UmbriaMeteo e Giuliacci ci credono!!!


Titolo:
pablo ha scritto: 
scusate una domanda per quelli della valle umbra....ma sui martani sul vostro versante c'è neve?
cosi pare dalla webcam di capezzano e con cielo nuvoloso vero?
qui sole a palla praticamente sereno e neve del tutto assente ! consolatevi c'è sempre uno che sta peggio di voi..eh..eh..
una differenza proprio cosi forte però nn me l'aspettavo


E' un immagine di repertorio quella sulla webcam..... :)

Titolo:
Qualcuno fa il punto della situazione attuale?? Alzando gli occhi vedo stelle ovunque, dove sta l'atteso peggioramento della serata? Qui è migliorato e neanche poco invece di peggiorare!
Anche i monti sono sgombri di nubi...bah questa volta hanno toppato in tanti...

Titolo:
Ragazzi qui a narni attualmente a lasciarmi qualche briciolo di speranza è solo la temperatura con un +2.7°c.
Per quanto riguarda il cielo è totalmente stellato, ma verso il viterbese qualche ammasso nuvoloso c'è...sono tornato da poco da san liberato (ai confini con il lazio) e si vedeva chiaro un'estensione della copertura nuvolosa, ma per ora qua non ci sono tracce.
Ripeto solo il termometro, la stazione meteo e quella barometrica (che mettono ancora tendenza a precipitazioni) mi lasciano sperare

Profilo PM  
Titolo:
........ecco dov'è il peggioramento del S Umbria:

met_ir_web_big

Titolo:
tifernate ha scritto: 
........ecco dov'è il peggioramento del S Umbria:


Si, infatti... l'unico problema è l'entità di questo peggioramento... cmq... il minimo si è formato, ora vediamo come si muove...

eur

Titolo:
Le cose sono due: o GFS non ha capito niente, oppure è tutto finito davvero... il run 12 è veramente sconfortante, forse non nevicherà più neanche a Colfiorito.
E' vero, il sat. promette bene, magari fra 6 ore si realizza l'occlusione proprio sopra la mia capoccia e mi ritrovo con 20 cm. di neve, ma permettetemi di non crederci assolutamente più. Qui tutto sereno con 2°C.

:evil: :evil: :evil: :x :x :x

Titolo:
Segnalo la notevole temperatura atuale di -1.7°! Di assoluto rispetto...almeno quella!

Per quanto riguarda il peggioramento del sud Umbria volevo dire una cosa:la nuvolosità presente sul Lazio sta lentamente risalendo. Se porterà o non porterà precipitazioni è molto dura dirlo(ma al 99% non porterà nulla... :lol: ). Però volevo sottolineare che era ancor più dura prevedere la sua risalita questa mattina... :wink:

Le previsioni in senso generale sono state rispettate, visto che prevedevano nevicate abbondanti su tutte le zone orientali della regione, che si sono puntualmente verificate. Previsti anche rovesci di neve sulle zone occidenatli della regione, che si sono anch'essi verificati in molte zone del centro-nord della regione. Purtroppo è rimasta a secco la parte meridionale(occidentale) dell'umbria, ma con questo tipo di correnti per noi di Spoleto, Terni etc è molto dura veder qualcosa.
Buonasera a tutti, Alessandro :bye:

Titolo:
comunque qualcosa arrivera questo lo conferma

http://www.lamma.rete.toscana.it/pr..._IR_WEB_BIG.png

Titolo:
umbri sud credo niente da fare la nuvolosità che risalirà credo sarà sterile...
ottime poss invece per il basso lazio( ad es su gaeta ora c'è un temporale)
ma quanto cavolo scende la temperatura??? veramente notevole questo calo!!! :bye: :bye: :bye: :cry: :cry: :linguaccia:

Profilo PM  
Titolo:
Bha, io ho perso le speranze già dal post di ieri, secondo me saranno nuvole sterili che è già tanto se si velerà il cielo stellato. Iniziamo bene, già da novembre con questa tensione e delusioni a fine febbraio mi servirà un psicologo!Ad ogni incursione ciofeca(per me) perdo 10 anni di vita :?
Per fortuna che almeno le temperature caleranno di molto durante la notte considerando la situazione attuale, almeno una minima decente per rincuorarsi!
Buona serata
P.S.:Quanto mi piacerebbe stare in uno di quei posti in cui c'è un bel accumulo al suolo e dove proseguirà a nevicare la notte....sicuramente mi sarei preso l'influenza dato che avrei passato la nottata con sciarpa e cappello fuori godendomi fino all'ultimo fiocco di neve(rarissimo ormai da queste parti).
Lo sogno dal 2001(mi sembra l'ultimo anno in cui ho visto 2 dita di accumolo da me)di gironzolare tra le stradine di campagna avvolto dal bianco.
Speriamo per le prossime incursioni...che se anche st'anno non mi fa niente(sgraatt...sgraatt) mi trasferisco in lapponia per la miseria!
:roll: :wink:
P.S.2: Dimenticavo...ho sentito la radio e mi è venuto da ridere...mettono neve al centro(tra cui l'Umbria) per la notte dagli 800m in su! :lol: Che se facesse una goccia per miracolo ne basterebbero qualche centinaio che già ci sarebbe un accumulo in pianura!

Titolo:
Mah... secondo me potete mettervi un po' tutti l'anima in pace... la nuvolosità è sterile ed in più, vedendo l'animazione sat, anche la risalita sembra compromessa.
Le precipitazioni a mio avviso resteranno al di fuori dell'Umbria e da gran parte del Lazio. Anche le ETA hanno perso le speranze.... una carta del genere riassume un po' tutta la situazione che vive l'Umbria con una configurazione di questo tipo

pcp0312

Titolo:
Citazione:

Iniziamo bene, già da novembre con questa tensione e delusioni a fine febbraio mi servirà un psicologo!Ad ogni incursione ciofeca(per me) perdo 10 anni di vita


Calma... ti arrabbi per così poco? Gli inverni stile 1988-89 o l'estate del 2003, quelle sì sono cose per le quali vale la pena di battere la testa al muro!

Segui il mio consiglio: non aspettarti mai più neve da est.

Così se arriva sei più contento. E ricordati: quando arrivò a Foligno la neve nel 1929, era la prima dopo vent'anni
:bye:

:bye:

Titolo:
andrea75 ha scritto: 
Mah... secondo me potete mettervi un po' tutti l'anima in pace... la nuvolosità è sterile ed in più, vedendo l'animazione sat, anche la risalita sembra compromessa.


Confermo...ma che freddo.... -2-8°!!!!!!! :freddo:

Titolo:
Citazione:

E ricordati: quando arrivò a Foligno la neve nel 1929, era la prima dopo vent'anni


Dici davvero Burjan? Beh, 20 anni senza neve a Foligno sono un'eternità! Peggio di Roma... permettimi di dubitare :?

:bye:

Titolo:
Ragazzi a questo punto posso dirlo: ve l'avevo detto!
L'Umbria è troppo condizionata dall'orografia sia nel bene che nel male.
Senza il Tirreno siamo fritti.
Per non parlare delle occlusioni che in queste condizioni arrivano ormai spompate e prive di stimoli.
Io dico sempre che l'Italia non è divisa in 2 nel senso di nord - sud ma da est-ovest! :)
Comunque ci metterei 1000 firme per un Novembre così: pioggia, sole, freddo, neve in montagna.


Pagina 2 di 3


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario

   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo

Tempo Generazione: 0.2547s (PHP: -75% SQL: 175%)
SQL queries: 13 - Debug On - GZIP Abilitato