10 Dicembre 2008 - Osservazioni Meteo
Titolo: Re: 10 Dicembre 2008 - Osservazioni Meteo
Temporale pazzesco... almeno 5-6 fulminazioni al minuto, vento forte, visibilità zero, tutto di nuovo allagato. 66.0 mm e rain rate attuale di 25 mm/h. Se continua così un'altra ora sono guai grossi.
Anche qui diluvio con rate massima di 70.6 mm/hr.
L'accumulo odierno ha superato i 60 mm.
Andrea ti ho quasi raggiunto... :blink:
8.3°C
L'accumulo odierno ha superato i 60 mm.
Andrea ti ho quasi raggiunto... :blink:
8.3°C
Qua continua a piovere in maniera moderata / forte, il diluvio di poco fà durante il quale sono caduti alcuni piccoli chicchi di grandine è cessato e la temperatura è scesa a +6.8°C
Continua il temporale e sale il rain rate... 32.6 mm/h adesso, con accumulo che sale a 68 mm. Il campo qui di fronte è uno specchio d'acqua, e la strada è un fiume totale. C'è pure un auto rimasta ferma qui davanti. Se non smette (o quanto meno rallenta) è un macello.....
Le moviole del satellite e del radar non sono molto incoraggianti...
Adesso la precipitazione è quasi cessata e l'accumulo del secchio è di 63 mm.
7.8°C.
Si vedono diverse fulminazioni in giro.
Stacco la stazione, a domani per gli aggiornamenti. :bye:
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Le moviole del satellite e del radar non sono molto incoraggianti...
Adesso la precipitazione è quasi cessata e l'accumulo del secchio è di 63 mm.
7.8°C.
Si vedono diverse fulminazioni in giro.
Stacco la stazione, a domani per gli aggiornamenti. :bye:
Pausa precipitataiva e tempo che scende di botto!!!
+7.5°C
accumulo 88.4mm
Intanto gyardatevi il radar.,.... come carica il tirreno!!!!!!!! :shock: :shock:
+7.5°C
accumulo 88.4mm
Intanto gyardatevi il radar.,.... come carica il tirreno!!!!!!!! :shock: :shock:
98 mm/h...... :urted: Non vedo il palazzo di fronte a me... nemmeno con la nebbia succede.... è un disastro ragazzi... un disastro. Temperatura che inizia a scendere rapidamente: 9.8°C ora. 71 mm
qui nulla di niente di nulla...davvero un mondo a parte Foligno. Siamo fermi a 17.5mm. Davvero incredibile! :?
Inizia anche a saltare la corrente. Vi aggiorno dopo, ora stacco tutto. La temperatura crolla: +8.9°C adesso, e accumulo salito a 73 mm. L'acqua sta fracendo un frastuono incredibile... pazzesco!
Come già segnalato dagli altri twmprale fuorioso in atto. Rain rate assurdo!
La temperatura sta scendendo veloce: in pochi minuti si è passati da 9.3° a 8.8°
La temperatura sta scendendo veloce: in pochi minuti si è passati da 9.3° a 8.8°
Ho riacceso il pc non per segnalare pioggia ma perchè ho sfruttato la pausa precipitativa per scutare la valle.
Anche se è buio si vedono immensi allagamenti e la cosa che mi preoccua e vedere le luci delle auto e delle case sdoppiate e riflesse dall'acqua anche lontano dal torrente.
Di solito i campi si allagano perchè i fossi non vengono assorbiti dal fiume e ristagnano nel campo ma adesso le luci sdoppiate arrivano oltre le zone che normalmente si allagano. :ziped:
Che sia straripato il Nestore?? :mah:
Io stasera la macchina non la prendo, aspetto domani.
Le precipitazioni comunque sono state più intense sul crinale al confine con La Toscana e se qui sono caduti 63 mm, verso ovest potrebbe averne fatti 80/90. :gelo:
Anche se è buio si vedono immensi allagamenti e la cosa che mi preoccua e vedere le luci delle auto e delle case sdoppiate e riflesse dall'acqua anche lontano dal torrente.
Di solito i campi si allagano perchè i fossi non vengono assorbiti dal fiume e ristagnano nel campo ma adesso le luci sdoppiate arrivano oltre le zone che normalmente si allagano. :ziped:
Che sia straripato il Nestore?? :mah:
Io stasera la macchina non la prendo, aspetto domani.
Le precipitazioni comunque sono state più intense sul crinale al confine con La Toscana e se qui sono caduti 63 mm, verso ovest potrebbe averne fatti 80/90. :gelo:
Finalmente ha smesso.. o meglio, ha rallentato circa 20 minuti fa, mentre ora cadono solo poche gocce. Non sveglio mia figlia per controllare la stazione e l'accumulo esatto al millimetro, ma siamo comunque andati vicini agli 80. La temperatura invece è di 8.3°C.
Sarei curioso di conoscere lo stato dei fiumi, perché a mio avviso questo temporale non è passato così inosservato.........
Sarei curioso di conoscere lo stato dei fiumi, perché a mio avviso questo temporale non è passato così inosservato.........
Qua si è alzato un forte vento da W con raffiche da oltre i 46 km/h e sta facendo delle gocce, temp.10,4°
Vai a Precedente 1, 2, 3 ... 10, 11, 12, 13, 14 Successivo
Pagina 11 di 14