15 Aprile 2008 - Osservazioni Meteo
Titolo: Re: 15 Aprile 2008 - Osservazioni Meteo
ora scroscia anche qui...accumulato un altro mezzo millimentro. 8,7 il totale di giornata. :ok:
Finalmente un bel rovescio e da nord ovest si sta avvicinando un muro d'acqua!! :shock:
Brevi, ma proficui rovesci si sono susseguiti anche qui a San Sisto nel pomeriggio. L'accumulo di oggi è salito a 12.7 mm, mentre il totale da ieri sale a 16.3 mm. Non male....
Ora il cielo si è quasi completamente aperto. Temperatura di +8.4°C, con UR dell'82% e vento debole/moderato da NW.
Ora il cielo si è quasi completamente aperto. Temperatura di +8.4°C, con UR dell'82% e vento debole/moderato da NW.
Salve ragazzi, ottima giornata meteo oggi per noi freddofili. Bella nevicata questa mattina sui rilievi oltre i 900 metri.
Ore 7,10 del mattino pioggia forte e grandine, poi susseguirsi di rovesci più o meno forti accompagnati da forti raffiche di vento da N. Qualche minuto fa intenso rovescio con grandine e pioggia, (penso che la mia zona fosse al limite, in quanto il muro di acqua proveniva da Subasio), accumulo provvisorio e qualcuno si arrabbierà, mm.:15 e con una temp.attuale di 7.2°con UR a 82%
Minima 4.7° e Max. 13.7°. Non male.
Ore 7,10 del mattino pioggia forte e grandine, poi susseguirsi di rovesci più o meno forti accompagnati da forti raffiche di vento da N. Qualche minuto fa intenso rovescio con grandine e pioggia, (penso che la mia zona fosse al limite, in quanto il muro di acqua proveniva da Subasio), accumulo provvisorio e qualcuno si arrabbierà, mm.:15 e con una temp.attuale di 7.2°con UR a 82%
Minima 4.7° e Max. 13.7°. Non male.
La natura rende ciò che la politica toglie!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :inchino: :inchino: :inchino:
Un saluto a tutti :bye: :bye:
Michele
Un saluto a tutti :bye: :bye:
Michele
Ultima modifica di Marco376 il Mar 15 Apr, 2008 19:41, modificato 1 volta in totale
Rovesci a macchia di leopardo intorno alle 18.
Qui caduti 3,5mm.
Adesso il cielo si è aperto e da ovest avanzano ampi spazi di sereno.
Temperatura 8 °C: la gelata ,almeno al piano, non è utopia. :ziped:
Per ora mi consolo con i quasi 11 kg di funghi raccolti. L'obiettivo minimo è raggiunto! :D
L'unico problema è che mi sono "struncicato" tutto. :D
So che un piattino di pasta con sta roba al ristorante lo fanno pagare minimo 20 euro.
Ladri!!!! :evil:
Qui caduti 3,5mm.
Adesso il cielo si è aperto e da ovest avanzano ampi spazi di sereno.
Temperatura 8 °C: la gelata ,almeno al piano, non è utopia. :ziped:
Per ora mi consolo con i quasi 11 kg di funghi raccolti. L'obiettivo minimo è raggiunto! :D
L'unico problema è che mi sono "struncicato" tutto. :D
So che un piattino di pasta con sta roba al ristorante lo fanno pagare minimo 20 euro.
Ladri!!!! :evil:
Ultima modifica di Marco376 il Mar 15 Apr, 2008 19:41, modificato 1 volta in totale
Piove con il sole che sta tramontando. Sto ammirando un meraviglioso doppio arcobaleno come raramente mi è capitato di vedere e chiedo scusa a 17.5 milioni di italiani che non lo vedranno mai. :D :bye:
Posto se può interessare il calo termico avuto durante i rovesci più intensi misti a grandine.
| Diminuzione termica 15 aprile 2008.gif | |
| Descrizione: | Diminuzione termica durante i rovesci. |
| Dimensione: | 4.51 KB |
| Visualizzato: | File visto o scaricato 1012 volta(e) |
![]() |
|
| rovesci di pioggia e grandine 15 aprile 2008.gif | |
| Descrizione: | |
| Dimensione: | 4.86 KB |
| Visualizzato: | File visto o scaricato 1016 volta(e) |
![]() |
|
Eccomi qua appena tornato da Avezzano :evil: :evil: calcolando che è dalle 5.30 che sono in piedi...Bella giornata lavorativa :? ...
