La depressione che ci ha interessato infatti sembra tendere a una bilobazione, con il minimo secondario più meridionale in traslazione lenta dalla Sardegna alla Puglia.
Gli effetti sembrano essere quelli di 48 ore di prp moderate, probabilmente a singhiozzo, che interesserebbero... stanti le attuali proiezioni, la parte sud orientale dell'Umbria.
Stavolta per fortuna avremmo termiche bassine, neve oltre i 1000 e nessun rischio alluvionale.
Cosa ne pensate? Non ne parla nessuno! :D
Tutto finito? Non è detto...
Titolo: Re: Tutto Finito? Non è Detto...
Quoto la tua analisi, anche se ritengo che la neve cadrà fin verso i 500 mt da giovedì! :bye:
snow96 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Quoto la tua analisi, anche se ritengo che la neve cadrà fin verso i 500 mt da giovedì! :bye:
Titolo: Re: Tutto finito? Non è detto...
Marco dubito anche io che il tutto possa risolversi con una giornata di sole..... è stata talmente poderosa l'incisività dell'appena trascorso periodo perturbato che ritengo impossibile vederlo risanare in 12 ore.
Nelle mie previsioni private ho detto sta cosa a tutti gli amici :not_i: :not_i:
Intanto però se vogliamo andare a guardare i LAM, ecco chi sarà domani l'unico con le chiappe di nuovo cucinate in umido :| :|

Nelle mie previsioni private ho detto sta cosa a tutti gli amici :not_i: :not_i:
Intanto però se vogliamo andare a guardare i LAM, ecco chi sarà domani l'unico con le chiappe di nuovo cucinate in umido :| :|
Ci saranno delle ritornanti e qualche episodio di instabilità, ma tutto il sistema è ormai in fase di colmamento. Giungerà su di noi con un minimo di 1010 hpa, troppi per fare qualcosa di rilevante.
In effetti stamattina sembra tutto piuttosto ridimensionato, un po' di instabilità e nulla più... :wink:
burjan ha scritto: [Visualizza Messaggio]
In effetti stamattina sembra tutto piuttosto ridimensionato, un po' di instabilità e nulla più... :wink:
Last famous words... :D :lol:
Sfondamento della ritornante, meteogrammi danno 9 ore di precipitazioni moderate su nostro comparto centro-orientale con neve oltre 900 metri: tutto questo, domani giovedì.
Sfondamento della ritornante, meteogrammi danno 9 ore di precipitazioni moderate su nostro comparto centro-orientale con neve oltre 900 metri: tutto questo, domani giovedì.
Qui ora sono 2,5°C mentre ai 1300 m del Nerone 0°C (prevista una +1°). domani mattina è prevista una -1°C in entrata ad 850 hPa, in serata una -3°C.
Con una gran botta di fondoschiena potrei anche vedere qualche fiocco fradicio domattina, specie se continua ancora per un po' sta inversione con cielo sereno ed assenza di ventilazione. :bye:
burjan ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Qui ora sono 2,5°C mentre ai 1300 m del Nerone 0°C (prevista una +1°). domani mattina è prevista una -1°C in entrata ad 850 hPa, in serata una -3°C.
Con una gran botta di fondoschiena potrei anche vedere qualche fiocco fradicio domattina, specie se continua ancora per un po' sta inversione con cielo sereno ed assenza di ventilazione. :bye:
Sti...... :eek: :eek: Il Fossatano se gela, domani sera.....
:bye:
tifernate ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sti...... :eek: :eek: Il Fossatano se gela, domani sera.....
:bye:
Io non mi gelo, ho la scoza del montanaro io 8)) :D ,
Restano molto interessanti le proiezioni dei LAM per la sera odierna e la notte successiva,a sto punto ci spero in una spolveratina. Mondosasha è stato davvero profetico.
and1966 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io non mi gelo, ho la scoza del montanaro io 8)) :D ,
Restano molto interessanti le proiezioni dei LAM per la sera odierna e la notte successiva,a sto punto ci spero in una spolveratina. Mondosasha è stato davvero profetico.
Le nuvole cominciano a ritornare dall'Adriatico.
Anche il LAMMA indica un discreto effetto stau per le prossime ore:
Qualche speranza di vedere Monte Nerone imbiancato c'è.... :oops:
In questo momento solo tanta galaverna.... :freddo: :freddo: :freddo: :gelo: :gelo: :gelo:
Anche il LAMMA indica un discreto effetto stau per le prossime ore:
Qualche speranza di vedere Monte Nerone imbiancato c'è.... :oops:
In questo momento solo tanta galaverna.... :freddo: :freddo: :freddo: :gelo: :gelo: :gelo:
Ad Ancona piove moderatamente da circa un'ora...altro ottimo segnale!!!!
Pagina 1 di 1