inversione termica..
Titolo: inversione termica..
ciao a tutti, sono tornato adesso da Perugia, dove stava piovigginando a 5° circa, e lungo la Valle Umbra fino a casa mia a Foligno ho trovato pioggia debole con temperatura sempre intorno ai 4°-5°, mentre sia sul Subasio che sui monti intorno Foligno (le Brunette) non si vede la copertura tipica di nevicate in atto; siamo quindi in una tipica situazione di inversione termica? qui è già successo numerose volte, di avere temperature fredde ( anche intorno allo zero) in pianura con pioggia, e vedere pioggia anche sui monti..e mi sa che pure oggi si ripete.
Titolo:
Leggerissima nevicata oltre i 1100 metri m.Brunette, nevischio ad Armezzano(m.Subasio) e temperatura di 3°c a Collepino, questo tutto intorno alle ore 16.00, quindi niente inversione termica.
Ore 18.40 qui a Foligno Nord temp. 5.5°c debole pioggerella mm 0.5 e leggero vento da ENE 6/10 km/h, pressione in diminuzione 1021hpa, wind-chill 2.8°c. Ciao :bye:
Ore 18.40 qui a Foligno Nord temp. 5.5°c debole pioggerella mm 0.5 e leggero vento da ENE 6/10 km/h, pressione in diminuzione 1021hpa, wind-chill 2.8°c. Ciao :bye:
Pagina 1 di 1