Anche qui ripiove bene da un pò, il vento meridionale è andato attenuandosi, ora spira debole-moderato da Sud.
Pressione 1008hpa, attuali 8,6°C, dopo una massima di 9,2°C. Accumulo parziale di 51mm :bye:
10 Dicembre 2008 - Osservazioni Meteo
Titolo: Re: 10 Dicembre 2008 - Osservazioni Meteo
Eccomi a casa. Tra pioviggini, sgoccioloi e rovescetti siamo arrivati a [b]58.6 mm[/]. La temperatura piano piano è salita sino agli attuali +11.0°C. Ora cade qualche goccia, ma nulla di più.
P.S.: capisco che è un interessantissmo documento, ma m'avete quotato 4 volte il video di MeteoChiusi! :D Cìho messo 5 minuti ad aprire la pagina, si sono avviati 5 video in contemporanea. :P
P.S.: capisco che è un interessantissmo documento, ma m'avete quotato 4 volte il video di MeteoChiusi! :D Cìho messo 5 minuti ad aprire la pagina, si sono avviati 5 video in contemporanea. :P
81.2mm
No vabbè... sennò piovesse pure eh..... :evil: :evil: :evil:
No vabbè... sennò piovesse pure eh..... :evil: :evil: :evil:
Ecco il sistema di bypass di cui ti parlavo:
Se al bypass arriva troppa acqua viene aperta una chiusa e una parte viene deviata verso il Lago di Chiusi, così si evita tracimazioni nel canale che va verso il Trasimeno
Francesco ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ecco il sistema di bypass di cui ti parlavo:
Se al bypass arriva troppa acqua viene aperta una chiusa e una parte viene deviata verso il Lago di Chiusi, così si evita tracimazioni nel canale che va verso il Trasimeno
Sarà vero?
Link
Volterrano si trova a 10 km da casa mia, verso ovest, poco prima del confine toscano.
L'asilo si trova nei pressi di un torrente che scorre sul fianco del Monte Favalto.
Qui accumulo salito a 48.8 mm.
Link
Volterrano si trova a 10 km da casa mia, verso ovest, poco prima del confine toscano.
L'asilo si trova nei pressi di un torrente che scorre sul fianco del Monte Favalto.
Qui accumulo salito a 48.8 mm.
Qui +12.6°, UR 74%, accumulo Davis 17.5, manuale 20.2mm :bye:
Eccomi di ritorno a casa ma prima sono stato a fare una visitina al fiume Paglia.... ebbene, era davvero grosso e rumoroso, portava una grande quantità di detriti ma a mio avviso non dovrebbe causare grossi disagi... per il momento.
Intanto il cielo ci sta graziando con alcune decine di minuti trascorse senza pioggia, l'accumulo è comunque stupefacente di 81.4mm giornalieri e di, udite udite, 168.6mm MENSILI!!
Intanto il cielo ci sta graziando con alcune decine di minuti trascorse senza pioggia, l'accumulo è comunque stupefacente di 81.4mm giornalieri e di, udite udite, 168.6mm MENSILI!!
Titolo:
mi segnalano che il tevere stamattina e' uscito a pretola e ponte valleceppi. qualcuno ha altre notizie in merito?
qui intanto qualche goccia e temp di 9.8
qui intanto qualche goccia e temp di 9.8
Cari amici buona serata, che giornata piovosa!!! Nella zona di Balanzano (Ponte S.Giovanni), è piovuto tantissimo rispetto al Folignate.
Minima notturna di 2.1°, pioggia durante la notte e neve sulle montagne di Trevi M.Brunette a quota 1300 metri.
Nel corso della giornata con l'aumento della temp. è piovuto anche in quota. Max. 12.7°. Ora 11.8° con leggero vento da S e pressione 1005,5 hPa, UR 69%. Accumulo giornaliero niente male mm.: 22,1, che porta il tot. mensile a 75mm.. :bye:
Minima notturna di 2.1°, pioggia durante la notte e neve sulle montagne di Trevi M.Brunette a quota 1300 metri.
Nel corso della giornata con l'aumento della temp. è piovuto anche in quota. Max. 12.7°. Ora 11.8° con leggero vento da S e pressione 1005,5 hPa, UR 69%. Accumulo giornaliero niente male mm.: 22,1, che porta il tot. mensile a 75mm.. :bye:
Si alternano rovesci a pause precipitative.
I nuclei toscani riescono a lambire questa zona ogni tanto.
Accumulo giornaliero salito a 53.8 mm.
9.9°C ed UR al 93%.
I nuclei toscani riescono a lambire questa zona ogni tanto.
Accumulo giornaliero salito a 53.8 mm.
9.9°C ed UR al 93%.
Ho parlato poco fa con il resp. della prot. civile, mi ha detto che è esondato il Tevere poi è caduta la linea. Ora voglio capire come fa ad esondare il Tevere con 45/50 mm di pioggia dopo 3 giorni di tempo buono e con Montedoglio che si deve riempire......
Marco376 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ho parlato poco fa con il resp. della prot. civile, mi ha detto che è esondato il Tevere poi è caduta la linea. Ora voglio capire come fa ad esondare il Tevere con 45/50 mm di pioggia dopo 3 giorni di tempo buono e con Montedoglio che si deve riempire......
Titolo:
nel 2005 bastarono poco piu' di 100 mm per l'alluvione. e comunque sabato era gia' molto alto
anche ad Orvieto "Rupe" superati bene gli 80mm :P :P
ora piove di nuovo
per quanto riguarda tevere ed altri corsi oggi ho fatto da orvieto a perugia ed ho visto:
il lago di Corbara cresce a vista d'occhio, e finalmente sembra di nuovo un lago... ( anche se ora dovranno iniziare ad aprire le paratie perché altrimenti tutta l'acqua che stà arrivando " affoga n'antra vorta li polli del Pisello") ), il tevere è veramente al limite in molte zone, ma vorrei sottolineare la piena del paglia... veramente da monitorare visto lo stato e l'acqua che stà ricevendo in queste ore.
ora piove di nuovo
per quanto riguarda tevere ed altri corsi oggi ho fatto da orvieto a perugia ed ho visto:
il lago di Corbara cresce a vista d'occhio, e finalmente sembra di nuovo un lago... ( anche se ora dovranno iniziare ad aprire le paratie perché altrimenti tutta l'acqua che stà arrivando " affoga n'antra vorta li polli del Pisello") ), il tevere è veramente al limite in molte zone, ma vorrei sottolineare la piena del paglia... veramente da monitorare visto lo stato e l'acqua che stà ricevendo in queste ore.
Nuova pioggia in atto
Accumulo 84.0mm
Temp +9.9°C, UR 96%, vento nuovamente in rinforzo da SW ora con media 10km/h
A breve ci sarà una pausa... poi..... di nuovo giù pioggia :urted: :urted:

Accumulo 84.0mm
Temp +9.9°C, UR 96%, vento nuovamente in rinforzo da SW ora con media 10km/h
A breve ci sarà una pausa... poi..... di nuovo giù pioggia :urted: :urted:
Vai a Precedente 1, 2, 3 ... 8, 9, 10 ... 12, 13, 14 Successivo
Pagina 9 di 14