo in rapido annuvolamento, vento in rinforzo da W

Il perugino e in genere l'umbria interna fa sempre molto in queste situazioni......adesso ad esempio il nucleo che era poco fa qua sopra si è spostato verso est diventando temporale in poco tempo......mentre qua i rovesci piu che altro si formano per poi divenire via via piu' intensi progredendo verso est......in ogni caso cmq il cielo si è richiuso bene e ha ripreso a piovere debolmente.....

temporale ad ovest di qui.. cielo nero e forti raffiche di vento..

temp crollata dai 15,5° di max agli 11,9° attuali..

confermo il crollo termico... 2 gradi persi in 5 minuti e scende ancora...dai +14° agli attuali +11.7°....e va sempre piu giu. :shock:

piove debolmente, il grosso credo stia sfilando ad ovest - nordovest..

temp cmq scesa ulteriormente a 10,8°

qui solo pioviggine...nulla in confronto al nero che abbiamo sulla testa! +10.5° in fortissimo calo.

mi correggo.. piove con inclinazione 45° :blink:

Pagina 4 di 8