14 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo

Titolo: Re: 14 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
L'aggiornamento del mio sito delle 16:50 dava 8.0 mm giornalieri, quello successivo delle 17:00 da 20.0 mm!!!!!!!

E continua, adesso 64 mm/h, temperatura crollata a +14.4°C

Pioggia tra il debole e il moderato nel dopo pranzo. Accumulo non interessantissimo, ma che fa cmq "cassa": 4.9 mm. Ora ha smesso, e il cielo sembra riaprirsi. Temperatura di +15.6°C, scesa fino a +15.3°C durante la pioggia. Non male per essere un pomeriggio del 14 Giugno!

Chieti Scalo ore 17:10

Temperatura:
18.4°

Umidità:
88%

Dew Point:
16.3°

Heat Index:
21.4°

Pressione:
1011 HPa

Rain:
18 mm

Ha quasi smesso ed io per oggi credo che vi saluto dato che non potrò accedere di nuovo prima di stanotte..

Lascio comunque la stazione on-line, arrivasse qualche altro temporale..non si sa mai, mi sta facendo diventare ingordo questa ULTIMA pioggia, dato che apparte sgocciolate nei prossimi 2-3 giorni a Terni penso che la fase precipitativa sia grosso modo conclusa (discorso forse differente per l'alta umbria).

Accumulo giornaliero, dopo il potente temporale che ci ha colpito, di 26.2 mm ad ora!

Ecco un grafico che testimonia l'intensità dell'evento registrato:
14_06_08

Toccato il rain rate più alto da un anno a questa parte con 172.0 mm/h oggi 14/06/08 alle 16:56
14_06_08b

PS continua a tuonare e a piovere a 9.8 mm/h. :bye:

Ultima modifica di Icestorm il Sab 14 Giu, 2008 17:19, modificato 1 volta in totale
contesto finalmente stabile qui a Porano, temp 17.4°C, UR 86%, cielo molto nuvoloso però :bye:

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
contesto finalmente stabile qui a Porano, temp 17.4°C, UR 86%, cielo molto nuvoloso però :bye:

Detto fatto.. breve sgrullone di pioggia, accumulo salito a 1.6mm, temp +17.1°C

Qui continua a piovere in maniera davvero insistente e a tratti intensa, breve pausa verso le 17:30.
Temperatura scesa fino a 12,8°C; attuali 13,5°C.

Profilo PM  
Uh uh... fotina appena scattata qui da casa... bella eh? :D

img_0790_1

Qui nel pomeriggio cielo veramente sempre molto minaccioso ma alla fine solo 0,6mm, quindi tanto rumore per niente...Intanto i fossi delle mie zone non "tirano" come dovrebbero e l'unico immissario del lago è nella stessa situazione...Ma la terra ha cosi tanto bisogno di pioggia :roll: :roll: ??? é incredibile che il lago non si muova di un centimetro a giugno con tutta questa pioggia...Mhàààà...

Max del giorno con +23,1° alle 13.20, ora +18,8° e UR 77%

qui nuovo breve rovescio intorno alle 17.30..

17,7°

ciao a tutti...!!! tornato ora da Montepulciano! Ho beccato un fortissimo temporale da PSG a Magione, dopodichè un'altro molto forte a Montepulciano intorno alle 17.

Alla mia partenza, il temporale sfiorava Foligno,risultando molto molto intenso sulle colline!!

Al ritorno, il sereno avanza da NordOvest. Ultimo sgrullone a Corciano, poi nuvoloso sino a Foligno.

Oggi solo sfiorati dai temporali, accumulo di 0.5mm, che sommato ai 3.8 della mezzanotte, portano l'accumulo odierno a 4.3mm.

Ora, BASTA ACQUAAAAAAA!!! :evil: :evil: :evil:

T qui a Foligno, +17.3° :bye:

Ora vi faccio ridere:

Temperatura 16.4°C
Umidità 80%
Pressione 1010 hPa in aumento
Previsione pioggia

Il tutto me lo dice la super-stazione comprata da Lidl per 18 euro. ha anche il sensore wireless esterno per la temperatura ma io l'ho messa direttamente fuori per vedere anche l'umidità......nel frattempo che entri in possesso dell'altra mi adatto! :lol:

Ah dimenticavo: la torre di Pisa è tutta rosa, ma non ricordo più cosa vuol dire! :lol: :lol: :lol:

Fede ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ora vi faccio ridere:

Temperatura 16.4°C
Umidità 80%
Pressione 1010 hPa in aumento
Previsione pioggia

Il tutto me lo dice la super-stazione comprata da Lidl per 18 euro. ha anche il sensore wireless esterno per la temperatura ma io l'ho messa direttamente fuori per vedere anche l'umidità......nel frattempo che entri in possesso dell'altra mi adatto! :lol:

un consiglio.. se ci batte il sole sul sensore esterno meglio che nn la guardi.. ce l'avevo anch'io.. e mi sono ritrovato a leggere 40°.. e nn erano più di 25°.. :wall:

Buonasera

qui calma. Oggi, di ritorno da Roma, ho beccato un rovescio intensissimo sulla A1 fra Ponzano e Magliano S. (ore 17:30 ca), per il quale abbiamo tutti marciato fra i 70/80 km/h ed un arcobaleno spettacolare sulla conca ternana, all'uscita dalla galleria di Narni.

ciao! :bye:

Profilo PM  

Pagina 6 di 7