21 novembre 2005: Osservazioni meteo
Vai a Precedente 1, 2, 3 Successivo
Titolo:
Meteogramma GFS06 per l'Umbria centro-orientale:
Pioggia moderata da ora fino alle 2-3 di stanotte, con neve inizialmente oltre 7-800 poi oltre 4-500. Accumuli sui 10-15 cm/mm.
Domani sterile stau con poco nevischio sul versante umbro, neve solo per la Romagna.
Mercoledì da leoni con nevone su tutto l'Appennino anche in pianura; parametri da paura.
Oggi pomeriggio sono al lavoro, anche per questa emergenza.
Qui la Bonifica segna quasi 6 gradi con nessuna tendenza alla stabilizzazione o al calo.
:bye:
Pioggia moderata da ora fino alle 2-3 di stanotte, con neve inizialmente oltre 7-800 poi oltre 4-500. Accumuli sui 10-15 cm/mm.
Domani sterile stau con poco nevischio sul versante umbro, neve solo per la Romagna.
Mercoledì da leoni con nevone su tutto l'Appennino anche in pianura; parametri da paura.
Oggi pomeriggio sono al lavoro, anche per questa emergenza.
Qui la Bonifica segna quasi 6 gradi con nessuna tendenza alla stabilizzazione o al calo.
Titolo:
Inizia a piovigginare anche qui... temperatura che continua a calare: +4.2°C.
Ora vado a lavorare anche io... Francè, aspettati una chiamatina verso le 18... urgeranno aggiornamenti! :lol:
Citazione:
Inizia a piovigginare anche qui... temperatura che continua a calare: +4.2°C.
Ora vado a lavorare anche io... Francè, aspettati una chiamatina verso le 18... urgeranno aggiornamenti! :lol:
Titolo:
Min. nott.+ 0.8° cielo sereno
h.12,10 10.0° u.r. 34% con cielo in progressivo annuvolamento.
Roby 53 :roll: :bye:
h.12,10 10.0° u.r. 34% con cielo in progressivo annuvolamento.
Roby 53 :roll: :bye:
Titolo:
...Andrea, ora devo uscire per una visita medica, semmai dopo.....intanto ti anticipo che ci sono buone probabilità che il fronte nuvoloso in formazione sul centro alla fine risulti 50-100 km più a N di qaunto vedono le GFS:
Ciao :bye:
andrea75 ha scritto:
...Andrea, ora devo uscire per una visita medica, semmai dopo.....intanto ti anticipo che ci sono buone probabilità che il fronte nuvoloso in formazione sul centro alla fine risulti 50-100 km più a N di qaunto vedono le GFS:
Ciao :bye:
Titolo:
qui dopo una minima di -2.3° , alle 7:40 eravamo gia a 0° a causa del debole vento e della copertura nuvolosa, ora siamo a 4.2° e dalle 13.35 ha incominciato di nuovo a scendere anche se lentamente, e si è viosta qualche goccia!!
questa sera forse vedremo qualche sorpresa bianca!!!1 :roll: :inchino: :inchino:
questa sera forse vedremo qualche sorpresa bianca!!!1 :roll: :inchino: :inchino:
Titolo:
Ho fatto un meteogramma così giusto per curiosità ma non mi è piaciuto molto...ora ve lo posto:
precipitazioni quasi assenti...boh...oltre a capirci poco io anche i modelli non scherzano!
precipitazioni quasi assenti...boh...oltre a capirci poco io anche i modelli non scherzano!
Titolo:
qui ha incominciato a piovere abbastanza forte e la temperatura scende molto velocemente siamo a 3.7° e immezzo alla pioggia si vede qualcosa di bianco!!!1 :wink: :roll: :roll: :roll:
:inchino: :inchino:
:inchino: :inchino:
Titolo:
Scusa tanto per la petulanza, ma le coordinate non sono corrette.
Per Foligno dovresti dare 42.7 e 12.9. Quello che ha prodotto va bene per il Ternano. Le GFS usano un sistema sessagesimale con sottomultipli in centesimi. Quindi i gradi ufficiali di latitudine e longitudine vanno corretti e convertiti.
Con le coordinate giuste le cose cambiano, e di molto!!!
Guarda qua...
Citazione:
Scusa tanto per la petulanza, ma le coordinate non sono corrette.
Per Foligno dovresti dare 42.7 e 12.9. Quello che ha prodotto va bene per il Ternano. Le GFS usano un sistema sessagesimale con sottomultipli in centesimi. Quindi i gradi ufficiali di latitudine e longitudine vanno corretti e convertiti.
Con le coordinate giuste le cose cambiano, e di molto!!!
Guarda qua...
| 635257_metgram.gif | |
| Descrizione: | |
| Dimensione: | 116.41 KB |
| Visualizzato: | File visto o scaricato 1293 volta(e) |
![]() |
|
Titolo:
Mah, per adesso nubi quasi sterili... solo pioviggini a macchia di leoparo ed il sat non sembra incoraggiante...diamogli tempo. :twisted:
Vai a Precedente 1, 2, 3 Successivo
Pagina 2 di 3