18 Maggio 2008 - Osservazioni meteo

Titolo: Re: 18 Maggio 2008 - Osservazioni Meteo
Anche qua transitato poco fa un autentico diluvio durato pero pochi minuti, adesso pioggia debole ma l'appennino verso sud è scomparso dietro ad un muro d'acqua. Temperatura minima +12.4°C massima provvisoria +18.6°C pressione a 1006hPa

Titolo: Re: 18 Maggio 2008 - Osservazioni meteo
tifernate ha scritto: [Visualizza Messaggio]
.........qui continua a diluviare!..bene, bene. :ok: :bye:

.......poveretti i 300 motociclisti (è a numero chiuso) che tra stamattina ed oggi pomeriggio partecipano alla MOTOCAVALCATA, circa 130 km di salite, fossi, fango e stradine di campagna qui in Altotevere. C'era chi ieri insisteva nel dire che non sarebbe piovuto o comunque ne sarebbe caduta poca di pioggia oggi perchè così hanno sentito in TV. 8)) :bye:

Piove... :ok:

no, diluvia :mrgreen:

Ultima modifica di Fili il Dom 18 Mag, 2008 11:29, modificato 1 volta in totale
Piove proprio bene :D

discretissimo scroscio ora... 44.5 RR, accumulato 1.2mm :ok:

Buongiorno a tutti , qui a Fratta pioggia nella notte intorno alle 3:00 con accumulo parziale di 2.1 mm in una mezz'oretta. Stamattina tempo sempre variabile e rovesci che susseguono da un'oretta che hanno portato il totale a 3.5 mm....ed intanto sta uscendo un po' di sole... :bye: e FORZA GRIFO!!!...

Ultima modifica di giantod il Dom 18 Mag, 2008 11:39, modificato 1 volta in totale
Anche qui poco fà rovescetto durato 5-10 minuti che ha portato l'accumulo a 0,6mm (0,8mm Davis), T +18,7°e UR 78%

.......poveretti i 300 motociclisti (è a numero chiuso) che tra stamattina ed oggi pomeriggio partecipano alla MOTOCAVALCATA, circa 130 km di salite, fossi, fango e stradine di campagna qui in Altotevere. C'era chi ieri insisteva nel dire che non sarebbe piovuto o comunque ne sarebbe caduta poca di pioggia oggi perchè così hanno sentito in TV. 8)) :bye:

Fabio, tra quei poveretti c'è pure mio fratello! :D
Voleva portare via la macchina fotografica ma poi ha rinunciato.
Ci sono dei tratti da paura che non si fanno neanche da asciutto, ho dei video in casa a proposito! :D
Chissà, magari avranno fatto qualche viddeo anche oggi! :D

Comunque anche io non me la sono cavata male.
Ho fatto una passeggiata qui intorno e dopo una mezz'ora ha cominciato a piovere forte.
Sono mollo come un sorcio però sono contento di aver rivisto a piovere decentemente per un po'.
Ora ha smesso, con accumulo di 7,5 mm.
Temperatura 15,2°C.

3 o 4 discreti rovesci hanno lasciato 2mm nel pluvio, ora continua debolmente... :bye:

Marco376 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Fabio, tra quei poveretti c'è pure mio fratello! :D
Voleva portare via la macchina fotografica ma poi ha rinunciato.
Ci sono dei tratti da paura che non si fanno neanche da asciutto, ho dei video in casa a proposito! :D
Chissà, magari avranno fatto qualche viddeo anche oggi! :D

Comunque anche io non me la sono cavata male.
Ho fatto una passeggiata qui intorno e dopo una mezz'ora ha cominciato a piovere forte.
Sono mollo come un sorcio però sono contento di aver rivisto a piovere decentemente per un po'.
Ora ha smesso, con accumulo di 7,5 mm.
Temperatura 15,2°C.

Io ho alcuni amici, ieri gli ho consigliato un acquascooter :D :bye:

Bene bene anche qui ha ripreso a piovere bene...Evvai!...T +18 e UR 85%

tutto finito per il momento... 2mm tondi accumulati, T scesa a +16.8°...umidità alle stelle 85% :bye:

Qua sta diluviando in maniera con visibilità ridotta ad un centinaio di metri gocce grossissime e vento assente, il cielo sembra crollato sul fodo valle tanto che le nubi partono dai 500m circa, strade allegate e sembra voler continuare più tardi vi dò gli accumuli.

Shelf cloud impressionante in avvicinamento, a centro valle è ad una decina di metri dal suolo e prosegue per qualche Km alsandosi fino a 2-300 m da terra a nord di qui......cielo veramente inquietante, per ora nessun tuono...
Credo di non aver mai visto tanta pioggia con il vento da sud est

Ultima modifica di Strivio il Dom 18 Mag, 2008 12:05, modificato 1 volta in totale
Gli scrosci della mattinata sul Folignate erano previsti da almeno due giorni. Ora vedremo come si comporterà il pomeriggio; in particolare, la rotta della linea temporalesca visibile ora sull'Umbria occidentale. Qui ha smesso, cielo sempre coperto per nubi medio-alte.

Pagina 3 di 7