Looking For A Weather Station...HELP!!!

Titolo: Re: Looking For A Weather Station...HELP!!!

La stazione è giàarrivata in Italia dal 26 aprile...Quanto ci vorrà dalla dogana a casa mia  :evil:  :evil:  :evil: !?!?!?!

Allora come dicevo nell'altro post la Davis finalmente è arrivata e pure tutta intera!!! :D 
Aggiungo: altri 96€ per la dogana :evil: :evil: :evil:
Comunque totale dell'affarone € 486 :inchino: :inchino: Non male direi!!
Ora chi sà sesi può scaricare un'intera guida in italiano di queste stazioni :lol: :lol: !??
Aiutatemi grazie :wink: !
		Aggiungo: altri 96€ per la dogana :evil: :evil: :evil:
Comunque totale dell'affarone € 486 :inchino: :inchino: Non male direi!!
Ora chi sà sesi può scaricare un'intera guida in italiano di queste stazioni :lol: :lol: !??
Aiutatemi grazie :wink: !

bravo klà, complimenti...anche per me è stata una pessima sorpresa la tassa doganale cosi elevata...ma vabbè!!! io ho le istruzioni in italiano della consolle... ma dell'ISS sono introvabili, almeno per me! :ok:

allora...visto lo scarto così notevole tra i miei dati e quelli delle altre stazioni circostanti (circa 2,5° nei valori massimi) pensavo di munirmi di Kit Daytime... meteosystem me lo mette 150€ tutto compreso... sono indeciso!
perchè se da un lato la mia stazione rileva dati più alti delle altre, è anche vero che per la sua posizione sarebbe secondo me errato rilevare valori identici a quelli della periferia...voglio dire, se Nicola registra 34° ed io 36° credo che come differenza ci possa essere...che ne pensate? ...certo, il dato è influenzato dall'elevata urbanizzazione, però è un dato di fatto, come l'altitudine o l'esposizione ai venti, no!?!
su consigliatemi... :D :ok: :bye:
		perchè se da un lato la mia stazione rileva dati più alti delle altre, è anche vero che per la sua posizione sarebbe secondo me errato rilevare valori identici a quelli della periferia...voglio dire, se Nicola registra 34° ed io 36° credo che come differenza ci possa essere...che ne pensate? ...certo, il dato è influenzato dall'elevata urbanizzazione, però è un dato di fatto, come l'altitudine o l'esposizione ai venti, no!?!
su consigliatemi... :D :ok: :bye:

Secondo me non noterai nessuna differenza...Nel senso che se l'aria è quella dei palazzi e quindi in zona urbana...non è mica che la stazione ti prende l'aria dalla campagna e ti toglie quei due gradi  in più che hai :lol: ...Non sò se ho detto una stronzata ma io penso sia cosi in effetti ...Agli altri utenti i commenti, :bye:

No klaus, non hai detto una stronzata, però può anche capitare che se il tetto è molto caldo rispetto all'aria che lo circonda, questa può inevitabilmente falsare i dati.
La ventilazione forzata espelle l'aria calda in eccesso e che ristagna all'interno dello schermo, favorendone così il continuo ricircolo. Però ecco, bisogna vedere bene le condizioni dell'installazione.
		La ventilazione forzata espelle l'aria calda in eccesso e che ristagna all'interno dello schermo, favorendone così il continuo ricircolo. Però ecco, bisogna vedere bene le condizioni dell'installazione.

l'osservazione di Kla è interessante... ed anche la replica di Andrea.  :ok:  :ok: 
Il mio quesito piuttosto era un altro... cioè, secondo voi, è giusto (se succedesse con la ventilazione) abbassare di 2° la T rilevata se poi effettivamente il centro è 2° più caldo della periferia? voglio dire...non s'è mai visto che in una cittadina, seppur piccola come foligno, periferia e centro urbano rilevano le stesse Tmax in tali condizioni...
		Il mio quesito piuttosto era un altro... cioè, secondo voi, è giusto (se succedesse con la ventilazione) abbassare di 2° la T rilevata se poi effettivamente il centro è 2° più caldo della periferia? voglio dire...non s'è mai visto che in una cittadina, seppur piccola come foligno, periferia e centro urbano rilevano le stesse Tmax in tali condizioni...

No, no secondo me non potranno essere mai uguali ...pure mettendoci il kit daytime forse riuscirai ad assorbire qualche lacuna ma penso di poco conto...Ti posso segnalare , anche se sono due stazioni diverse, le mie...La ws2300 è schermata e ventilata (a questo punto oserei dire a regola d'arte  :wink: )24 h al giorno mentre la Davis no...ebbene le Temp sia min che max sono identiche!!! Per ora ho riscontrato solo 2-3 decimi di differenza in due tre giorni...

però credo tu sia in un contesto che richiede molto meno l'uso del kit ventilato...voglio dire, se metti le stazioni su un campo verde, è ovvio che l'effetto ventilazione sarà alquanto relativo...altro discorso è sopra un tetto, in mezzo a palazzi più alti, dove non tira un alito di vento e dove ristagna il calore...
però ripeto, è anche possibile che cambi poco, cosiccome è possibile che effettivamente il centro sia circa 2° più caldo della periferia...no!?

klaus81 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
però credo tu sia in un contesto che richiede molto meno l'uso del kit ventilato...voglio dire, se metti le stazioni su un campo verde, è ovvio che l'effetto ventilazione sarà alquanto relativo...altro discorso è sopra un tetto, in mezzo a palazzi più alti, dove non tira un alito di vento e dove ristagna il calore...
però ripeto, è anche possibile che cambi poco, cosiccome è possibile che effettivamente il centro sia circa 2° più caldo della periferia...no!?

A mio modestissimo e sindacabile avviso invece l'installazione di un kit ventilato in condizioni come quella di Filippo è assolutamente consigliata.
Il kit è fatto appositamente per installazioni urbane, ove il ristagno d'aria e l'isola di calore possono influenzare negativamente il corretto rilevamento delle temperature.
Lo schermo ventilato non è che ti abbassa di due gradi la temperatura reale... ti fa solo rilevare una temperatura maggiormente corretta rispetto a quello che fa uno schermo non ventilato in condizioni di urbanizzazione anche moderata.
:bye: :bye: :bye:
		Il kit è fatto appositamente per installazioni urbane, ove il ristagno d'aria e l'isola di calore possono influenzare negativamente il corretto rilevamento delle temperature.
Lo schermo ventilato non è che ti abbassa di due gradi la temperatura reale... ti fa solo rilevare una temperatura maggiormente corretta rispetto a quello che fa uno schermo non ventilato in condizioni di urbanizzazione anche moderata.
:bye: :bye: :bye:

c'è anche da dire che, non appena il sole tende a calare, le mie T corrispondono in tutto e per tutto a quelli delle altre stazioni di Foligno... il che significa che in effetti esiste questo effetto di accumulo diurno di calore... certo che 150€... bisognerebbe fare una prova  :lol:

Io ti consiglierei di farlo, sono soldini spesi bene per un appasionato e per una rilevazione corretta.

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io ti consiglierei di farlo, sono soldini spesi bene per un appasionato e per una rilevazione corretta.

ho anche un ulteriore dubbio... credo che, avendo 25 anni ed un lavoro, a breve (un annetto) cambierò casa... e se li non ne avessi bisogno?  :D  ste cose vanno meditate tutte...uff! alla fine 150 non son poi un'enormità, pero boh... :)

E se ci metti una ventola di un computer sotto  :D  :D

Vai a  Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11, 12  Successivo

Pagina 10 di 12