Notate come le zone di inabisissamento delle acque siano ormai in fase di anomalia negativa stabile ( cerchio nero ).
Le zone invece dove si sviluppano specie in questa stagione gli anelli caldi , sono in forte crisi : con pochi e sterili anellini e addirittura forti anomalie negative ( cerchio viola ).
Le zone invece che presentavano forti anomalie positive per il ristagno delle acque calde che non potendo sprofondare andavano più a nord per inerzia , stanno per essere velocemente fagocitate dai ghiacci , con quella a est delle Svalbard che da una +4C° di an. positiva in pochi giorni è passata ad anomalia negativa ( cerchi marroni ).
BERNACCONE
CdG vi ho fatto un orrendo disegnino !
Titolo: CdG vi ho fatto un orrendo disegnino !
| CdG.GIF | |
| Descrizione: | |
| Dimensione: | 207.18 KB |
| Visualizzato: | File visto o scaricato 2573 volta(e) |
![]() |
|
Titolo: Re: CdG vi ho fatto un orrendo disegnino !
Se guardi bene, nel giro di pochi km, qualche centinaio...nemmeno, ci sono anomalie (sia calde che fredde) da fondo scala intorno alle Svalbard
bernaccone ha scritto:
Se guardi bene, nel giro di pochi km, qualche centinaio...nemmeno, ci sono anomalie (sia calde che fredde) da fondo scala intorno alle Svalbard
Titolo:
.......Marco su sta stanza ci sguazzerai a meraviglia!
http://www.lineameteo.it/viewforum.php?f=12
Comunque qualcosa c'è in Atlantico centro-settentrionale, intanto mi aspetto pure la TS Beta! :wink:
http://www.lineameteo.it/viewforum.php?f=12
Comunque qualcosa c'è in Atlantico centro-settentrionale, intanto mi aspetto pure la TS Beta! :wink:
Titolo:
arriverà anche quella...guarda ad est prima delle piccole Antille,c'è un'onda tropicale in pieno sviluppo,ciao :bye:
tifernate ha scritto:
arriverà anche quella...guarda ad est prima delle piccole Antille,c'è un'onda tropicale in pieno sviluppo,ciao :bye:
Titolo:
Ahhhh... sembra il nome di una brutta malattia... ci puoi spiegare di cosa si tratta?
Grazie :mrgreen:
Citazione:
Ahhhh... sembra il nome di una brutta malattia... ci puoi spiegare di cosa si tratta?
Grazie :mrgreen:
Titolo:
Alle tempeste tropicali/prossimi uragani/uragani, vengono affidati ogni anno dei nomi da una lista precompilata che seguono l'alfabeto. Quest'anno sono state talmente tante che l'alfabeto è finito con Wilma e non avendo un'altra lista sono stati costretti a utilizzare l'alfabeto greco.
Alpha è già nata ed è un record, Beta pare in procinto di nascere. Poi toccherà a gamma, delta e via dicendo finché non finirà la stagione :P
ps. TS = Tropical Storm
Alpha è già nata ed è un record, Beta pare in procinto di nascere. Poi toccherà a gamma, delta e via dicendo finché non finirà la stagione :P
ps. TS = Tropical Storm
Titolo:
.....con Wilma hanno terminato i nomi programmati per la stagione 2005, ora c'è la Tropical storm Alpha e, secondo me, prima di fine stagione avremo quantomeno pure un'altra Tropical Storm di nome Beta (ora usano le lettere greche, mai accaduto in passato).
Ciao :bye:
burjan ha scritto:
.....con Wilma hanno terminato i nomi programmati per la stagione 2005, ora c'è la Tropical storm Alpha e, secondo me, prima di fine stagione avremo quantomeno pure un'altra Tropical Storm di nome Beta (ora usano le lettere greche, mai accaduto in passato).
Ciao :bye:
Titolo:
Ora ho capito, TS sta per tempesta tropicale! Scusate, adesso tutto è chiaro ('sta storia dei nomi la sapevo anch'io).
Grazie per la tempestività. :wink:
Grazie per la tempestività. :wink:
Pagina 1 di 1