21 Aprile 2008 - Osservazioni Meteo

Titolo: Re: 21 Aprile 2008 - Osservazioni Meteo
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Forte rovescio in atto qui a Petrignano.... intanto verso PG il cielo è nero pece.

Qui a Ponte Felcino si alternano rovesci di discreta intensità.

p.s. in mattinata sentiamoci un attimo al telefono...

Piovicchia anche qua ma senza accumulo finora, nuovi rovesci si sviluppano sull'ovest della regione, ma il perugino sembra favorito rispetto all'umbria meridionale..

..........pioggia moderata da poco dopo le 8:00. :bye:

A Spoleto si susseguono buoni rovesci, anche di discreta intensità. :ok:

Bello "sgrullo" di pioggia anche qui adesso.

Rovesci anche moderati si sono avuti poco fa. Ora è in atto una pausa, anche se il cielo rimane nuvoloso. Minima di 9 gradi. Pressione su valori bassi. Vento tra il debole e il moderato sempre meridionale. :bye:

Marco376 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

E andiaaaaaaaaamoooooooooooooo :dance: :dance: :drunk: :drunk: :celebrate:

Buondì a tutti, oggi mattinata grigia con nebbia densissima sulle colline e foschia pesante in città... il sole non filtra e l'umidità (98%) è alle stelle.
T di +7,7 stabile. Continua il lentissimo flusso da est negli bassi strati... il mare è ancora freddo, la terra si scalda velocemente col sole e di conseguenza ogni colpetto d'aria, specie da est (dove c'è il mare) porta un mare di nebbia.
Il che non mi dispiace affatto :D

Eccomi di ritorno...Sul pluvio solo 0,6mm ed ora spioviccica solamente..Temp attuale +11,6° che è pure la Max finora, UR 83% e PA 1002,2 hpa

PS x Poranese: ma sei sicuro che hai perso 12 hpa dalle 00.00 ??? Io a mezzanotte avevo 1003,3hpa mentre il minimo pressorio l'ho avuto stamani con 999,1 hpa :roll:
:bye:

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Marco376 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

E andiaaaaaaaaamoooooooooooooo :dance: :dance: :drunk: :drunk: :celebrate:

Non ti gasare, è durato poco!
Accumulo giornaliero 2,5 mm.
Aprile: 31 mm.

Adesso sta uscendo il sole e ci sono ampie schiarite che avanzano da sud e da ovest.
Temperatura 11,4°C.

Buongiorno! Cielo coperto con pioggia che cade a tratti senza troppa convinzione. Per ora più sabbia che acqua. Accumulo intorno ai 2.0 mm. :bye:

klaus81 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Eccomi di ritorno...Sul pluvio solo 0,6mm ed ora spioviccica solamente..Temp attuale +11,6° che è pure la Max finora, UR 83% e PA 1002,2 hpa

PS x Poranese: ma sei sicuro che hai perso 12 hpa dalle 00.00 ??? Io a mezzanotte avevo 1003,3hpa mentre il minimo pressorio l'ho avuto stamani con 999,1 hpa :roll:
:bye:

I miei estremi giornalieri sono 1002.3 / 999.1 per ora... come solito si sarà sbagliato klaus non farci più di tanto caso... :ok:

Gran bel buco di sereno verso ovest, sta uscendo il sole!!! :shock:

Bella pioggia tra le 9 e le 11, a tratti rovesci di moderata intensità, ora tende a schiarire.
Temperatura di 12,2°C

Profilo PM  
Anche qui esce il sole... a San Sisto accumulo modestissimo, di appena 1.8 mm. E' andata un po' meglio altrove... a Ponte Felcino accumulo doppio. Temperatura già risalita a +12.8°C.

L'instabilità secondo GFS resisterà fino al pomeriggio, quindi almeno i settori più occidentali potrebbero ancora sperare di vedere qualche sporadico rovescio.... vediamo....

Pagina 2 di 6