Ciao a tutti,
anche qui situazione preoccupante,
nella notte si sono avuti forti temporali e le precipitazioni sono state incessanti fino ad ora, anche se da
un pò sono divenute un pò meno intense, i vari torrenti sono sempre carichissimi con esondamenti in varie zone,
ho sentito che anche il chiascio è ovviamente molto alto ma non sò di preciso quanto.
Vari piccoli smottamenti si sono avuti qua e la per tutta la vallata, il terreno non ce la fà proprio più, la valle sembra un acquitrino. Le buone notizie riguardano la quota neve in deciso calo nella notte smentendo totalmente i modelli.
Nevica bene sui 900-1000m, mentre per tutta la mattina fiocchi bagnati sono a tratti scesi fin sui 600m, davvero inaspettato. Minima raggiunta intorno alle 7 durante una delle suddette fioccate, di 2,6°C, attuali 3,7°C - 96%UR, visibilità scarsa per nubi basse, debole refolo settentrionale, pioggia ghiaccita, pressione in calo 1003hpa;
accumulo parziale sui 30mm :bye:
11 Dicembre 2008 - Osservazioni Meteo
Titolo: Re: 11 Dicembre 2008 - Osservazioni Meteo
Sarà il caso di iniziare a ventilare l'ipotesi di una nevicata a Fossato di Vico tra domani e sabato mattina, credo proprio a questo punto che scenderà ben al di sotto del previsto la quota neve....
Se con una +4 prevista è scesa sotto i 1000 dalle tue parti, con la +0 in entrata dove arriva?
Ho il sentore che te la fa :mrgreen:
il fosso ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sarà il caso di iniziare a ventilare l'ipotesi di una nevicata a Fossato di Vico tra domani e sabato mattina, credo proprio a questo punto che scenderà ben al di sotto del previsto la quota neve....
Se con una +4 prevista è scesa sotto i 1000 dalle tue parti, con la +0 in entrata dove arriva?
Ho il sentore che te la fa :mrgreen:
Io non credo che ci saranno precipitazioni consitenti...il passaggio del minimo sarà abbastanza indolore, a meno di sorprese. :ok:
Me lo stavo chiedendo, ultimamente con ste anche a termiche ci si capice poco, e vedo che non sono l'unico,
la neve si è fatta vedere anche a Visso. Ma... vedremo, qui intanto continua la pioggia ghiacciata di debole intensità,
attuali 4,2°C, vento calmo :bye:
ternano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Me lo stavo chiedendo, ultimamente con ste anche a termiche ci si capice poco, e vedo che non sono l'unico,
la neve si è fatta vedere anche a Visso. Ma... vedremo, qui intanto continua la pioggia ghiacciata di debole intensità,
attuali 4,2°C, vento calmo :bye:
Termiche GFS ancora sovrastimate:
questa è delle 4 del mattino a 1450 m, dovevano esserci almeno 4° e invece -1,1°C con neve.
E' nevicato in tutti i Sibillini sopra i 1300/1400! :-)
Ciao!
questa è delle 4 del mattino a 1450 m, dovevano esserci almeno 4° e invece -1,1°C con neve.
E' nevicato in tutti i Sibillini sopra i 1300/1400! :-)
Ciao!
Uhmmmm.... io vedo ancora una bubbonite avanzata sul medio-basso Tirreno... che si dirige verso nord.
Il pomeriggio non lo vedo benissimo.
http://wind.met.fu-berlin.de/cgi-bi...playmode=Endlos
La LP è tuttora ancorata lì, al nord della Corsica...
Speriamo bene :confuso:
Il pomeriggio non lo vedo benissimo.
http://wind.met.fu-berlin.de/cgi-bi...playmode=Endlos
La LP è tuttora ancorata lì, al nord della Corsica...
Speriamo bene :confuso:
buongiorno, manco a dirlo nottata di pioggia e fulmini..ora pausa asciutta, min di 7°.. interessanti le notizie sulla QN..
DATI ATTUALI
9,2°
UR 94%
press 1003
coperto.
