Titolo: 
		IW0RVW ha scritto: 
:shock: Urka fortissimo tuono.
Ho sentito anche io!!!! :)
 
		
						
	 
		
		
		
		Titolo: 
		Inizio col dire che qui a Terni abbiamo superato le due ore di temporale, è dalle 17 infatti che lampa, tuona e piove, intensamente ma non rovinosamente diciamo. Da inizio peggioramento(ieri sera), accumulati 78 mm, continua imperterrito. Il Nera è abbastanza grosso, ma il problema non credo sia qua nelle vicinanze, ma nell'ortano, alla confluenza tevere-nera. Se c'è qualcuno di quelle zone ci aggiorni sulla situazione e sui livelli fluviali.  Comunque non nascondo che anche il Nera mi fa paura... A presto per altri aggiornamenti, se volete seguire la situazione in tempo reale il link è sotto..ciao!  :bye:
		
						
	 
		
		
			
			
			Messaggi: 287 Località: Pretola (PG) 210m
			Sab 26 Nov, 2005 19:45
		 
		
		Titolo: 
		verso le 16:20 fortissim tuono anticipato da un mega fulmine caduto prorio dietro casa, x l'esattezza a fianco al campo sportivo di Pretola!!! ha tremato tutta casa, facendo scattare molti alarmi delle auto!!! :cry:  :cry: 
intanto i mm aumentano vertiginosamente, ora siamo a ben 124 da ieri sera ed il tevere qui ha straripato da stamane ed ora avra superati di 1 m il livello solito, ragiungendo qualche bitazione sulla sponda.......erano anni che non accadeva una cosa del genere ed in così poco tempo!!!1
......speriamo bene! :roll:
		
						
	 
		
		
			
			
			Messaggi: 189 Località: Foligno (PG)
			Sab 26 Nov, 2005 19:47
		 
		
		Titolo: 
		Citazione:
Inizio col dire che qui a Terni abbiamo superato le due ore di temporale, è dalle 17 infatti che lampa, tuona e piove, intensamente ma non rovinosamente diciamo. Da inizio peggioramento(ieri sera), accumulati 78 mm, continua imperterrito. Il Nera è abbastanza grosso, ma il problema non credo sia qua nelle vicinanze, ma nell'ortano, alla confluenza tevere-nera. Se c'è qualcuno di quelle zone ci aggiorni sulla situazione e sui livelli fluviali. Comunque non nascondo che anche il Nera mi fa paura... A presto per altri aggiornamenti, se volete seguire la situazione in tempo reale il link è sotto..ciao! 
Mi giunge voce dell'allagamento della stazione di Narmi, puoi confermare?
 
		
						
	 
		
		
			
			
			Messaggi: 751 Località: Foligno (PG) - Umbria est
			Sab 26 Nov, 2005 20:06
		 
		
		Titolo: 
		beh, oggi il forum si è veramente infiammato..pure io è la quinta volta che scrivo,il che è tutto dire..cmq, per ora, mentre ancora sta piovendo di brutto, siamo arrivati a 65 mm., che per Foligno non è solo record 2005, ma anche degli ultimi tre o quattro anni, dovrò verificare; da notare, elemento di rilievo da un paio d'ore, e cioè da quando si è cominciata a manifestare attività elettrica, la temperatura si è abbassata intorno agli 8°nonostante il libeccio, il che mi fa pensare che sui monti oltre i 1400-1500 potrebbe nevicare; altre notizie riguardano i fiumi: oltre al Topino veramente grosso, mi hanno detto che la Marroggia, proveniente da Spoleto, è ai limiti; chi sa qualcosa? :bye:
		
						
	 
		
		
		
		Titolo: 
		Ho visto sul tg la stazione allagata, o meglio i binari, ma non ho notizie dettagliate. Sto per uscire, tanto devo passare sopra il nera, dopo vi dico come sta, ciao! 85 mm da ieri
		
						
	 
		
		
			
			
			Messaggi: 346 Località: Foligno
			Sab 26 Nov, 2005 20:58
		 
		
		Titolo: 
		Ragazzi, io sto a quota 72mm. dalla mezzanotte, la situazione forse sta iniziando ad essere un po' preoccupante, che ne dite?
Temp. attuale 8.4° e continua a diluviare!
		