Comunque nel pluvio ho trovato ben 16 mm di cui 10,6mm di ieri sera mentre gli altri 5mm abbondanti nella giornata di oggi e più che altro verso le 15.00
Minima fermata a +4,1° alle 4.05 mentre la massima è stata di soli +11,5°...praticamente come la minima di qualche giorno fà...
Ora cielo nuvoloso, T +7,8° e UR 85%...Ora mi leggo tutti gli altri 165 post... :wink:
Comunque nel pluvio ho trovato ben 16 mm di cui 10,6mm di ieri sera mentre gli altri 5mm abbondanti nella giornata di oggi e più che altro verso le 15.00
Minima fermata a +4,1° alle 4.05 mentre la massima è stata di soli +11,5°...praticamente come la minima di qualche giorno fà...
Ora cielo nuvoloso, T +7,8° e UR 85%...Ora mi leggo tutti gli altri 165 post... :wink:
l'ho visto dal vivo.. è meglio! :)
mai visto un arcobaleno così ben definito e da dove ero io si vedeva l'arco completo.. :shock:
michele UM ha scritto: [Visualizza Messaggio]
l'ho visto dal vivo.. è meglio! :)
mai visto un arcobaleno così ben definito e da dove ero io si vedeva l'arco completo.. :shock:
come già detto da altri diversi rovesci dopo le 17.00 con arcobaleni a ripetizione.
papà mi ha detto che a cannara c'è stata una buona grandinata, probabilmente durante il temporale di ora di pranzo che è sfilato più ad ovest.
inoltre mi ha detto che a bettona, 400 mt scarsi nevischiava, anche se secondo me si trattava di grandine in scioglimento..
DATI ATTUALI
8,8°
UR 88%
press 1013
nuvoloso
papà mi ha detto che a cannara c'è stata una buona grandinata, probabilmente durante il temporale di ora di pranzo che è sfilato più ad ovest.
inoltre mi ha detto che a bettona, 400 mt scarsi nevischiava, anche se secondo me si trattava di grandine in scioglimento..
DATI ATTUALI
8,8°
UR 88%
press 1013
nuvoloso
Aggiornamento ore 20.35
Oggi tem. min. 4.7 °C - max 13.7 °C
Temperatura 7.7 °C Umidità 85 %
Escursione termica oggi 9°C
Dew Point 5.2 °C - Heat index 7.7 °C
Umiditа media oggi 64.5%
Pressione atmosferica 1013.0 hPa
Variazioni bariche odierne 3.9 hPa
Vento istantaneo S 4.8 km/h
Vento km/h 10min. 4.8 con raffiche max
- oggi massima raffica di vento 56.3 km/h
Wind Chill 7.2 °C
Pioggia oggi 15.2 mm
Rain Rate attuale mm/h 0.0 max rate oggi 33.5
Evento piovoso oggi mm.: 15.2
Oggi tem. min. 4.7 °C - max 13.7 °C
Temperatura 7.7 °C Umidità 85 %
Escursione termica oggi 9°C
Dew Point 5.2 °C - Heat index 7.7 °C
Umiditа media oggi 64.5%
Pressione atmosferica 1013.0 hPa
Variazioni bariche odierne 3.9 hPa
Vento istantaneo S 4.8 km/h
Vento km/h 10min. 4.8 con raffiche max
- oggi massima raffica di vento 56.3 km/h
Wind Chill 7.2 °C
Pioggia oggi 15.2 mm
Rain Rate attuale mm/h 0.0 max rate oggi 33.5
Evento piovoso oggi mm.: 15.2
Qui siamo sui +7,6° e UR 86%...Vò a letto de cursa che so stracco come no' straccio dato in terra dopo una festa....
Son'Poeta ragàààà :D :D :D !!!
Notte! :bye:
Son'Poeta ragàààà :D :D :D !!!
Notte! :bye:
Vai a Precedente 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 Successivo
Pagina 7 di 8