24 Novembre 2008 - Osservazioni Meteo
Titolo: Re: 24 Novembre 2008 - Osservazioni Meteo
Buongiorno e buon inizio di settimana a tutti!! Cielo nuvoloso ma per ora nessuna precipitazione. Minima di -3.7° a mezzanotte, ma alle 22.30 eravamo a ben -4.8°!!!Attuale 5.9° quindi in 10 ore e di notte aumento di 10°!! Pressione di 997.9 mb, vento assente, UR al 63%. Spaghi che non mi piacciono per niente!!!
Ciao a tutti....qui in Valle Umbra inizia ora a cadere qualche goccia, piove bene invece verso W.
Temperatura di circa 8.5° :bye:
Temperatura di circa 8.5° :bye:
Perchè? :eek:
Fascio in media e buone precipitazioni. E' vero che questa prima irruzione ci ha dato buone speranze, e qualcuno sta ancora dicendo in modo convinto che tra poco il Polo arriverà sull'Europa, ma a me la situazione mi pare in piena normalità per questa fase. ;)
mondosasha ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Perchè? :eek:
Fascio in media e buone precipitazioni. E' vero che questa prima irruzione ci ha dato buone speranze, e qualcuno sta ancora dicendo in modo convinto che tra poco il Polo arriverà sull'Europa, ma a me la situazione mi pare in piena normalità per questa fase. ;)
Azz... che differenza! :eek: :shock: San Sisto +5.1°C ancora. Di pioggia per ora nemmeno la puzza, ma guardando il sat non dovremmo ancora attendere molto.
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Azz... che differenza! :eek: :shock: San Sisto +5.1°C ancora. Di pioggia per ora nemmeno la puzza, ma guardando il sat non dovremmo ancora attendere molto.
E' stata riattivata la webcam di Monte Nerone ( :inchino: ) e sembra che abbia iniziato a nevicare con -1.4°C.
Qui ancora niente pioggia se non qualche goccia ogni tanto e temperatura salita a 5.3°C.
Segnalazione dalla provincia di Piacenza (al confine fra pianura ed Appennino): adesso non nevica ma ci sono 2-3 cm di neve al suolo.
Qui ancora niente pioggia se non qualche goccia ogni tanto e temperatura salita a 5.3°C.
Segnalazione dalla provincia di Piacenza (al confine fra pianura ed Appennino): adesso non nevica ma ci sono 2-3 cm di neve al suolo.
No dico regà... fatevi un giro sul sito delle autostrade e guardate le webcam dell'appennino Tosco-Emiliano :shock: :shock: :shock:
sono ancora col cellulare grazie ad alice. Qui piove con 6 gradi mentre al Nerone nevica con -1,4* a 1290 m. Ciao
A Porano, nonostante raffiche ventose prossime ai 30km/h la temp rimane a +4.4°C mentre di pioggia ancora nessuna traccia.
Che si fa... si spera????? :P :P
Che si fa... si spera????? :P :P
Piove anche qui con 7 gradi. Credo che a Patrico stia cominciando a nevicare. Infatti si sta offuscando dalla classica nebbiolina. :bye:
Perchè credo che quelle termiche vadano bene per fine ottobre mentre per fine novembre mi aspettp termiche di almeno 3° in meno. I primi di dicembre la neve deve essere presente oltre i 1000 mt, con quelle oltre 1600 mt. e non si vede nessuna via d'uscita prima del 10 dicembre!!
Io non me la prendo con i modelli ma con il tempo che è troppo caldo!! :confuso:
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Perchè credo che quelle termiche vadano bene per fine ottobre mentre per fine novembre mi aspettp termiche di almeno 3° in meno. I primi di dicembre la neve deve essere presente oltre i 1000 mt, con quelle oltre 1600 mt. e non si vede nessuna via d'uscita prima del 10 dicembre!!
Io non me la prendo con i modelli ma con il tempo che è troppo caldo!! :confuso:
Ti posto questi in cui viene indicata la media tretennale.
Alle nostre latitudini non esiste nemmeno un Inverno (e non ho scritto autunno) in cui non piova almeno 3-4 volte a 1600 metri di quota. Figuriamoci un autunno dove nevichi sempre a 1000 metri di quota. Non accade nemmeno sulle Alpi....
Credo si chieda troppo al nostro clima in questo modo... :P :bye:
mondosasha ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ti posto questi in cui viene indicata la media tretennale.
Alle nostre latitudini non esiste nemmeno un Inverno (e non ho scritto autunno) in cui non piova almeno 3-4 volte a 1600 metri di quota. Figuriamoci un autunno dove nevichi sempre a 1000 metri di quota. Non accade nemmeno sulle Alpi....
Credo si chieda troppo al nostro clima in questo modo... :P :bye:
Piove bene, ma ci sono raffiche diu vento incredibili. Fuori la temperatura è schizzata a 7° C, ma la sensazione è ancora di feddo intenso. :bye:
Buongiorno a tutti!!!!
Eccellente risveglio stamattina, con neve fitta e già qualche cm sulle strade... ora continua fitto fitto, con +1°C. Complice la secchezza dell'aria e il freddo in quota, per ora, non c'è traccia di acqua nella neve.
Qui in zona industriale siamo già oltre i 5 cm e non smette... stasera vi mando un po' di foto. :D
Intanto beccatevi questa:
http://www.webcam.vicenza.com/
Ciao! :bye:
Eccellente risveglio stamattina, con neve fitta e già qualche cm sulle strade... ora continua fitto fitto, con +1°C. Complice la secchezza dell'aria e il freddo in quota, per ora, non c'è traccia di acqua nella neve.
Qui in zona industriale siamo già oltre i 5 cm e non smette... stasera vi mando un po' di foto. :D
Intanto beccatevi questa:
http://www.webcam.vicenza.com/
Ciao! :bye:
Per quello sono d'accordo con Zerogradi.... in Appennino, da noi, il periodo piu consono a nevicate a medio/bassa quota è quello che va da Gennaio a Marzo.
In novembre/dicembre, con VP solitamente a mille, dovrebbero essere le Alpi a fare il pieno a quote medie (1000/1500) grazie alle umide correnti occidentali.
Parliamo sempre di "norma" ma sappiamo quando sia difficile seguire questo parametro.
Qui in Valle Umbra forte vento e debole pioggia...sarebbe meglio il contrario :blink:
In novembre/dicembre, con VP solitamente a mille, dovrebbero essere le Alpi a fare il pieno a quote medie (1000/1500) grazie alle umide correnti occidentali.
Parliamo sempre di "norma" ma sappiamo quando sia difficile seguire questo parametro.
Qui in Valle Umbra forte vento e debole pioggia...sarebbe meglio il contrario :blink:
Diluvio! Pioggia orizzontale! Aspetto il prossimo scatto della webcam, sperando che colga questo momento.... :ok:
Vai a Precedente 1, 2, 3, ... 17, 18, 19 Successivo
Pagina 2 di 19