Ciao Andre'... :bye:
Mi pare di capire che qui sia andata un po' diversamente, seppure la distanza non sia granchè... Ho avuto rovesci violenti associati a raffiche di vento anche ben oltre le 22, e l'episodio più intenso è stato poco prima delle 20, con le strade del paese trasformate in torrenti, seppur per pochi minuti. Non ho il pluvio (quando traslocherò lo installerò, lo giuro! :mrgreen: ), tuttavia mi pare infatti che la stazione di Taverne abbia registrato una decina di mm., che comunque sembra poco in raffronto alla sensazione visiva diretta... Ma forse è solo suggestione! ;)
Buona giornata a todos!
Sì, confermo... la stazione di Taverne ha fatto registrare 6.2 mm dalla mezzanotte e 5.7 mm nella giornata di ieri. Ad evidenziare che poi mano a mano che si è andati veso Est la situazione è cambiata c'è il fatto che la stazione di Ellera ha registrato 4.1 mm (come me) ieri, e appena 1.8 mm dalla mezzanotte.
Io non solo non ho accumulato nemmeno mezzo mm, ma qui stamattina, vuoi anche per causa del vento, le strade erano completamente asciutte.
Instanto segnalo una temperatura di +14.4°C, con vento di nuovo teso da S-SW.