La Spiaggia Delle Due Sorelle, Riviera Del Conero

Titolo: La Spiaggia Delle Due Sorelle, Riviera Del Conero
Una meta ambita e attratta da molti turisti stranieri e del nord Italia in generale, è classificata tra le 16 spiagge più belle d'Italia.. un angolo delle Marche suggestivo e bellissimo che vale la pena di visitare. L'unico neo è che per raggiungerlo bisogna passare o lungo un sentiero abbastanza ripido che arriva direttamente in spiaggia (Passo del Lupo) , oppure per via mare con la barca..

4cjtqtk

y2ufdyh

6r6svmt

hfa0kym

k4sqdsk

dlllnve

cwiz9f1

huazjyy

c42zgz6

Profilo PM  
Titolo: Re: La Spiaggia Delle Due Sorelle, Riviera Del Conero
Meraviglioso... decisamente uno dei posti più belli dell'intero Adriatico. :love: :love: :love:
Ma il sentiero è aperto o chiuso?
Mi ricordo che era parzialmente attrezzato, ma adesso non so.

Profilo PM  
mausnow ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Meraviglioso... decisamente uno dei posti più belli dell'intero Adriatico. :love: :love: :love:
Ma il sentiero è aperto o chiuso?
Mi ricordo che era parzialmente attrezzato, ma adesso non so.

Il sentiero è aperto, solo che è un pò rischioso, ci sono dei punti abbastanza ripidi e scoscesi..

comunque ci sono le corde per tenersi eventualmente, l'importante è avere l'attrezzatura adatta e anche l'abbigliamento (scarpe da trekking possibilmente) ;)

Profilo PM  
Ci sono stato diversi anni fa ed ho fatto tutto il sentiero, a tratti davvero ripido e impegnativo...ma ero in ciabatte ^^' ^^' ^^'
Ne è valsa sicuramente la pena, spiaggia bellissima...se potete, andateci!!! :ok:

Bellissima , ovviamente scarpe da trekking e acqua in abbondanza perchè il caldo si fa sentire parecchio .

Ma il bagno alla fine è strameritato.

bellissima, ma presenta dei problemi:

1: a luglio ed agosto è strapiena

2: alle 16, specie ad agosto, va in ombra

3: farmi una giornata di mare sapendo poi che devo farmi quella sfacchinata a risalire... anche no :lol:

....io ci sono sempre arrivato via mare :D

Bellissima. Ci sono arrivata sia via mare che a piedi però i primi di maggio perchè in estate con il caldo la salita è tosta. Comunque con un po' di attenzione e scarponi da trekking il sentiero si fa tranquillamente.

Fatto 30 anni fa, rischiosetto ma neanche troppo.
Il dramma, come dice Fili, è stato risalire dopo il bagno, nel tardo pomeriggio, per giunta con la pelle ricoperta di sale.
Fra le cose da archiviare nel fascicolo "Belle esperienze da non ripetere".

burjan ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Fatto 30 anni fa, rischiosetto ma neanche troppo.
Il dramma, come dice Fili, è stato risalire dopo il bagno, nel tardo pomeriggio, per giunta con la pelle ricoperta di sale.
Fra le cose da archiviare nel fascicolo "Belle esperienze da non ripetere".

Si, in effetti la sensazione non è molto piacevole :D ... proprio domenica scorsa mi ero avventurato in questo sentiero e non so quanti litri di sudore ho perso :lol: il vantaggio è che però al ritorno nel pomeriggio c'è l'ombra, quindi aiuta un pò anche la risalita ... :P

Profilo PM  

Pagina 1 di 1