						
	 
		
		
		
		Titolo: 
		A Spoleto superati i 75 mm dalla mezzanotte  :shock:  e piove, piove, piove, piove, piove, piove, piove, piove, piove, piove, piove, piove, piove, piove, piove, piove, piove, piove  :) 
La temperatura intanto è calata, attualmente è di 8° tondi tondi mentre a Castelluccio si è portata a 1,7°. Nel giro di poche ore la quota neve dovrebbe riportarsi sotto i 1400, dopo aver probabilmente sfondato il tetto dei 1800 dopo pranzo.  :D 
Ciao!
		
						
	 
		
		
		
		Titolo: 
		.....quasi 115 mm in 24 ore...quasi 280 mm in novembre......temperatura attuale che oscilla tra 7,5° e 8° (max 9°). 
Saluti
		
						
	 
		
		
			
			
			Messaggi: 346 Località: Foligno
			Sab 26 Nov, 2005 21:16
		 
		
		Titolo: 
		Vedendo questa viene proprio da piangere...  ho evidenziato con la freccia la probabile traiettoria delle nuvole(correggetemi se sbaglio), e con un puntino nero Foligno.
		
				
	| Descrizione: | 
	  | 
	| Dimensione: | 
	68.34 KB | 
	| Visualizzato: | 
	File visto o scaricato 143 volta(e) | 
	
  
 
  | 
 
		
	 
		
		
		
		Titolo: 
		Un caro saluto a tutti; situazione dalla mezzanotte fino ad ora mm, 72.9, abbiamo superato il record di precipitazione giornaliera che era di 65.5 mm, come ricordava l'amico Alfdam, accumulato nel settembre del 2004, dopo una perturbazione temporalesca intensa con forti grandinate. Il fiume Topino è in grossa piena ma non è a livelli eccezionali. Temperatura 8.2°c vento 20 km/h da SE. Sicuramente  a quota metri 1500  la precipitazione è nevosa i
		
						
	 
		
		
			
			
			Messaggi: 287 Località: Pretola (PG) 210m
			Sab 26 Nov, 2005 22:19
		 
		
		Titolo: 
		qui ora pioviggina, (per fortuna)..è da ieri sera che piove incessantemente, la T è di 7.7° e i mm salgono a 135,3 da brivido!! :cry:   a Ponte Valleceppi i vigili del fuoco hanno fatto evaquare alcune abitazioni a causa dello straripamento del Tevere, che ha allagato le cantine e i garagi, in alcune strade poi il livelo dell'acuqia è di 30/40 cm!!!
a pensare se tutta quest'acqua fosse stata neve, ve lo immaginate?!!! :roll:  :roll: 
che meraviglia
a bologna si sono toccati i 20/25 cm di neve, ma domani la neve potrebbe tramutarsi in acqua!!!
ciao a tutti! :bye:
		
						
	 
		
		
			
			
			Messaggi: 751 Località: Foligno (PG) - Umbria est
			Dom 27 Nov, 2005 00:02
		 
		
		Titolo: 
		la giornata si chiude con 84,6 mm di pioggia, che, sommati ai 13 di ieri fanno 98 mm in tutto, cioè una delle ondate di maltempo più intense che abbia mai visto qui a Foligno :shock: 
buona notte a tutti
		
						
	 
		
		
			
			
			Messaggi: 8562 Località: Foligno - periferia sud - 219 m.s.l.m
			Dom 27 Nov, 2005 00:09
		 
		
		Titolo: 
		Da paura il Topino 15 minuti fa a Ponte San Magno, superato il primo argine golenale, resta soltanto la spalletta finale. Nel tratto urbano il fiume è molto grosso, ma ancora non mi sembra possa destare reali preoccupazioni. Da 10 minuti ha smesso di piovere.
61 i mm. accumulati oggi a Borroni, ma sicuramente il dato reale è superiore a quello del pluviometro, per lunghi tratti la pioggia è stata proprio orizzontale.
Purtroppo un nuovo nucleo temporalesco è in arrivo da ovest, situazione che a questo punto si fa veramente brutta
 

 
		
						
	 
		
		
		
		Titolo: 
		........a sud di Castello è tutto un gran lago.
		
						
	 
	
		
	
	
		Pagina 4 di 5
		Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario