ROBYTO ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Perchè non ci puoi salire?. Io sono 20 anni che salgo sul mio tetto e ti assicuro che sono tutto tranne che un operaio specializzato. Basta che il tetto sia accessibile (e lo deve essere per forza), che non sia pericolante e che tu non soffra di vertigini. In genere i tetti dei palazzi delle nostre parti sono praticabilissimi nel senso che non sono particolarmente ripidi e insidiosi. Prova a darci un'occhiata e magari ti rendi conto che è più semplice di quello che pensi.
Alla fine avrai un amico un po' più "smaliziato" che lo possa fare insieme a te..... ;-)
L'istallazione dei sensori richiede mezz'ora di lavoro e pochi arnesi (cacciavite, pinze, fascette, nastro isolante e poco più) e ti assicuro che è semplicissimo: in pratica devi attaccare al palo della TV (o ad un altro libero) l'anemometro (due fascette o due bulloncini), il termoigrometro (altre due fascette o due bulloncini) ed il pluviometro (quello lo puoi attaccare al solito palo oppure anche incollare con del silicone in piano sul tetto). Colleghi i sensori tra loro con cavetti forniti e già intestati con plug di tipo telefonico. Metti due pile. Hai finito.
Cerca l'accesso al tetto e vedi di scattare qualche foto dell'antenna TV in modo che si possa vedere dove e come sta messa.....magari ti posso dare qualche consiglio più preciso.
Citazione:
La laCrosse WS2350 dovrebbe tramettere fino a 100m ma in realtà se ci sono ostacoli direi che potremmo stare tranquilli fino a 30m. dal 2o piano all'8° ci sono una ventina di metri quindi non dovresti avere problemi.