16 Settembre 2008 - Osservazioni Meteo

Titolo: Re: 16 Settembre 2008 - Osservazioni Meteo
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
snow4ever ha scritto: [Visualizza Messaggio]
buongiorno a tutti qui minima MAGNIFICA di ben 7.8°C alle 6.57...gran bel freddo quando sono uscito!!!
notevole differenza con la vicina san sisto,forse anche determinata dal fatto ke dalle 3 nn abbiamo più avuto presenza di vento se nn qualche isolata raffica..aspetto questa notte e la sua minima... :D :D
2 domande: la prima è se pensate che potremo vedere qualche mm da venerdì..
la seconda la rivolgo ad andrea: quanti mm hai registrato ieri alla fine? :D grazie
buona giornata a risentirci :wink: :bye:

1^ domanda: secondo me da giovedì sera vedremo nuovamente belle piogge, con rovesci piuttosto estesi ed intensi, sopratutto nelle ore centrali di Venerdì.

2^ domanda: ieri ho totalizzato 10.6 mm, tutti realizzati tra le 14 e le 20 circa.

Riguardo alla minima... io ho avuto vento continuo e sostenuto per tutta la notte, con raffiche altre oltre i 15 km/h. Non credo che la prossima notte andrà molto meglio vedendo la situazione attuale....

grazie andri come sempre gentilissimo! :wink:

Ovviamente il fatto che "non andrà molto meglio" lo intendevo per me, che sono sempre molto esposto ai venti... per gli altri, o comunque per coloro che godono più facilmente di calma di vento, la situazione sarà più favorevole della notte passata, e si potrebbero avere minime di circa 1°C/1.5°C più basse.

Qui a Spoleto non tira un alito di vento....credo che andremo attorno ai 4°-5° domani all'alba.. :bye:

Oscillazioni termiche a Foligno....ma siamo sempre sui +19.5°. Cielo in progressivo ripulimento! :bye:

Temperatura che è scesa a +13° e visto che il vento è quasi del tutto assente, se continua così domani rischio brina!!

Attualmente
T: +18.6°
U.R.: 38%
hpa: 1001

min del giorno: +10.6°
max del giorno: +21.1°

Qua massima di soli +18.4°C mentre la minima si è fermata a +10.2°C a causa di nubi in transito da est per gran parte della notte e per il vento che non si è mai fermato completamente....nella mattina ancora nubi in transito da nord est con tramontana sostenuta e alcune gocce di pioggia msparute, all'ombra era quasi freddo ora cielo completamente sereno, vento assente e vista la bassissima umidità se non si rialza la tramontana :mrgreen: credo che domani mattina si andrà vicini allo 0!!
Intanto siamo a +13.8°C pressione a 1015hPa in netto rialzo....

Ciao a tutti.
Qui ad Assisi giornata fresca con vento che per tutto il pomeriggio ha spirato da Nord.
Attualmente segnalo cielo sereno e temperatura in diminuzione (ora siamo a 15.5°C, dopo una massima di 19° circa).
:bye:

Profilo PM  
Salve gente, questa mattina come temp.minima un bel 10.0°.
Ora aria molto frizzante e temp. 16.1° con UR a 44%. Max. 18.8°. :bye:

Lascio Orvieto Scalo con una temp di +17.1°C e una calma di vento che domattina farà registrare una ottima minima!!!!!!

Confermo quello che ha detto Zerogradi sul vento che risulta praticamente assente,dopo alcune folate avute durante il giorno. Questo aiuterà senz'altro a far calare ancora di più le temperature e far segnare una minima piuttosto bassa. Intanto il sole è tramontato e la temperatura si sta abbassando in maniera repentina, ora ci sono 17 gradi. Buona serata a tutti! :bye:

+16.2° a Foligno con cielo supersereno, vento il cessazione... confermo la mia previsione di 8° domattina, forse anche qualcosa meno
:bye:

Qui +14,9° e UR 57% con ventilazione ancora tesa...Ora vado a vedere Decameron Pie...

PS:Ora non dite che vado tutte le sere al cinema, ci sono andato solo due giorni di fila :wink: :D Ma stasera mi sbellico di sicuro :ok:

Qui sono a 14°C.
Ci sono parecchie scommesse sulle minime e allora anch'io dico la mia:

Qui in colline fra 6 e 7 °C.
Al piano fra 4 e 5°C.
:oops:

Il Vettore va a fuocoooo!!! :D :D :D

castelluccio_1200

Pagina 3 di 5