10 Dicembre 2008 - Osservazioni Meteo

Titolo: Re: 10 Dicembre 2008 - Osservazioni Meteo
salve regazzi
un breve resoconto dal mio viaggio di ritorno da perugia.
Pioggia battente lungo tutto il tragitto e solito incidente alla curva Ipercoop di Collestrada.
esco a Petrignano vado sul ponte e come mi aspettavo il Chiascio è fuoriuscito e sfiora il percorso verde.
Cimitero di Petrignano - cassa d'espansione completamente piena.
Pianello - il fiume è negli argini
Valfabbrica - campo da gara di pesca letteramente sommerso - asta dell'idrometro sommersa (1,90 m) e il fiume è fuoriuscito in località ruspetta, allagando un campo.
Sarebbe interessante vedere la zona di Branca di Gubbio e la stessa zona diga.
Cmq
accumulo odierno di 60 mm
e continua......

Profilo PM  
Guardate il radar, quel coso sul Lazio arriverà fin da noi!? :shock:

Profilo PM  
ho sentito poco fa una bella raffica.. vento che si sta facendo intenso, sgocciola. temperatura crollata a 10,9°

Ultima modifica di DragonIce il Mer 10 Dic, 2008 23:05, modificato 1 volta in totale
La traiettoria è quella, inevitabilmente quella. Se non si indebolisce, a breve andrà a rinvigorire il tutto già presente.

Intanto inizia a piovere anche qui, +11.2°

Sono accerchiato :urted: :urted:

spotvmi_rain_1228946739_205459

Accumulo attuale 91.4mm... pazzesco!!!!!

Continua forte il vento con una media di 34 Km/h da W, temp. scesa a 9.2° piove ma orizzontale. :bye:

:eek:
Ho riattaccato da non molto anch'io, è caduto un fulmine qua vicinissimo... Siamo zeppi come spugne, mi sa che ancora ci toccano 24 ore di passione... poi breve pausa, in vista del prospettato brutto week-end. In effetti, se non succede nulla di particolarmente grave è un mezzo miracolo. Le centro-meridionali tirreniche domani rischiano grosso, come pure le nord-orientali...
Mannaggia!... è ripreso a piovere e c'è ancora qualche lontano sbalenamento, verso W... Cribbio!

Profilo PM  
Qua continua a piovere bene con temperatura di +6.9°C tutta acqua per il tevere e per il montedoglio, finalmente un Autunno in grande stile!! e questo è solo il primo giorno

Intanto, il primo vero disagio...

Chiuso per un ora il ponte di Paglia causa livello dell'acqua troppo alto... e, ragazzi miei, il Paglia è un affluente diretto del Tevere di ottima portata... se hanno chiuso quello, sono cavolazzi!

Riprende, e riprende pure piuttosto bene. Il sat, ma soprattutto le notizie di Federico non sono incoraggianti. Hai notizie del Tevere Fede?

P.S.: anche stamattina sono andati a battere i denti lì al curvone.............. la gente è proprio tonta!

Non sono solo tonti gli automobilisti, ma anche chi ha progettato quella curva: non ha raggio costante, e con asfalto bagnato e traffico è molto impegnativa, anche a bassa andatura :x

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Riprende, e riprende pure piuttosto bene. Il sat, ma soprattutto le notizie di Federico non sono incoraggianti. Hai notizie del Tevere Fede?

P.S.: anche stamattina sono andati a battere i denti lì al curvone.............. la gente è proprio tonta!

Qui son caduti circa 60 mm oggi. Per quanto riguarda il Tevere penso che ancora ci sia da riempire Montedoglio e la miriade di bacini collinari presenti qui in zona.

intanto inizia a piovere bene, temp scesa ancora a 10,2°

Il vento è diminuito un pò d'intensità, ora piove bene, tot parziale giornaliero a mm.: 22,6.

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non sono solo tonti gli automobilisti, ma anche chi ha progettato quella curva: non ha raggio costante, e con asfalto bagnato e traffico è molto impegnativa, anche a bassa andatura :x

in effetti una curva con doppio raggio..... complimenti al progettista.....
Andrea del tevere ti posso dire che nella zona di Pantalla i campi alle ore 15:00 erano allagati a macchia di leopardo e il fiume era circa 1 m sotto l'argine. La situazione attuale non la conosco ma di certo i responsabile della Protezione Civile non passeranno una nottata tranquilla.

Profilo PM  

Pagina 12 di 14