salve regazzi
un breve resoconto dal mio viaggio di ritorno da perugia.
Pioggia battente lungo tutto il tragitto e solito incidente alla curva Ipercoop di Collestrada.
esco a Petrignano vado sul ponte e come mi aspettavo il Chiascio è fuoriuscito e sfiora il percorso verde.
Cimitero di Petrignano - cassa d'espansione completamente piena.
Pianello - il fiume è negli argini
Valfabbrica - campo da gara di pesca letteramente sommerso - asta dell'idrometro sommersa (1,90 m) e il fiume è fuoriuscito in località ruspetta, allagando un campo.
Sarebbe interessante vedere la zona di Branca di Gubbio e la stessa zona diga.
Cmq
accumulo odierno di 60 mm
e continua......
10 Dicembre 2008 - Osservazioni Meteo
Titolo: Re: 10 Dicembre 2008 - Osservazioni Meteo
Guardate il radar, quel coso sul Lazio arriverà fin da noi!? :shock:
Ultima modifica di DragonIce il Mer 10 Dic, 2008 23:05, modificato 1 volta in totale
ho sentito poco fa una bella raffica.. vento che si sta facendo intenso, sgocciola. temperatura crollata a 10,9°
Ultima modifica di DragonIce il Mer 10 Dic, 2008 23:05, modificato 1 volta in totale
La traiettoria è quella, inevitabilmente quella. Se non si indebolisce, a breve andrà a rinvigorire il tutto già presente.
Intanto inizia a piovere anche qui, +11.2°
Intanto inizia a piovere anche qui, +11.2°
Continua forte il vento con una media di 34 Km/h da W, temp. scesa a 9.2° piove ma orizzontale. :bye:
:eek:
Ho riattaccato da non molto anch'io, è caduto un fulmine qua vicinissimo... Siamo zeppi come spugne, mi sa che ancora ci toccano 24 ore di passione... poi breve pausa, in vista del prospettato brutto week-end. In effetti, se non succede nulla di particolarmente grave è un mezzo miracolo. Le centro-meridionali tirreniche domani rischiano grosso, come pure le nord-orientali...
Mannaggia!... è ripreso a piovere e c'è ancora qualche lontano sbalenamento, verso W... Cribbio!
Ho riattaccato da non molto anch'io, è caduto un fulmine qua vicinissimo... Siamo zeppi come spugne, mi sa che ancora ci toccano 24 ore di passione... poi breve pausa, in vista del prospettato brutto week-end. In effetti, se non succede nulla di particolarmente grave è un mezzo miracolo. Le centro-meridionali tirreniche domani rischiano grosso, come pure le nord-orientali...
Mannaggia!... è ripreso a piovere e c'è ancora qualche lontano sbalenamento, verso W... Cribbio!
Qua continua a piovere bene con temperatura di +6.9°C tutta acqua per il tevere e per il montedoglio, finalmente un Autunno in grande stile!! e questo è solo il primo giorno
Intanto, il primo vero disagio...
Chiuso per un ora il ponte di Paglia causa livello dell'acqua troppo alto... e, ragazzi miei, il Paglia è un affluente diretto del Tevere di ottima portata... se hanno chiuso quello, sono cavolazzi!
Chiuso per un ora il ponte di Paglia causa livello dell'acqua troppo alto... e, ragazzi miei, il Paglia è un affluente diretto del Tevere di ottima portata... se hanno chiuso quello, sono cavolazzi!
Riprende, e riprende pure piuttosto bene. Il sat, ma soprattutto le notizie di Federico non sono incoraggianti. Hai notizie del Tevere Fede?
P.S.: anche stamattina sono andati a battere i denti lì al curvone.............. la gente è proprio tonta!
P.S.: anche stamattina sono andati a battere i denti lì al curvone.............. la gente è proprio tonta!
Non sono solo tonti gli automobilisti, ma anche chi ha progettato quella curva: non ha raggio costante, e con asfalto bagnato e traffico è molto impegnativa, anche a bassa andatura :x
Qui son caduti circa 60 mm oggi. Per quanto riguarda il Tevere penso che ancora ci sia da riempire Montedoglio e la miriade di bacini collinari presenti qui in zona.
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Qui son caduti circa 60 mm oggi. Per quanto riguarda il Tevere penso che ancora ci sia da riempire Montedoglio e la miriade di bacini collinari presenti qui in zona.
intanto inizia a piovere bene, temp scesa ancora a 10,2°
Il vento è diminuito un pò d'intensità, ora piove bene, tot parziale giornaliero a mm.: 22,6.
in effetti una curva con doppio raggio..... complimenti al progettista.....
Andrea del tevere ti posso dire che nella zona di Pantalla i campi alle ore 15:00 erano allagati a macchia di leopardo e il fiume era circa 1 m sotto l'argine. La situazione attuale non la conosco ma di certo i responsabile della Protezione Civile non passeranno una nottata tranquilla.
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
in effetti una curva con doppio raggio..... complimenti al progettista.....
Andrea del tevere ti posso dire che nella zona di Pantalla i campi alle ore 15:00 erano allagati a macchia di leopardo e il fiume era circa 1 m sotto l'argine. La situazione attuale non la conosco ma di certo i responsabile della Protezione Civile non passeranno una nottata tranquilla.
Vai a Precedente 1, 2, 3 ... 11, 12, 13, 14 Successivo
Pagina 12 di 14