Dopo che il modello GFS è stato completamente rinnovato nel mese di Gennaio, migliorandone la risoluzione, adesso tocca al modello europeo ECMWF a subire un'importante operazione di lifting, con, anche qui, un netto miglioramento della risoluzione e della definizione dei rilievi e di tanti altri parametri sia in fasi di assimilazione dati che in fase di previsione.
Verrà incluso nel miglioramento anche l'indicazione del tipo di precipitazioni previste, e, inoltre, i primi test mostrano un netto miglioramento anche nella capacità previsionale.
La nuova versione del modello sarà attiva a partire dal prossimo 14 Aprile, e sostituirà definitivamente la vecchia versione modellistica.
http://i19.servimg.com/u/f19/16/92/47/90/37501_10.png
Dopo GFS, Anche ECMWF Si Aggiorna
Titolo: Re: Dopo GFS, Anche ECMWF Si Aggiorna
Credo che un restyling agli algoritmi faccia bene anche a Reading nonostante continui a confermarsi il modello più attendibile del gruppo.
Chissà se la parte riguardante le precipitazioni previste verrà resa pubblica
Chissà se la parte riguardante le precipitazioni previste verrà resa pubblica
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi ArgomentiNon puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario
Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.
Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo
Tempo Generazione: 0.7882s (PHP: -94% SQL: 194%)
SQL queries: 10 - Debug On - GZIP Abilitato