28 Luglio 2008 - Osservazioni Meteo

Titolo: Re: 28 Luglio 2008 - Osservazioni Meteo
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Qui coperto nuovamente e T scesa a +30.7°, vento calmo

Parto per Roma che vado ad un concerto... ci sentiamo stanotte/dmanttina!

:bye: :bye: :bye:

Più di un giorno a casa tu no, vero.....!!!??? :mrgreen:
Qui a Spoleto piove da 5 minuti. :bye:

Comunico l'accumulo di San Sisto: 8.4 mm, tutti in 20 minuti circa. :inchino: La stima dei 10 mm fatta da Michele era esatta. ;)
Da quanto so il temporale è stato molto isolato... a pochi km di distanza non è caduta nemmeno una goccia (o poco più). Temperatura che ora è risalita sino a 29.0°C, ma che durante i rovesci è scesa a 24.0°C! :bye:

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Comunico l'accumulo di San Sisto: 8.4 mm, tutti in 20 minuti circa. :inchino: La stima dei 10 mm fatta da Michele era esatta. ;)
Da quanto so il temporale è stato molto isolato... a pochi km di distanza non è caduta nemmeno una goccia (o poco più). Temperatura che ora è risalita sino a 29.0°C, ma che durante i rovesci è scesa a 24.0°C! :bye:

Accidenti!!! Qui a Ponte Felcino nulla di nulla...

Brevissimo rovescio poco fa su Foligno, t. a 27°C. Forse qualcosa di interessante viene giù da NW.

dove!? qui nn s'è visto niente! :shock:

intanto rituona, sembra a nordest

Ultima modifica di DragonIce il Lun 28 Lug, 2008 17:49, modificato 1 volta in totale
Incredibile perchè non me lo aspettavo più:

T scesa a 26.9 ma non si direbbe dalla sensazione spiacevole sulla pelle
UR 57%
Pressione stabile a 1014.1
Vento poco più di niente da N

E' iniziato a piovere ora....ma è robetta per adesso ;-)

Che bello tornare a casa e vedere le strade asciutte fino a 2 km da qui e qui ancora le pozzanghere! :D Il problema è solo l'afa... essendo poi uscito il sole ha ribollito all together! Sì, c'è un po' di vento, ma non basta: temperatura di +27.8°C, ma indice di calore di +32.9°C!

Francesco ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Accidenti!!! Qui a Ponte Felcino nulla di nulla...

anche qua a Elce niente di niente...e a casa credo idem!

Fede ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Incredibile perchè non me lo aspettavo più:

T scesa a 26.9 ma non si direbbe dalla sensazione spiacevole sulla pelle
UR 57%
Pressione stabile a 1014.1
Vento poco più di niente da N

E' iniziato a piovere ora....ma è robetta per adesso ;-)

...........Infatti ha già smesso e non ha mosso il pluviometro...

2 gocce anche ad orvieto,
qualche cb vs est ma credo che non farà nula di che...
afa fastidiosissima

Profilo PM  
qui ancora nero ma di pioggia neanche la puzza.. mia zia che abita proprio in centro mi conferma il rovescio segnalato da burjan ma che da qui nn è passato e mi rilancia dicendo che a sant'eraclio avrebbe fatto grandine piuttosto grossa..

Ultima modifica di DragonIce il Lun 28 Lug, 2008 19:54, modificato 1 volta in totale
Io farei comunque un inchino ad Ale! :inchino: In effetti le zone ben colpite sono state poche, però un po' di movimento per le zone occidentali c'è stato... 8))

DragonIce ha scritto: [Visualizza Messaggio]
qui ancora nero ma di pioggia neanche la puzza.. mia zia che abita proprio in centro mi conferma il rovescio segnalato da burjan ma che da qui nn è passato e mi rilancia dicendo che ha sant'eraclio avrebbe fatto grandine piuttosto grossa..

Mia madre, che sta a S.Eraclio zona N, non ha visto nulla. Domani avrò il dato di Roviglieto e saprò dirvi qualcosa di più preciso. Qui ora 26,1°C e URL al 57%.

Io farei comunque un inchino ad Ale! :inchino: In effetti le zone ben colpite sono state poche, però un po' di movimento per le zone occidentali c'è stato... 8))

Si Verissimo :wohow: ....Io colpito e ...Assolato per tutto il giorno :mrgreen: ...A parte tutto qui non sè vista nà goccia d'acqua, ma perlomeno c'è stato un buon calo con gli attuali +24,5° e UR 65% si stà benino....Buona serata!

...anche in quelle settentrionali però! :D

Adesso 22,2°C ed aria appiccicosa.
Qui ci sono stati un paio di deboli temporali distinti.
Uno ha colpito soprattutto la zona di Bonsciano e ad occhio San Pietro a Monte localizzandosi a cavallo delle colline che separano le rispettive valli.
L'altro è stato più occidentale interessando soprattutto Morra e il Monte Favalto e poi spostandosi verso nord-est.
Qui sono stato preso di striscio da entrambi i temporali e l'accumulo è di soli 1,5 mm. ;)
Quattgro gocce sono cadute un po' ovunque fino a Città di Castello mentre più a nord non dovrebbe aver fatto niente.

MeteoUmbertide segna 0 mm mentre Preggio 8,9mm.

EDIT: aggiungo un'immagine per far capire meglio la localizzazione dei nuclei principali: ;)

immagine_1217271678_158276

Ultima modifica di Marco376 il Lun 28 Lug, 2008 21:01, modificato 1 volta in totale

Pagina 4 di 5