7 dicembre 2005: Osservazioni Meteorologiche......


Titolo: 7 dicembre 2005: Osservazioni Meteorologiche......
.Dopo 24 ore particamente a secco (bene :) ) solo 1 mm caduto dopo i 60 di ieri e l'altro ieri, da alcuni minuti piove moderatamente con 4,3° in calo. Qualche roba più bianca sotto il lampione ma nulla di che.

Ciao :bye:

Titolo:
pioggia nella notte e nel primo mattino per totali 7 mm finora; temperatura intorno ai 3°-4°, e neve oltre i 600 mt. :bye:

Profilo PM  
Titolo:
Minima di 2.2°, 2.7° attuali.
Ieri sera pioggia e neve solo sopra gli 800 mt.

Questa mattina il cielo si presenta parzialmente coperto con ampie schiarite.

Il meteopranzo pare definitivamente salvo, non ci saranno precipitazioni di sorta.

Buona giornata

Titolo:
Nevicata nella notte che ha portato circa 2 cm in paese ma di più appena fuori. Temp. a -0.5 C°. Paesaggio bellissimo. Cade un leggero e debole nevischio in questo momento, ma tutto coperto il cielo. :lol:

Titolo:
Bellissima nevicata in atto di moderata intensità con fiocchi asciutti.

Titolo:
Pioggia e gragnola fino a notte fonda, tutto bianco sopra gli 800 m. :D

Eloquenti le webcam

last800

last1024

Non so se apriranno gli impianti....prima devono aprire la strada :roftl:

Ora qui siamo a 5° tondi, nuvoloso e pioviggine...

Ciao :bye:

Titolo:
..
a 800 mt alle ore 5 ha tentato ma solo dai 950mt in su ha imbiancato..

nella foto in primo piano il p.sso della Raticosa sulla destra e il M.Canda 1000mt

Profilo PM  
Titolo:
Nottata condizionata da forti temporali grandinigeni con la temperatura si è fermata a 3 gradi, ci è mancato davvero poco nella possibilità di vedere qualche fiocco. :evil: Ci credevo, ma non è riuscito. Comunque direi che la neve è scesa ben sotto gli 800 metri, addirittura a ridosso dell'Appennino umbro-marchigiano fino a 500 metri se non di meno, :mrgreen: infatti ci ha sfiorato per un soffio. L'unico monte che non ha ricevuto neve se non poco tempo è stato ahimè Monteluco! :( Invece i Monti Martani stavolta l'hanno vista per bene. Minima che ha sfiorato 1 grado proprio quando ha smesso di piovere :evil:, infatti la pioggia è caduta per l'intera nottata fino a questa mattina. Sapete dirmi a che quota la neve cadrà nel peggioramento previsto fra domani notte e Venerdi? Credo ancora a bassa quota. :bye:

Titolo:
3° di minima durante un forte rvescio iniziato verso le 3, ora 5,5°. Neve a terra a partire dagli 800-900metri...DELUSIONE!!

Titolo:
Minima a 4°., massima in corso a 9,2°.......... 2,5 mm stanotte :bye:

Titolo:
4.1 mm nella notte, mentre quelli della tarda serata hanno portato a 20.2 mm il totale della giornata di ieri. In totale Dicembre è salito a 100.9 mm.
La minima della notte è scesa fino a 2.9°C, che ovviamente non sono stati sufficienti per garantire nemmeno qualche fiocco bagnato.
Ora il cielo si presenta in prevalenza sereno, 8.1°C (max. 8.4°C), u.r. del 72% e vento assente o a tratti debole da NW.

Titolo:
Min. 2,9°
Max. 10,2°
Ora 8,3° cielo che si stà pulendo dalle nuvole

Titolo:
Cielo terso e temp. che cala velocemente... siamo già 4,3° :wink:

Titolo:
Francesco ha scritto: 
Minima di 2.2°, 2.7° attuali.
Ieri sera pioggia e neve solo sopra gli 800 mt.


Scusate se vi informo solo ora che ieri sera a Perugia città si sono visti bei fiocchi bianchi, ma sono riuscito a collegarmi ad internet solo ora. Ero in centro ieri sera e intorno alle 2:30, forte rovescio di pioggia, che mano a mano che aumentava d'intensità è stato capace di far scendere bei fiocconi nella pioggia. Nel momento di massima intensità direi pioggia(70%) neve(30%). Il tutto è durato una decina di minuti ma davvero inaspettato, bella sorpresa! A casa mia caduti 10 mm oggi(stanotte), 41 ieri, 12 l'altro ieri. Quindi tot perturbazione 63 mm, tot dicembre 93. Sembra che i mesi facciano a gara a chi ha l'accumulo maggiore! Dopo appena 7 giorni dicembre già a 93 mm... :shock:

Titolo:
ATTENTION PLEASE!!!

http://www.wetteronline.de//eurobli.htm

Temporali sulla costa tirrenica! In spostamento verso l'entroterra( :roll: ), in movimento verso il mare aperto( :arrabbiato: ), in dissolvimento( :arrabbiato: )???


Pagina 1 di 2


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario

   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo

Tempo Generazione: 0.175s (PHP: -33% SQL: 133%)
SQL queries: 10 - Debug On - GZIP Abilitato