Guida Per La Messa "on Line" Di Una Stazione Davis

Titolo: Re: Guida Per La Messa "on Line" Di Una Stazione D
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Eccome eccome...vorrei vedere voi Admin alle prese col MAC. :x :P

Allora...io ho il WL per Mac, ti dico comunque cosa ho scritto e dove.

su "host" ho scritto: ilnomedeltuohost.lineameteo.it
"port":21
"username": il tuo
"password": la tua
"remote path": httpdocs

Grazie.

Non so come mai ma dopo pranzo il coniglio è partito e devo rinunciare a qualsiasi prova online.
Con la 56 k è impossibile. :wall:

Grazie anche a Klaus.

Marco376 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Non so come mai ma dopo pranzo il coniglio è partito e devo rinunciare a qualsiasi prova online.
Con la 56 k è impossibile. :wall:

Grazie anche a Klaus.

non diciamo bagianate per piacere... :| :| :| io con la 56k c'ho campato fino all'altro giorno, messo on-line il sito, i dati, tutto quanto... è solo una questione di pazienza :ok: :ok:

:D :bye: :bye: :bye:

Grazie anche a Klaus.

Se ci sei riuscito sono contento :wohow: ...Mi ha fatto piacere aiutare qualcuno in difficoltà...Grazie ai forum si risolvono tante cose :ok:
:bye:

E chiamala pazienza!!
Ci ho messo dieci minuti solo per rispondere al messaggio di Filippo e la pazienza l'avevo già persa da stamattina!

Tornando al problema (non risolto).

Per prima cosa ho provato che funzionassero i file off line perchè c'era un problema già con quelli.
I file .htm non mi visualizzavano nessun grafico; aggiornavano correttamente gli altri dati ma non visualizzavano i grafici.
Tali file .htm inizialmente contenuti nella cartella "Samples Templates" li ho copiati nella cartella "Templates" presente
all'interno della cartella creata per memorizzare i dati della stazione (la mia si chiama "Stazione"). Ho copiato gli stessi file che aveva Klaus ma ancora rimaneva lo stesso problema con i grafici.
I grafici sono presenti nella cartella "Images"-"Profiles1" correttamente aggiornati.

Ho provato a copiare i grafici (file .gif) nella cartella templates e a quel punto nei file .htm i grafici apparivano ma non venivano aggiornati.

Allora ho fatto il contrario: ho copiato i files dalla cartella Tempates alla cartella "Profiles1", ho modificato i collegamenti dalle impostazioni di internet ed ora almeno off-line le pagine sono complete di tutto ed aggiornate (almeno credo).

Ora che la connessione è tornata ho riprovato a verificare il funzionamento sul mio sito ma non va.

A questo punto non capisco se il problema è nelle cartelle del mio PC o sulla connessione ftp. Io ho impostato i parametri come Filippo, facendo diverse prove ma rimane un errore nell'invio.

Ho notato che Klaus ha un file che io non ho nella mia cartella "Stazione": si tratta del file "strip.str".
Può essere questo il problema?

E chiamala pazienza!!
Ci ho messo dieci minuti solo per rispondere al messaggio di Filippo e la pazienza l'avevo già persa da stamattina!

Tornando al problema (non risolto).

Per prima cosa ho provato che funzionassero i file off line perchè c'era un problema già con quelli.
I file .htm non mi visualizzavano nessun grafico; aggiornavano correttamente gli altri dati ma non visualizzavano i grafici.
Tali file .htm inizialmente contenuti nella cartella "Samples Templates" li ho copiati nella cartella "Templates" presente
all'interno della cartella creata per memorizzare i dati della stazione (la mia si chiama "Stazione"). Ho copiato gli stessi file che aveva Klaus ma ancora rimaneva lo stesso problema con i grafici.
I grafici sono presenti nella cartella "Images"-"Profiles1" correttamente aggiornati.

Ho provato a copiare i grafici (file .gif) nella cartella templates e a quel punto nei file .htm i grafici apparivano ma non venivano aggiornati.

Allora ho fatto il contrario: ho copiato i files dalla cartella Tempates alla cartella "Profiles1", ho modificato i collegamenti dalle impostazioni di internet ed ora almeno off-line le pagine sono complete di tutto ed aggiornate (almeno credo).

Ora che la connessione è tornata ho riprovato a verificare il funzionamento sul mio sito ma non va.

A questo punto non capisco se il problema è nelle cartelle del mio PC o sulla connessione ftp. Io ho impostato i parametri come Filippo, facendo diverse prove ma rimane un errore nell'invio.

Ho notato che Klaus ha un file che io non ho nella mia cartella "Stazione": si tratta del file "strip.str".
Può essere questo il problema?

In pratica... hai fatto un macello :urted:

i file htm non ti visualizzavano nessun grafico perchè l'unica pagina che visulizza i grafici ha estenzione .htx (se nn ricordo male) e li genera in tempo reale mentre li uppa sul web.....

Il file strip.str è il file che invece genera lo stiker scorrevole che vedi, ad esempi, nella mia pagina dei dati meteo colorato con sfondo giallo.
Probabilmente tu non ce l'hai perchè non lo hai selezionato tra i dati da visualizzare sul web...

Cmq, te lo ripeto, contattami su MSN che qualcosa "strolichiamo" :ok:

Dopo una buona dose di :censored: :censored: :censored: mi è riuscito un upload nel mio sito!!!! :frustata: :frustata:

Link

Ora ci rimetto le mani per completare l'opera.

Sulle impostazioni di Internet ho messo tutto come mi ha detto Filippo ma in più ho settato "passive mode" ed ora va.

Dopo una buona dose di :censored: :censored: :censored: mi è riuscito un upload nel mio sito!!!! :frustata: :frustata:

Link

Ora ci rimetto le mani per completare l'opera.

Sulle impostazioni di Internet ho messo tutto come mi ha detto Filippo ma in più ho settato "passive mode" ed ora va.

Ehm...
Diciamo che non visualizza la barra scorrevole in cima...
Ho caricato il file "sticker.class" vediamo se al prossimo aggiornamento va.

Ehm...
Diciamo che non visualizza la barra scorrevole in cima...
Ho caricato il file "sticker.class" vediamo se al prossimo aggiornamento va.

:hppybtd: :drunk: :dance: :drunk: :dance:

Sì, mi pare sia tutto ok ora ;)

Lasciate magari le impostazioni, così chissa mai che in futuro qualcuno ne possa aver bisogno. Ogni programma purtroppo va a modo suo e ha le sue particolari impostazioni.

Complimenti Marco. Se vuoi ho pure il file modificato in italiano, anche se non è molto difficile tradurlo.

Ecco le mie impostazioni:
internet_connection_settings_1221899634_818849

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sì, mi pare sia tutto ok ora ;)
Se vuoi ho pure il file modificato in italiano, anche se non è molto difficile tradurlo.

Mandati tutto quanto per MP e spiegami cosa devo fare, per favore. :inchino:
Grazie!!! :D

Pagina 2 di 2