Temperatura poco sopra gli 11°, con qualche piovasco ancora. Temporalino a S/SE di qui con qualche fulmine. I 17° segnalati su Roma da Roby ma creso su un po' tutto il Tirreno, saranno l'energia per qualche temporale fortino stasera.
Ciao :bye:
5 dicembre 2005: Ossevazioni Meteo
Vai a Precedente 1, 2, 3 Successivo
Titolo:
Riprendere a piovere discretamente anche qui, dopo un pomeriggio trascorso con il cielo che è andato via via coprendosi col passare delle ore. Temperatura di 10.8°C, ma che ha toccato i 13.0°C alle 12:45.
Titolo:
Il temporale ed il dopo-temporale hanno scaricato per ora 13 mm e continua apiovere....... :(
Titolo:
PIOVE ..PIOVE ...piove .....riaperta parzialmente la diga a corbara......situazione di molti fiumi di nuovo abb critica......speriamo veramente in una tregua....ciauuuu :bye:
Titolo:
Ha ripreso a piovere abbastanza bene poco dopo le 19:30... l'accumulo è già oltre i 4 mm, che fanno salire il totale odierno a 23.5 mm. Purtroppo ora l'attenzione deve spostarsi sui fiumi... :?
Titolo:
4.1 mm nell'ultima ora! Piove intensamente...
Purtroppo non ho i dati giornalieri visto che ho diversi problemi con la stazione meteo.
Purtroppo non ho i dati giornalieri visto che ho diversi problemi con la stazione meteo.
Titolo:
Continua a piovere... ora molto più forte rispetto a prima. Il rain rate medio supera i 10 mm/h, con picchi di 20 mm/h. L'accumulo dell'ultima ora è di 8.8 mm, mentre quello giornaliero è ormai vicino ai 30! Bel calo della temperatura, che è scesa a 8.0°C.
Titolo:
Qui pioggia torrenziale fino a pochi minuti fa, ora pioviggine. Terreno disperatamente saturo, Topino in rialzo veloce, veramente preoccupante la linea di sviluppo temporalesca in atto su Toscana e Umbria centrosettentrionale, mi sembra una situazione degna della max. attenzione.
A fra poco per un'analisi più attenta.
A fra poco per un'analisi più attenta.
Titolo:
......qui superati i 45 mm in 24 ore, oltre 30 da metà pomeriggio :( ...piove......
Unica nota positiva la temperatura scesa a 7,4° da una massima di 12°, neve credo intorno ai 1300 m :)
Unica nota positiva la temperatura scesa a 7,4° da una massima di 12°, neve credo intorno ai 1300 m :)
Titolo:
Un'analisi per il brevissimo periodo è già intuitiva vedendo il Lamma. Ho cercato di individuare quelli che sono i cb in formazione sul Tirreno che probabilmente ci faranno ballare tutta la notte! Il pallino nero è Foligno.
Intanto il Topino è al margine della camminata a piedi, un metro7un metro e mezzo al di sotto della piena di un po' di giorni fa (a memoria il 26 novembre mi pare).
Intanto il Topino è al margine della camminata a piedi, un metro7un metro e mezzo al di sotto della piena di un po' di giorni fa (a memoria il 26 novembre mi pare).
Titolo:
ciao a tutti, qui a Foligno oggi pioggia intermittente per tutto il giorno (da quel che vedo sulla Bonifica) con un totale finora di 15,2 mm, anche se adesso sta ancora piovendo; oggi pomeriggio ero in alta Valtiberina e pioveva di brutto, così come sulla Verna, verso le 17 a mille metri c'erano 3° e pioveva, ma si vedeva che l'aria si stava raffrddando; qui in città attualmente siamo ancora pittosto miti intorno ai 10° :bye:
Titolo:
Bravo Matthew, buona ricostruzione degli eventi. Qualche ora di rovesci ci attende ancora di sicuro. La parte più attiva del sistema è ormai sul versante adriatico, il minimo è ancora sopra le nostre teste (1001 hpa e non risale), le gfs prevedevano 999 al passaggio intorno alle 1 di domani. T. ancora altissima (10,1°C) con vento da sud-ovest.
P.S. Vieni al meteopranzo?
Sì, balleremo, ma il vecchio fiume degli Umbri sembra ancora benigno.
Citazione:
Bravo Matthew, buona ricostruzione degli eventi. Qualche ora di rovesci ci attende ancora di sicuro. La parte più attiva del sistema è ormai sul versante adriatico, il minimo è ancora sopra le nostre teste (1001 hpa e non risale), le gfs prevedevano 999 al passaggio intorno alle 1 di domani. T. ancora altissima (10,1°C) con vento da sud-ovest.
P.S. Vieni al meteopranzo?
Sì, balleremo, ma il vecchio fiume degli Umbri sembra ancora benigno.
Titolo:
Cielo compatto, non c'è un filo di vento.... la pioggia continua a cadere copiosa.
Massima allerta direi!
Massima allerta direi!
Vai a Precedente 1, 2, 3 Successivo
Pagina 2 di 3