22 Novembre 2008 - Osservazioni meteo

Titolo: Re: 22 Novembre 2008 - Osservazioni Meteo
Ciao a tutti,
qui nel pomeriggio rapido aumento della nuvolosità, diversi isolati-deboli rovesci di neve hanno cominciato ad interessare i rilievi intorno alle 15, qui qualche fiocco svolazzante, poi moderato ulteriore peggioramento e breve rovescio di neve, ovviamente senza accumulo, con temperatura tra 2 e 3°C; nuova lieve imbiancata sopra i 1000m, si sono sentiti in lontananza anche dei brontolii temporaleschi.
Tutt'ora permane un pò di nuvolosità, con debole vento da NE e pressione salita a 1002hpa, ancora lampi verso Est.
Attuali 0,4°C - 65%UR, ma poco fà era scesa a -0,3°C e si sono visti altri sparuti fiocchi.
Secondo GFS saranno possibili altri episodi simili tra stanotte e domani, spero di vedere la prima inbiancatina :bye:

Profilo PM  
Poco fa temperatura scesa sotttozero fino a -0.5°C nuova minima provvisoria ma ora è risalita a +0.3°C in seguito ad alcune raffiche di vento, cielo sereno e U.R. al 66%

confermo la nevischiata di osimo, ho amici che mi hanno aggiornato nel pomeriggio...nevischio anche a loreto..cmq ora 0.7°C dopo essere stati per un pò fermi a 1.1°C...

Qua temepratura che continua ad aumentare ora siamo a +0.8°C e mi sono accorto che il cielo si è fatto nuvoloso, anche dal sat si vedono delle nubi formarsi sopra questa zona... :mah:

Titolo: Re: 22 Novembre 2008 - Osservazioni meteo
Niente da fare... qui il vento non si placa. Si cala, ma molto lentamente e con continui saliscendi. Ora siamo a +3.4°C.

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Niente da fare... qui il vento non si placa. Si cala, ma molto lentamente e con continui saliscendi. Ora siamo a +3.4°C.

BOSS INDICI UNA RACCOLTA FONDI PER ACQUISTO A MIO FAVORE DI UNA STAZIONE METEO SERIA... ALMENO POI CONTRIBUISCO ANCH'IO
CMQ FA FREDDO ANCHE QUI :P :P :P :P

+3.6° a Foligno centro.... :bye:

qui bel freddino...siamo infatti a -0.8°C FINALMENTE il segno negativo...ma sono mooolto scettico sul fatto che la diminuzione continuerà stanotte....penso proprio che nn accadrà, siano le nuvole o il vento.. :?

Io segnalo, oltre ai +2.2° di Foligno centro, i seguenti valori dalle stazioni di FolignoMeteo:

Colfiorito paese: -3.5°
La Franca: -1.9°
Cappuccini: +1.0°
Borroni: +1.0°
Tenne: +0.5°

Seganalazione di un mio amico, Valtopina (350m sul fondovalle) -3°

Insomma, la Valle Umbra è davvero gelida... :gelo:

intanto minima in corso di -1.5°C..vediamo se ce la farà a fare di meglio.. :bye:

Qui addirittura risale, siamo a + 1,1°C. Una bava di vento da NE.

Niente da fare per ora. Ancora vento anche qui, e +1.1 gradi.
'notte e a domani!

Qui minima ritocattissima alle 23.40 con -1,7° :P :P

Minima ritoccata anche a Foligno Nord con 0.2° alle ore (23,58). :bye:

Qua la minima è stata ritoccata già a partire dalle 18:00 quindi riepilogando abbiamo avuto massima +11.6°C e minima a mezzanote di -1.1°C

Pagina 7 di 7