Sempre Su Graph Weather

Titolo: Sempre Su Graph Weather
Una info.

Il template del file txt per la pubblicazione sulla rete dei dati con graph weather, è lo stesso utilizzato da meteonetwork ed altre reti o è specifico?

Lo chiedo perché HP consigliato ad un programmatore che ha realizzato una app per Windows Phone che sfrutta i file clientraw di inserire anche le stazioni che utilizzano graph weather

Per come la vedo io sarebbe meglio se tutte le reti utilizzano un unico file standard. :)

Profilo PM  
Titolo: Re: Sempre Su Graph Weather
Ciao.
Sì, effettivamente il file è diverso, anche perché le due reti hanno iniziato i loro progetti in tempi differenti e con modalità che sono poi cambiate nel tempo.
Ora effettivamente avremmo potuto anche fare un lavoro di questo genere, uniformando il nostro template con il loro, ma farlo adesso comporterebbe un lavoro immane, in quanto dovremmo far cambiare a circa 150 utenti (tanti quanti usano il template personalizzato di Linea Meteo) i loro file.
Capisco che se ogni rete creasse un suo file diventerebbe un po' noioso, ma purtroppo va anche considerato che non sempre questo è possibile per le diverse modalità che hanno gli script di lavorare.
Oltretutto questo discorso è valido solo per Graph Weather, Virtual Weather Station e poco più. Perché poi per gli altri software principali, come ad esempio Weather Display, Cumulus o WeatherLink, sfruttiamo i file che gli stessi programmi generano di default, evitando all'utente di mettere mano ai programmi. Purtroppo Graph Weather di suo non genera nulla, e quindi bisogna per forza creare un template ad hoc.

:bye:

grazie, sempre pronto nella risposta ;)

ora non sto a casa e non ho sotto mano il programma: il nome del file caricato, quindi quello cui far riferimento è www.sitometeo.it/data2.txt giusto?

p.s.: so che avete realizzato una app per android: per Windows phone niente? :D se vuoi vi faccio mettere in contatto con lo sviluppatore .

Profilo PM  
stellon ha scritto: [Visualizza Messaggio]

ora non sto a casa e non ho sotto mano il programma: il nome del file caricato, quindi quello cui far riferimento è www.sitometeo.it/data2.txt giusto?

p.s.: so che avete realizzato una app per android: per Windows phone niente? :D se vuoi vi faccio mettere in contatto con lo sviluppatore .

Sì, esatto, il file è quello. ;) Ma come ti dico vale solo per quei software come Graph Weather che non generano file autonomamente. Per chi usa ad esempio Weather Display il file che utilizziamo è sempre il clientraw.txt.

Riguardo alle APP... ancora un'APP vera e propria non esiste. Quella per Android è semplicemente una trasposizione della nostra web app che può essere utilizzata con qualsiasi dispositivo mobile e che trovi a questa pagina:
http://mobile.lineameteo.it

Questa puoi utilizzarla anche sul tuo Windows Phone. ;)
Tra i progetti per ora c'è la realizzazione di quella per iPhone, la pubblicazione di quella per Android nel Google Play Store, mentre non c'è nulla per ora in calendario per Windows. Quindi se il tuo amico volesse provare a darci una mano può cmq contattarci. Magari si riesce a tirar fuori qualcosa insieme. :bye:

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Sì, esatto, il file è quello. ;) Ma come ti dico vale solo per quei software come Graph Weather che non generano file autonomamente. Per chi usa ad esempio Weather Display il file che utilizziamo è sempre il clientraw.txt.

Riguardo alle APP... ancora un'APP vera e propria non esiste. Quella per Android è semplicemente una trasposizione della nostra web app che può essere utilizzata con qualsiasi dispositivo mobile e che trovi a questa pagina:
http://mobile.lineameteo.it

Questa puoi utilizzarla anche sul tuo Windows Phone. ;)
Tra i progetti per ora c'è la realizzazione di quella per iPhone, la pubblicazione di quella per Android nel Google Play Store, mentre non c'è nulla per ora in calendario per Windows. Quindi se il tuo amico volesse provare a darci una mano può cmq contattarci. Magari si riesce a tirar fuori qualcosa insieme. :bye:

unico appunto: potevate almeno chiamare il file caricato come il template (realtime.txt) anziché data 2 :D

la versione mobile della rete la conosco ed è fatta molto bene: purtroppo con wp non carica i dati dei singoli parametri che vengono elencati in base alla distanza dalla propria posizione gps, mentre non da nessun problema quando si seleziona una regione.

eppure ho verificato che la funzione di localizzazione è attiva; anzi ho anche provato a disattivarla per vedere se mi chiedeva di attivarla al momento dell'apertura dei dati, ma niente da fare.

magari provate a vedere anche voi, anche se so che con android ed ios funziona bene ;)

Profilo PM  
unico appunto: potevate almeno chiamare il file caricato come il template (realtime.txt) anziché data 2 :D

la versione mobile della rete la conosco ed è fatta molto bene: purtroppo con wp non carica i dati dei singoli parametri che vengono elencati in base alla distanza dalla propria posizione gps, mentre non da nessun problema quando si seleziona una regione.

eppure ho verificato che la funzione di localizzazione è attiva; anzi ho anche provato a disattivarla per vedere se mi chiedeva di attivarla al momento dell'apertura dei dati, ma niente da fare.

magari provate a vedere anche voi, anche se so che con android ed ios funziona bene ;)

Il nome del file è stato dato dal fatto che Graph Weather ha un altro file chiamato realtime.txt, e quindi poteva andare in conflitto con quello. Comunque il nome del file si può scegliere, non è vincolante. Basta impostarlo a proprio piacimento nella finestra delle impostazioni. L'importante è che ci comunichiate il nome corretto in fase di registrazione della stazione, ma per quanto ci riguarda si può chiamare anche pippo.txt! :P

Sulla webapp purtroppo non ho modo di testare su un WP, quindi purtroppo devo affidarmi solo ai vostri feedback. Ma apprendo solo ora del problema. Posso al limite provare a vedere se esiste qualche altra classe che ricavi le coordinate e che sia compatibile con tutti i dispositivi. Del resto quando l'abbiamo creata Windows Phone non esisteva ancora... o meglio, non aveva di sicuro la diffusione attuale.
Temo che cmq il problema sia più a livello di browser che di sistema operativo. Hai provato magari con altri, tipo Opera? Mi ricordo che quando la usavo con Symbian, Opera era l'unico browser con il quale riuscivo a farla funzionare.

Pagina 1 di 1