Problemi Termo Igrometro Irox Pro X2

Titolo: Problemi Termo Igrometro Irox Pro X2
Ho cambiato le batterie al termoigrometro,ne ho messe delle nuove ma sia la stazione sia il termoigrometro stesso,non segnano la temperatura sul display,inoltre compare un 'icona dove dice che le batterie sono scariche nonostante le abbia già cambiate. :ohno: image img_3261_1

A questo punto non so se siano le intemperie(questa è la prima volta che cambio le batterie al termometro dopo 3 anni ) oppure un problema nei circuiti interni .Ci tengo a sistemarlo il più presto possibile dato che a breve ci sarà la neve :bye:

Titolo: Re: Problemi Termo Igrometro Irox Pro X2
Temo che sia andato il sensore purtroppo... se le batterie nuove non sortiscono effetti, la vedo dura. :(

La mia è simile, hai provato a resettare la consolle principale? Cioè stacca alimentazione e pile poi riavvia...oppure cambiare canale di trasmissione al sensore di temperatura?
Se hai fatto entrambe le prove...allora temo sia rovinato :|

La cosa strana è che il sensore lampeggia,l'ho smontato per vedere cosa c'era all'interno e ho visto che c'era un pezzo dei circuiti mezzo storto img_3262 (notare il pezzetto grigio in'alto a sinistra mezzo storto)
Non so da che cosa sia provocata quella deformazione all'interno,da me ad ottobre c'è stato un forte temporale e un fulmine è cascato proprio sopra al tetto;oppure tutta quella gran nebbia dei giorni scorsi,eppure il sensore era ben protetto all'interno dello schermo solare.Di questa stazione meteo avevo già cambiato anemometro,fortunatamente valeva ancora la garanzia se no mi toccava sborsare 100euro,poi adesso il termoigrometro altri 37 euro,manca solo il pluviometro e siamo aposto :ohno:

Ho anche provato a fare come mi avete detto voi ma pultroppo il dado è tratto. :evil:

Pagina 1 di 1