DATI ATTUALI
9,2°
UR 94%
press 1003
coperto.
Sul crinale Appenninico non credo proprio che sarà così indolore, stavolta settori estremamente orientali, segnatamente quelli nord-orientali (eugubino-gualdese e zone limitrofe + fascia Appenninica vera e propria) potrebbero ricevere buoni quantitativi. Quaggiù, lontano dal crinale nuvolosità compatta con sgocciolii temporanei a tratti.
PS anche il Castellano credo sia interessato
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sul crinale Appenninico non credo proprio che sarà così indolore, stavolta settori estremamente orientali, segnatamente quelli nord-orientali (eugubino-gualdese e zone limitrofe + fascia Appenninica vera e propria) potrebbero ricevere buoni quantitativi. Quaggiù, lontano dal crinale nuvolosità compatta con sgocciolii temporanei a tratti.
PS anche il Castellano credo sia interessato
C'è da dire che non solo GFS però la vedeva così, tutti floppati non se ne salva mezzo
snow96 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
C'è da dire che non solo GFS però la vedeva così, tutti floppati non se ne salva mezzo
Verissimo, anzi almeno gfs qualche run freddofilo l'ha fatto vedere, gli altri sono andati ancora peggio.
Spesso prediligo altri modelli, ma sta volta gfs è stato il meno peggio.
ternano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Verissimo, anzi almeno gfs qualche run freddofilo l'ha fatto vedere, gli altri sono andati ancora peggio.
Spesso prediligo altri modelli, ma sta volta gfs è stato il meno peggio.
Buongiorno. Pioggia che è continuata a cadere per tutta la notte con tuoni e lampi. Alle 10.00 l'accumulo era di 29.0 mm. Dicembre mese più piovoso dell'anno con gli attuali 196.00 mm. Non sottovalutate l'acqua che i vari Carpina, Assino, Resina, Ventia e Chiascio stanno convogliando nel Tevere perchè è davvero tanta. :bye:
Infatti anche a me sembra che si stia riformando una nuova zona temporalesca nel medio tirreno in risalita verso nord...oh, se non piove oggi non è che mi dispiace, sia chiaro..vediamo che succede :bye:
Più che sembrare...è un dato di fatto...
Ultima modifica di giantod il Gio 11 Dic, 2008 12:43, modificato 1 volta in totale
mausnow ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Infatti anche a me sembra che si stia riformando una nuova zona temporalesca nel medio tirreno in risalita verso nord...oh, se non piove oggi non è che mi dispiace, sia chiaro..vediamo che succede :bye:
Più che sembrare...è un dato di fatto...
Ultima modifica di giantod il Gio 11 Dic, 2008 12:43, modificato 1 volta in totale
Riprende a piovere nel ternano, per via di nuclei precipitativi in risalita dal lazio centro-settentrionale (dove piove ancora moderatamente).
Siamo sul millimetro orario comunque per ora :ok:
Siamo sul millimetro orario comunque per ora :ok:
Qui tutto tace, credo ancora per poco vista l'immagine postata da Mat.... questa pausa di alcune ora è in ogni caso più che necessaria per far rifiatare i campi e per fargli assorbire tutto quel marasma d'acqua piovuto tra ieri ed oggi.
Anche la situazione dei torrenti sembra ora ristabilizzata, ovvio che se dovesse fare altri 20mm oggi risaremmo daccapo a 12....
Anche la situazione dei torrenti sembra ora ristabilizzata, ovvio che se dovesse fare altri 20mm oggi risaremmo daccapo a 12....
Qui 17,7mm dalle 00.00..Temp minima ritoccata alle 9.40 con +7,4°.
Ora non piove più dalle 9.30 ma il cielo rimane completamente coperto. Temp +8,5° e vento girato a NE. :bye:
Ora non piove più dalle 9.30 ma il cielo rimane completamente coperto. Temp +8,5° e vento girato a NE. :bye:
Vai a Precedente 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 Successivo
Pagina 5 di 9