Evento quanto meno raro quello accaduto oggi a Spoleto, dove il temporale ha insistito dalle 15.30 fino all'una di notte, con momenti di violenza inaudita. :shock:
La strada che scende dal versante ovest di Collerisana è interessata da due grossi smottamenti che ostruiscono quasi completamente il passaggio.
I vigili del fuoco (che ho chiamato) mi hanno detto di avere tutte le squadre fuori per altri smottamenti e allagamenti! :|
Ora SEMBRA essersi calmato, buona notte! :bye:
Smottamenti nello spoletino
Titolo:
Canale Maestro della Chiana in piena, come non vedevo da anni e forse come non ho mai visto!
Meno male che stanotte è stato sereno e quindi non si sono aggiunte altre piogge come temevo.
Saluti
Meno male che stanotte è stato sereno e quindi non si sono aggiunte altre piogge come temevo.
Saluti
Titolo:
Si, fortunatamente anche qui nella notte si è calmato e la situazione si è normalizzata...
Ciao :bye:
Ciao :bye:
Titolo:
A Terni e nel ternano stessa solfa, temporale dal primo pomeriggio fino a notte fonda, fino circa le 2.00 am.
Allagamenti in tutta la cittá, vigili del fuoco ancora oggi impegnati per liberare strade, sottopassaggi, cantine e garages allagati.
Altra cosa rilevante é stata l'íntensa attivitá elettrica... praticamente incessante per tutto il periodo, con continue cadute di tensione della rete elettrica (cosa abbastanza rara per il centro della cittá).
Allagamenti in tutta la cittá, vigili del fuoco ancora oggi impegnati per liberare strade, sottopassaggi, cantine e garages allagati.
Altra cosa rilevante é stata l'íntensa attivitá elettrica... praticamente incessante per tutto il periodo, con continue cadute di tensione della rete elettrica (cosa abbastanza rara per il centro della cittá).
Titolo:
Posso confermare in tutto e per tutto la situazione descritta da snow96. C'è stato un momento ieri sera, attorno alle 22, in cui la violenza del temporale(con grandine) era veramente incredibile. In quel momento il mio pluvio manuale segnava 50 mm e si è ribaltato... :evil: :oops:
Credo che l'accumulo totale sia intorno ai 55-60 mm.
Credo che l'accumulo totale sia intorno ai 55-60 mm.
Pagina 1 di 1